|
|
Risultati da 16 a 30 di 37
Discussione: [OPPO BDP-80] Lettore Blu- ray
-
24-12-2009, 19:12 #16
Dalle ultime indiscrezioni, apparse sui forum d'oltreoceano, sembrerebbe che Oppo sia intenzionata a rilasciare una sorta di 980H completo di compatibilità blu ray. Aspettiamo cmq il CES (che quest'anno si annuncia piuttosto interessante) e ne sapremo senz'altro di più.
....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)
-
24-12-2009, 20:29 #17
Sospeso
Senza il famosissimo chip VRS mi sa che la qualità audio e video di questo Oppo sarà paragonabile se non paggio di molti lettori BD appena uscti prorposti dai vari altri produttori
Ragazzi che vogliamo la botte piena e la moglie ubriaca ?
Credo sia impossibile produrre un lettore che possa essere UGUALE come qualità al BDP-83 e costare la metà
Se no chi glie lo compra più il pezzo forte ??
Vabbè che è Natale ...
Resta poi sempre il fatto che bisgna poi vedere se a quel punto il gioco dell'importazione varrà la candela, dato che come per il predecessore, è quasi sicuro che non verrà venduto in Europa, quindi bisognerà passare dalle solite vie alternativecon vari sovraprezzi
-
26-12-2009, 17:00 #18
Advanced Member
Originariamente scritto da AmuroRey
Ad esempio, ammesso che quello che manca è l'ABT, se uno ha un ABT nel sintoampli (come negli ultimi Denon), oppure usa uno scaler esterno, per poter beneficiare dell'upscaling su sorgenti multiple, avrà una qualità video identica all'Oppo normale. Perchè dovrebbe spendere di più, se non gli serve lo scaler integrato ?
Inoltre, se costa 300$, secondo me non gli tolgono solo l'ABT, ma magari mettono dei DAC un filo inferiori, forse cambiano il case per farlo diventare "slim" come il 981 e magari tolgono qualche porta, tipo la USB posteriore o magari la Stereo dedicata.
E anche qui, DIPENDE dall'uso che ne fai. Se uno ha dei DAC di qualità uguale o magari superiore sul sintoampli, e quindi connette l'Oppo solo in HDMI, perchè dovrebbe spendere di più per avere cose che non usa ?
Se è davvero come un 981 + Blu-ray, rimarrebbero la lettura di SACD e DVD-A ( nessuna già la offriva a 500$, figuramoci a 300$ ), i tempi di caricamento ottimi, la possibilità di renderlo realmente region-free con una modifica molto semplice da montare, e ora (con gli ultimissimi firmware) anche la compatibilià con DLNA, che lo rendono anche un po' lettore multimediale.
Per cui, a 300$, è un prodotto che ha MOLTO senso.VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES
-
26-12-2009, 19:43 #19
Sospeso
Se uno ha già tutto esterno (ABT, DAC, Audio) mi chiedo ma perchè mai impazzire per avere un'oggetto che in Europa NON è disponibile, con psedizioni oltreoceano, sdoganamneti, tasse, problemi di garanzia, etc ...
A quel punto mi prendo un qualsiasi modello base di Samsung, Philips, Sony, Denon, etc ed il gioco è fatto
Mi chiedo veramente se questa dell'OPPO non stia veramente diventando un "moda", un status symbol per dire "io ho l'OPPO"
Posso capire la bontà del fratellone, ma per 300€ a questo puntoio andrei su altro
Ho posseduto per un bel pò un DVD983H che ha avuto decine e decine di review positive in rete, bello, ma ripetto al Denon 2930 non l'ho trovato superiore, per non parlare della sezione audio,
Bella se non si è ascoltato mai altro, ora che mi sono preso un bel lettorino CD come si deve (che a non crederci costa come l'OPPO) ho finalmente capito cosa vuol dire ascoltare BENE la musica
Certo è vero ed innegabile che i lettori OPPO chi li acquista lo fa per avere un lettore UNIVERSALE ed unico ma si devono accetttare parecchi compromessi (e se non ci credete vi invito a casa mia a sentire con le Vostre orecchie), però accettare sempre con tutta questa euforia i prodotti OPPO a me pare un tantino esagerato
Sono dei buoni prodotti, per altro non distribuiti ufficialmente in europa, che fanno, non strafanno, il loro lavoro
-
26-12-2009, 20:32 #20
Su una cosa concordo, che se è un lettore castrato, senza Anchor bay,senza uscite audio a livello di quelle attuali,di certo non vale la pena di impazzire per averlo con questo iter tortuoso. Se ne trovano tanti con facilita' allo stesso prezzo e forse anche meno di uguale qualita'. Imho.
