Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Panasonic DMP BDT460 + ...idee confuse

Un saluto a tutti!
    Ho acquistato a luglio scorso il Pana TX 55AS750E (perchè poi non riuscivo piu a trovare a buon prezzo il 55AS800T...) per rimanere nel fullhd come consigliato da tanti leggendo qui sul forum, lasciando ancora da parte il 4k...
    Ora il mio dilemma è: il mio lettore bd Onkyo è guasto e vorrei quindi approfittare per aggiornarmi acquistando quello a titolo (il badget è circa per questo) che è anche 3d ma può upscalare in 4k. Si lo so che il tv non è adatto ma in futuro molto probabilmente lo ricambierò con Oled con prezzi più commerciali.
    Sto puntando al bdt460 perché leggo essere un eccellente prodotto di quella fascia, abbinandolo al tv della stessa casa; oppure mi consigliate altro?
    Ma c'è un altro dubbio che sarebbe quello di sostituire il sintolettore Marantz SR4300 con uno aggiornato tipo SR5010 o Onkyo NR747, o un altro paio che avrei in mente... Non devo andare troppo OT ma è per spiegare che mi vorrei preparare soprattutto al DolbyAtmos e/o DTS:X. Quindi, ed ecco l'altra probabile confusione, il bdt 460 ed altri in commercio ora, in quella fascia di prezzo, sono idonei all'Ascolto dell'Atmos e :x?
    La ragione di tutto è che io ho desiderio di eccellente visione più che altro per il calcio ed altri sport oltre che i documentari; per ciò che riguarda la visione dei film, mi piace ancora la pellicola che non sia da telenovella, ma che ci sia grande impatto sonoro, avvolgente ad accompagnare il tutto!
    La confusione c'è quindi, ne sono consapevole, perciò chiedo lumi a riguardo dato che ci sono molti forumer esperti qui "dentro".
    Grazie anticipatamente!!!

Qualsiasi recente lettore in grado di leggere i formati Dolby True HD e DTS Master HD non ha problemi di compatibilità con Dolby Atmos e DTS X, il Panasonic in questione non fa eccezione.

Riguardo la qualità visiva e quella audio molto dipenderà dalle tue sorgenti che dovranno essere le migliori possibili, mentre per i nuovi formati audio citati molto dipenderà dalla tua capacità di essere in grado o meno di vedere un film in lingua originale (inglese), se si avrai una bella scelta di titoli su BR, altrimenti, riterrei inutile ricorrere queste nuove codifiche.
    Ultima modifica di Luiandrea; 31-01-2016 alle 08:48

Grazie Luiandrea.
    Quindi non si prevede nell'immediato futuro avere tali ultime codifiche...E io che già sviluppavo l'idea di cominciare a cercare dei diffusori a soffitto per Atmos o moduli in aggiunta ai miei Monitor Audio! Perciò conviene attendere titoli in lingua italiana, ma quanto dovremmo aspettare?
    Cmq, considerando il mio budget, questo bdt 460 potrei intanto acquistarlo considerando che momentaneamente sono sprovvisto di lettore.

Il punto non è quando arriveranno ma SE arriveranno mai, almeno in un numero consistente di titoli, in lingua italiana anche le tracce Dolby True HD e DTS Master HD sono rare come i merli bianchi...

Certo è che mi hai demotivato enormemente con queste notizie. Mi sono cadute le braccia, come si suol dire. Ma ti ringrazio di avermi messo in guardia nello spendere inutilmente, almeno per adesso e chissà per quanto tempo...
    Vorrà dire che limiterò la spesa al solo lettore Pana per godermi "soltanto" le "semplici" codifiche in corso d'opera. D'altronde mi manca questa sorgente.

Non era mia intenzione ma la realtà è questa.

No no, non sto biasimando te ci mancherebbe, anzi, ti ringrazio ancora per avermi dato luce sulla questione.
    I consigli sono richiesti anche per questo e così ho fatto!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •