| 

| 

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Cavo HDMI e lettore BLu-Ray
- 
	18-12-2009, 11:40 #1

Junior Member

Cavo HDMI e lettore BLu-Ray
Salve amici del forum,
volevo porre all'attenzione vostra due domande.
1°)I cavetti HDMI variano a parità di lunghezza da 10 a 50 euro. Naturalmente non sono uguali ma vale la pena di spendere tanto per un cavo? cioè li vale tutti i 50 euro e soprattutto è percepibile con l'occhio la differenza vedendo un film?
2°)Ho un tv lcd Sony 5500 full Hd e ho collegato un lettore blu ray della LG, ho un problema quando visualizzo film in Divx tramite DVD. In alcune scene e periodi non definiti il film mi comincia ad andare più lento per poi riprendrere la velocità normale. Non è molto evidente il disturbo ma un occhio critico lo vede subito. Secondo voi è un problema dei Divx o del cavo Hdmi (pagato 9 euro) o qualche altro problema?
 - 
	18-12-2009, 20:17 #2

Senior Member

Con il segnale digitale audio-video via HDMI, assolutamente no. Il segnale digitale è esente da qualsiasi interferenza radio o elettromagnetica, quindi schermature varie non servono a nulla.Il segnale o viene agganciato oppure no.
 Originariamente scritto da Rabaltony

Se vedi correttamente solo Blu-Ray o dvd, il problema non è dell'HDMI. Per i divx non so dirti nulla anche perchè è un argomento sicuramente non ben voluto in questi forum, a causa della "dubbia" provenienza di tali contenuti...2°)Ho un tv lcd Sony 5500 full Hd e ho collegato un lettore blu ray della LG, ho un problema quando visualizzo film in Divx tramite DVD...
  Ciao!
				...Nel campo dell'audio/video, si abusa spesso del termine "abisso" per delineare una certa differenza qualitativa. Il problema è che sia i neofiti che i cosiddetti esperti, non si rendono conto di utilizzare questo termine, il più delle volte, a sproposito. Dire "abisso" in questa passione, comporta una grande responsabilità...
 - 
	18-12-2009, 22:56 #3
La sezione è errata. L'argomento, come detto, non è gradito.