buon giorno a tutti. ho un lettore hard disk multimediale della verbatim collegato al mio lcd hd ready samsung. la cosa che vorrei capire è la seguente, il lettore mi può rirodurre il file in uscita nei formati 720p e 1080i. in entrambi i modi io vedo che sul menù del televisore i formati in ingresso corrispondono a quelli scelti nei settaggi dell'hard disk, e sono consapevole che non è la risoluzione che sto vedendo in quanto la tv poi fa lo scaler e la riporta al formato nativo del pannello (correggetemi se sbaglio).
per avere un effetto finale (resa all'occhio) migliore quale dei due formati disponibili è conveniente usare??? a me sembra che a 1080i l'immagine risulti più dettagliata nei contorni (mia impressione, sono novizio). è poi possibile che lo stesso video a risoluzioni diverse, venga visto allo stesso modo perchè il verbatim lo regola automaticamente in base ai settaggi prima di spedirlo al tv?
Spero di essere stato chiaro e soprattutto di non aver infranto qualcosa del forum dato che è da poco che lo frequento. buon pomeriggio. Cristiano.