|
|
Risultati da 961 a 975 di 2530
Discussione: [Oppo BD-83] Discussione non ufficiale
-
27-10-2009, 19:39 #961
A proposito di caparre, mi sembrava esistesse la regola che se il fornitore per qualche motivo non e' in grado di soddisfare quanto pattuito, debba si restituire la caparra, ma maggiorata, non ricordo in quale percentuale.
Saluti
MarcoOwner of Microfast/Digifast Multimedia
-
27-10-2009, 20:16 #962
Comportamento inqualificabile decisamente un harakiri commerciale.
Aggiugiamo che Natale è alle porte .....
Prima di recuperare una batosta come questa hai voglia di quanta acqua sotto i ponti dovrà passare, sotto il profilo economico e fiduciario verso l'azienda. Amen.
-
27-10-2009, 20:44 #963
Advanced Member
Originariamente scritto da korben
Anche se produci in Cina, non è che puoi raddoppiare/triplicare la produzione tutte le volte che ti serve, devi fare un minimo di piano e si può sicuramente aumentare la produzione, ma ci vuole tempo.
Avranno valutato che, tra lo scontentare sia gli USA che l'Europa, e lo scontentare solo l'Europa, almeno per questo Natale, era il minore dei mali.
Aziende molto più grandi, con capacità di pianificazione molto più estese, per *evitare* di trovarsi in una situazione del genere, hanno rinunciato al "Natale in Europa". Ad esempio, la PS3 fu lanciata a Novembre 2006 in Jap e USA, ma in Europa solo ad Aprile dell'anno dopo.
Il Wii ha fatto il lancio prima di Natale in contemporanea mondiale, e infatti è rimasta costantemente sotto scorte per quasi 3 anni, perchè anche in questo caso non si aspettavano il successo ottenuto.
Eppure, Sony e Nintendo dovrebbero essere in grado di gestire questi lanci con molta più esperienza rispetto ad una piccola casa come Oppo ma, in ogni intervista che chiedeva, ad esempio ai dirigenti Nintendo, quando finalmente ci sarebbero stati Wii per tutti, la riposta era che sì, stavano aumentando la produzione, ma è molto difficile farlo quando hai un successo *molto* maggiore di quanto ti aspettavi, anche perchè ci sono contratti di fornitura di componentistica che potrebbero essere difficili da mantere per le terze parti.VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES
-
27-10-2009, 21:00 #964
Senior Member
Stargate1973...NO non mi fido più della Oppo e sicuramente un marchio come Denon sarà mooooooolto più affidabile, così come Philips, anche se dobbiamo ancora vedere come sarà il 9500.
Sinceramente non posso pensare che si possa giustificare il comportamento della Oppo...ripeto : L'azienda sa quanti prodotti può produrre : 1000 ? Non prendi 100.000 ordini, ma dici : In Italia sono disponibili entro il 2009 solo TOT, finiti i pre ordini STOP. Se non sai neanche organizzare una cosa del genere, puoi anche fallire. Io dubito che comunque sia questo il problema, dato che nessuno avrà il lettore e quest'ultimo non uscirà più.
Andrò magari su Denon che sicuramente è pari se non superiore calcolando anche la qualità organizzativa dell'azienda
-
27-10-2009, 21:35 #965
scusa Gattapuffina, ma io francamente non condivido il tuo panegirico sullo scontentare solo l'Europa e soddisfare l'America. Pochi giorni fa il Portavoce di Oppo diceva:
"Stiamo per esaurire gli ultimi lettori DVD nei nostri magazzini e non ne arriveranno altri in futuro. Il mercato delle sorgenti DVD è per noi giunto al termine e siamo ormai completamente concentrati sul Blu-ray."
Vuol dire liberare risorse dal Dvd e puntare sul Blu ray. Se la mossa commerciale è quella di ridurre la produzione sia da una parte che dall'altra, credetimi, i problemi sono ben altri!!!!!!!!!!!!!!!
ciao
Max
-
27-10-2009, 21:46 #966
Originariamente scritto da Mark87
Quanto a Denon ricordo, per dovere di cronaca e di correttezza che l'apparecchio di questa marca prezzato analogamente, funzionalmente e tecnicamente non regge il confronto.
Saluti
-
27-10-2009, 21:50 #967
Originariamente scritto da Max23
Amici: GM e Chrysler hanno chiuso, l'avreste mai detto ? chissa' quanti di voi hanno una macchina Opel in garage e allora?
Non mettete in croce una piccola azienda se per qualche motivo e' in difficolta':
Se volete il prodotto sapete dove trovarlo, altrimenti prendete altro.
