|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: consiglio x HT-BD1250
-
18-09-2009, 21:20 #1
Member
consiglio x HT-BD1250
Ciao ragazzi starei per acquistare (ma prima vorrei un vostro consiglio) un lettore blu ray all in one compreso anche di usb e sistema home theater con casse con potenza complessiva di 1000 watt. Vorrei capire attraverso questo post, al di la dell'impianto dolby compreso, invece com'è il lettore blu-ray. Ho sentito molto parlare bene del 2500 e vorrei capire se questo va bene lo stesso o se invece non conviene comprarlo poichè non è un lettore performante. Ultima cosa: se non è un buon lettore avete consigli su altri blu ray all in one (a me interessa compresi anche di impianto home theater e usb) sotto i 500 euro? Grazie a tutti, Daniele
-
19-09-2009, 16:17 #2
Member
-
21-09-2009, 20:52 #3
Member
ragazzi????
-
22-09-2009, 16:54 #4
Sistemi del genere sono,se a torto o a ragione non sta a me dirlo,abbastanza snobbati dall'utente medio di questo forum,quindi non ti sorprendere se la mia sarà una delle poche risposte
Innanzitutto la prossima volta cerca di scrivere anche la marca del sistema,io ci sono arrivato solo leggendo il riferimento al bdp 2500 (Samsung)
Veniamo a noi:l'unità bluray non è paragonabile al 2500 da te citato,ma al bdp3600,di cui puoi leggere pregi e difetti nel topic ufficiale.Ho scritto paragonabile perché deriva da esso,ma non è lo stesso lettore,dato che al suo interno integra l'amplificazione per i satelliti.Questo è secondo me un serio problema,una scelta del genere taglia le gambe all'espandibilità e anche alla durata del sistema stesso,considera che se si rompe l'unità centrale ti troverai di colpo senza né l'amplificatore né il lettore.E unità del genere difficilmente si trovano in commercio separate dal resto dei componenti,rischi di dover ricomprare tutto.Senza contare che se cambi idea devi allo stesso modo rivendere tutto insieme!
Altro neo tipico di questi sistemi all in one è la qualità dei satelliti,che di solito deficitano di frequenze medio/basse e basse,di cui si dovrebbe occupare il subwoofer,il che li rende inadatti all'ascolto musicale.Per i film può andare bene...I 1000 watt da te citati si riferiscono ad una somma di tutti i 5 satelliti più il sub,ma credo siano watt pmpo e non rms (puoi leggerne le definizioni su wikipedia),sotto questo punto di vista non aspettarti molto
Il consiglio che posso darti è di lasciar perdere,se proprio vuoi un sistema all-in-one punta su qualcosa che abbia componenti separati,casse,subwoofer,amplificatore e lettore,avresti maggiore qualità,espandibilità e rivendibilità.Ma con 500€ è dura se non impossibile,punterei su un lettore di fascia bassa (così intanto almeno ti godi i bluray),per poi rimandare l'acquisto dei diffusori e dell'amplificatore quando avrai un budget miglioreUltima modifica di Deuced; 22-09-2009 alle 17:04
-
22-09-2009, 21:38 #5
Member
grazie mille la tua risposta è stata davvero molto esauriente
-
23-09-2009, 07:55 #6
denny...prendi Digital Video HT di Settembre e leggiti la comparativa fra i lettori (ci sono anche 2 sistemi completi...
)
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
23-09-2009, 09:18 #7
Member
Originariamente scritto da Dave76
-
23-09-2009, 14:22 #8
vai sul loro sito
http://www.digitalvideoht.it/
clicki sulla destra,c'è il sommario con la sigla dei modelli recensiti
-
23-09-2009, 16:26 #9
Member
ok grazie ho letto ma quei due modelli sono 2.1, io lo cercavo 5.1... inoltre ho letto che il samsung è 1000 watt rms, quindi in teoria dovrebbe sentirsi bene!!! o almeno in teoria... ciao ragazzi!
