|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Coassiale o RCA ?
-
12-04-2010, 13:05 #1
Senior Member
Coassiale o RCA ?
Tra qualche settimana avrò questo tipo di problema
La catena sarà
Pioneer LX 91
Pre Classè SP 75
Finale Classè CAV 180
il pre ed il finale sono oggetti di buon livello ma senza le decodifiche audio HDMI (non mi interessano)
Leggendovi, se ho ben capito devo uscire dal Pioneer con le 6 connessioni analogiche e collegarle alle entrate analogiche del pre. Da qui partirà il cavo diretto al sub ed a loro volta altri 5 cavi diretti verso il finale (a proposito, il pre è un 7.1 io ho solo 2 surround qual'è l'uscita giusta? surround o surround rear? boh)
A parte che mi toccherà svenarmi per acquistare 11 cavi RCA , ho sentito qualche vocina che mi ha detto "dimenticati che la sezione audio del Pioneer sia superiore a quella di un oggetto del livello del classè. Entra in coassiale sul pre classè e fai fare il lavoro audio a lui".
A parte il risparmio sull'acquisto di una quantità industriale di cavi , cosa pensate come resa di questa seconda ipotesi?
Grazie fin d'ora
Stefano
-
12-04-2010, 13:21 #2
Chiedi nel thread relativo al pioneer LX91. Grazie.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)