Io come apparecchio continuo a ritenere l'OPPO il piu' interessante e conveniente.
Saluti
-
27-10-2009, 22:14 #968
Advanced Member
@ Microfast e altri possessori
mi servirebbe un favorone: sapete dirmi le dimensioni dell'imballo esterno ?
grazieMitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10
-
27-10-2009, 22:29 #969
Dear Oppo, my name is Giuseppe Alba was one of the many Italian customers who were waiting for this player ... but now I learn that a decision for me and thought it absurd for us to have decided on your disengagement regarding the sale.
Despite my financial difficulties I had decided to tighten their belts and making me buy a birthday present (since October 28 I make 37 years) ... now my dream has vanished thanks to you ... many thanks .... . your actions come back on the fact that not only did you lose and you lose a lot and likely future client but also at the level of image you have committed a great mistake.
If you do not want to lose face publicly tell the truth ... maybe the only way someone decides to move to competition.
Gentile Oppo, mi chiamo Giuseppe Alba ero uno dei tanti clienti Italiani che aspettavano questo lettore...ora invece apprendo che per una decisione per me e per noi ritenuta assurda avete deciso il vostro disimpegno per quanto riguarda la vendita.
Nonostante avessi difficoltà finanziarie avevo deciso di stringere la cinghia e di acquistarlo facendomi il regalo di compleanno( visto che il 28 Ottobre compio 37 anni)...ora il mio sogno grazie a voi e svanito...grazie di cuore.....le Vostre azioni si ritorceranno contro visto che non solo avete perso e perderete tantissimi probabili e futuri cienti ma anche a livello di immagine avete commesso un grandissimo errore.
Se non volete perdere la faccia dite pubblicamente la verità...forse solo così qualcuno non deciderà di passare alla concorrenza.
Mi è sembrato giusto scrivere all'Oppo e far presente il mio pensiero o meglio dire uno sfogo. Non servirà a niente ma chissa ..nella vita a volte l'impossibile diventa possibile....Vpr: JVC DLA-RS10- Adeo Plano 250x140 - Panasonic Ub9000- Zidoo X9s Audio:Yamaha Cx a5100 - Sherwood Newcastle Am 9080 - Nad Thx 216 - Marantz Mm9000 Diffusori: Frontali:Jbl Studio 580( x3) Diffusori presenza: Jbl Studio 530 Surround: 2x Magnat Monitor Supreme 1002 Surround Back: 2x Magnat Quantum 505 Subwoofer: Svs Pb 1000 Atmos post. Focal Dome 2.0
-
27-10-2009, 23:49 #970
Senior Member
A MIRCOFAST
...Perdona MIRCOFAST ma sembra quasi che tu sia il difensore d'ufficio della OPPO ma lo vedi anche tu quello che ha combinato o no?non ti rendi conto del can per l'aia che a menato fin d'ora..trovi tutte le scusanti e possibili ragioni per spiegare la cosa che si spiega invece con un comportamento assurdo ,stupido,arrogante e professionalmente scorrettissimo...non ripeterci sempre la stessa cosa che se vogliamo sappiamo dove si trova il prodotto e come fare per portarlo a casa... qui c'erano dei clienti fin troppo pazienti che sono statti gabbati malamente...ricorda che l'unica cosa certa del affare oppo bdp 83 è che hanno raccontato un sacco di bugie...dopo tante promesse le scuse non ci sono..punto....
nota del Moderatore: MICROFASTUltima modifica di Nordata; 28-10-2009 alle 01:33
-
28-10-2009, 00:12 #971
Originariamente scritto da stefan
Che poi il fatto accaduto sia riprovevole nessuno lo nega, chissa' cosa e' successo, prima o poi si scoprira'; fossi Audionatali, che se ha preteso delle caparre era sicura arrivassero, farei causa all'Oppo europea per i danni di immagine e materiali.
Comunque ci sono state grane con un'infinita' di marche e prodotti, se facessi l'elenco non finirebbe piu' e parliamo di grane ben peggiori di una delusione morale e di 3 Euro per il bonifico ed il tempo perso per farlo.
Saluti
-
28-10-2009, 01:26 #972
Certo che la notizia, dopo cotanta attesa e rumors sembra quasi una beffa.
Probabilmente i retroscena non si sapranno forse mai, o si potrebbero invece intuire se in un futuro più o meno prossimo si verificasse un certo evento: chiusura o assorbimento della ditta da parte di qualche altro produttore.
Una ipotesi potrebbe essere la seguente (un modo come un altro per passare il tempo, non ho sonno).