-
23-09-2009, 16:34 #10
Originariamente scritto da dennybluray
Perche se fosse cosi allora la maggior parte dei sinto "seri" che non raggiungono i 1000 watt sarebbero delle ciofeche....Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -
-
28-09-2009, 14:24 #11
Member
bhe dai comunque penso che se anche non fossero 1000 ma 700 per dire, non sarebbe poi così male, no??? ciao
-
29-09-2009, 16:52 #12
Member
Ciao dennybluray, mi intrometto perchè stavo per ordinare il modello HT-BD1255, differente dal 1250 solo per avere tutte le casse a colonna.
Provengo da un sistema all in one Samsung, che peraltro ha sempre funzionato bene e, come punto di partenza, era ciò che volevo; per avere il Blu-ray mi sono però trovato di fronte ad un bivio: comprare un all in one col BD appunto...ma l'unico ad un costo accettabile per me era solo il Samsung...o fare il salto al sistema a componenti separate
Ho fatto due conti e sentito pareri. CHIUNQUE ti dirà che il più misero sistema a componenti separate non teme in nessun caso il confronto coi sistemi "interi", che straccerà sempre per qualità e...la butto lì...potenza reale in rapporto a quella qualità. Ti do un'idea, che ho maturato nel giro di un mese o due, per quello che puoi acquistare con 800 euro circa (invece di 500-600 dell' All in one).
Lettore: BD-P2500 (difficile da trovarsi adesso)
Amplificatore: Onkyo TX-SR507 (che supporta video e audio da Blu-Ray)
Casse: Onkyo serie 528, vendute (come ho preso io) in package con l'ampli...roba entry-level...ma ben migliore dei sistemini da ipermercato!
Guarda qui...magari t'interessa: http://www.eu.onkyo.com/products/HT-S6205.html
Io non ho resistito...e per pochi soldi in più...ho seguito i consigli
Certo, non posso ancora dirti come va il tutto...ho solo il lettore per adesso: mamma mia, peròTV: Samsung N87 40" FullHD - Sinto AV: Onkyo TX-SR507 - Casse: Onkyo Serie 528 5.1ch - Blu-Ray Player: Samsung BD-P2500 - Camera: Canon HF100
-
29-09-2009, 16:55 #13
Member
Dimenticavo...
So quanto sia frustrante chiedere e non aver risposta. Potresti davvero comprare un pacchetto identico al mio; non sono un ggrande esperto al riguardo, ma se vuoi chiarimenti mandami pure un messaggio privato...per quello che posso cerco di consigliartiTV: Samsung N87 40" FullHD - Sinto AV: Onkyo TX-SR507 - Casse: Onkyo Serie 528 5.1ch - Blu-Ray Player: Samsung BD-P2500 - Camera: Canon HF100
-
03-10-2009, 21:28 #14
pensavo di acquistare questo sistema per il salotto dei miei genitori.
anche io ovviamente prediligo sistemi separati, ma avevo intenzione di acquistare questo per il semplice motivo che è tutto integrato, e per 400 euro ne vale decisamente la pena!
a questo punto però ho una domanda che volevo porre: se io compro un sistema del genere... posso collegarci SKY HD per avere l'audio in 5.1 che trasmette sky, direttamente su questo sistema?
-
05-10-2009, 17:20 #15
Member
Mah. Dipende solo dalle entrate audio del sistema; io avevo un sistema Samsung analogo ma col DVD, e aveva solo un'entrata audio stereo analogica, che veniva sfruttata scegliendo "AUX" sul lettore. La usavo per sentire la TV col sistema, che ovviamente andava stereo; potevo forzarlo ad usare tutte le casse, ma beh...era stupido.
Se invece avesse...che so...un'entrata coassiale o ottica...il gioco sarebbe fattoTV: Samsung N87 40" FullHD - Sinto AV: Onkyo TX-SR507 - Casse: Onkyo Serie 528 5.1ch - Blu-Ray Player: Samsung BD-P2500 - Camera: Canon HF100