Almeno per chi come me lo utilizza esclusivamente in ambito Br e dvdHt Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
Sinto ht Yamaha rx v750
-
27-12-2009, 10:57 #21
Sospeso
Originariamente scritto da batmax63
-
27-12-2009, 11:31 #22
Advanced Member
Penso anche io che ci sia il rischio di far diventare questi lettori oppo dei miti senza neppure provarli. Concordo nel fatto che il bd 83 fosse notevole ma se al nuovo gli togliamo l'abt e mettiamo convertitori economici tutto sommato non credo sia molto diverso da altri marchi commerciali.Io provengo dall'audio e penso proprio che un bel lettore cd per la musica sia la scelta migliore.Con il lettori bd si devono per forza accettare compromessi sulla qualità in stereofonia a meno di non aquistare prodotti stratosferici.
-
27-12-2009, 12:52 #23
Sospeso
Originariamente scritto da Giorgio Manfredini
O vedo che non solo l'unico a pensarla così
Ormai basta leggere il nome OPPO e tutti a dire "sarà il migliore in assoluto" senza ne averlo visto ne provato ...
E' proprio vero che la rete riesce a creare miti e leggende dal nulla
-
27-12-2009, 13:03 #24
Advanced Member
Pur possedento un Oppo BD-83 ritengo anche io che questo nuovo lettore non sia un granché appetibile, soprattutto se verranno confermate le minori qualità audio-video.
Per chi, come detto, non ha necessità di upscaling dvd o di buone/ottime uscite analogiche potrà andare tranquillamente sul prossimo BD PLayer di Toshiba che avrà un costo di 199$ (questo per il mercato USA).
Per quanto riguarda poi il nostro mercato (soprattutto se il lettore non sarà commercializzato direttamente da noi) l'interesse lo credo prossimo allo zero.
-
31-12-2009, 10:30 #25
IMHO un serio lettore da affiancare all'oppo già uscito dovrebbe avere caratteristiche specifiche:
- risparmiare abbondantemente sul processore di upscaling, ma avere l'opzione di un uscita diretta del video senza far intervenire nessun componenete elettronico del player. In poche parole il player dovrà avere un ottima meccanica di lettura e leggere ottimamente i BD. Tutto il resto viene inviato senza alterazioni, così da sfruttare uno scaler esterno.
- togliere completamente tutta la sezione analogica multicanale e stereo. Codifica interna e bitstream di tutte le codifiche audio.
In questa maniera chi ha bisogno delle uscite analogiche o delllo scaling va al "fratello maggiore". Tutti gli altri avranno un "ottima macchina da lettura" dove tutto il resto verrà fatto da altri componenti esterni.
-
02-01-2010, 00:17 #26
Senior Member
Originariamente scritto da scintillone
-
03-01-2010, 21:13 #27
Member
Originariamente scritto da gattapuffina
Ultima modifica di iaiopasq_; 14-01-2010 alle 18:51
-
14-01-2010, 18:29 #28
ci sono novità?
qualche rumors, indiscrezioni?
esce-non esce?Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670
-
15-01-2010, 09:51 #29
Sospeso
In Europa NON esce di sicuro
-
24-01-2010, 16:09 #30
Ecco a voi il
BDP-80
http://www.oppodigital.com/blu-ray-b...-Features.aspx
e a questa pagina la comparativa con il fratello maggiore
http://www.oppodigital.com/blu-ray-b...0-Compare.aspxOLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black