[Popcorn Hour A110] Problema decodifica audio DTS
Ciao!
Innanzitutto complimenti a tutti per la professionalità e l'esperienza dimostrata in questi thread! Non a caso questo è il punto di riferimento italiano a riguardo...
Vorrei sottoporre a chi può risolverlo un dubbio che (quasi) non mi fa dormire la notte:
Negli ultimi mesi ho composto un impianto audio-video come scritto in firma: credo sia la migliore combinazione per gli spazi a disposizione e il mio budget! Il NMT Popcorn A110 è collegato via HDMI al sintoampli Onkyo TX-SR507 e questo è collegato sempre via HDMI alla TV.
Il mio problema riguarda la decodifica DTS dei film che leggo tramite il mio NMT: impostando l'uscita per di formato DTS come Analog(PCM) il tutto funziona egregiamente, ma impostandoli invece come Digital(RAW) oppure (come preferirei io visto l'ampli che lo regge) impostando DTS-HD(RAW) l'audio durante la visione del film salta ad intervalli irregolari.
Pensando fosse un problema del file video ho provato con diversi altri, ma la conclusione non cambia, nemmeno disattivando altri servizi che lavorano in background nel NMT (tipo torrent). Il video prosegue senza un tentennamento, ma l'audio che salta (poi si riattiva, sempre sincronizzato) rende inguardabile i film!
Il firmware del Popcorn è aggiornato all'ultima revisione (ho controllato anche ieri sera) e anche con san Google non ho trovato soluzione a questo mio problema. Generalmente i file che riproduco sono nel disco fisso inserito nel NMT, ma anche utilizzando iHome dal PC connesso in rete il risultato non cambia.
Cosa posso fare per risolvere questo problema?
Grazie a tutti quelli che risponderanno!
Sintoampli e casse:Onkyo HT-S6205 (TX-SR507/HTP-528) - TV:Panasonic TX-P42G10E - NMT:Popcorn Hour A-110