Mi sembra che la Oppo sia una ditta giovane, molto piccola (il catalogo comprende 2 lettori e uno switcher HDMI ) che ha avuto un grande successo, forse insperato, con il precedente lettore DVD.
Potrei spingermi a pensare che la "ditta" fosse all'origine un importatore o distributore più o meno capace (o fortunato) del settore, che cercando in Cina qualche prodotto da vendere, si sia imbattuto in un progetto economico e particolarmente buono di lettore DVD.
Molti dei grossi produttore OEM cinesi oltre che realizzare su specifiche dei vari committenti blasonati progettano anche in proprio e offrono poi tali progetti a clienti più piccoli, che non potrebbero sostenere le spese elevate di una intera progettazione, dal concetto al prototipo e successiva ingegnerizzazione per la produzione in serie; molti anni fa la storia di un marchio molto famoso in campo audio è cominciata così: un importatore europeo cercando qualcosa da vendere ha trovato il progetto di un ampli interessante, gli ha dato un nome e lo ha venduto a buon prezzo, l'ampli suonava bene e da lì è cominciata l'ascesa.
Per tornare a Oppo, il successo ha arriso al marchio, magari si sono allargati un pochino, quanto meno per gestire la commercializzazione e l'assistenza, poi, con l'avvento dell'HD è stato giocoforza decidere di passare al blu-ray, nel frattempo magari avranno aperto un ufficio di progettazione proprio o avranno incaricato il loro produttore di procedere sulla nuova strada.
Qualcosa però non è andato per il verso giusto, magari qualche intoppo tecnico, il ritardo è diventato notevole, i costi di progettazione probabilmente anche, per cui avranno dovuto ricorrere magari a finanziamenti, finalmente il prodotto è stato pronto per il lancio, proprio in piena crisi e con molti clienti che si erano già rivolti altrove.
Hanno comunque ricevuto moltissimi ordini, però per produrre un numero elevato di prodotti ci vogliono ulteriori quattrini, può darsi che i finanziatori nel frattempo abbiano stretto un pochino i cordoni della borsa, o peggio.
Per cui si è reso necessario un taglio delle spese, in questo caso si cade nell'ipotesi fatta da un altro forumer circa la preferenza da dare al mercato interno, dove Oppo è conosciuta probabilmente anche dal grande pubblico, magari distribuita nella grande distribuzione, mentre in Europa è conosciuta maggiormente dagli appassionati.
Ci possono poi essere molte varianti a questo scenario.
Se il problema è di natura finanziaria non ci sono molte ipotesi possibili: superamento del momento no, sia con mezzi propri o con investimenti di qualcuno con conseguente ritorno alla normalità e alle esportazioni, ingresso di qualche brand del settore come partner con acquisizione più o meno invasiva, chiusura.
Ovviamente le prime due ipotesi sono quelle più auspicabili, specialmente la prima.
CiaoUltima modifica di Nordata; 28-10-2009 alle 01:31
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
28-10-2009, 05:39 #973
Originariamente scritto da pathfinder2810
P.S. Parlare di sogno svanito è un pochino esageratoIl mio impianto: VPR: sony vpl hw10; TV: Sony kdf E50A11; SCHERMO: Adeo Elegance 230X130: AMPLI A/V: Yamaha 3067; AMPLI 2CH: Marantz PM8003; CASSE: Front Mordaunt Short Mezzo 6, Centre MS Mezzo 5, Rear MS Mezzo 1; SUB : sunfire hrs 10 LETTORE BR CD E DVD:MARANTZ 7004 ; SAT: MySky HD; CONSOLLE PS3
-
28-10-2009, 06:08 #974
il mio sogno era quello di spendere il giusto , spendendo una volta sola e di avere un lettore universale...ora invece mi ritrovo con lo stesso dubbio amletico
di qualche tempo fa: che faccio? Cambio marca o lo prendo in America senza garanzia?Spendere €400(334+50 sdoganamento così almeno mi sembra di aver letto da qualche parte) e se poi mi difetta?
P.S: Grazie per gli auguri di Buon CompleannoVpr: JVC DLA-RS10- Adeo Plano 250x140 - Panasonic Ub9000- Zidoo X9s Audio:Yamaha Cx a5100 - Sherwood Newcastle Am 9080 - Nad Thx 216 - Marantz Mm9000 Diffusori: Frontali:Jbl Studio 580( x3) Diffusori presenza: Jbl Studio 530 Surround: 2x Magnat Monitor Supreme 1002 Surround Back: 2x Magnat Quantum 505 Subwoofer: Svs Pb 1000 Atmos post. Focal Dome 2.0
-
28-10-2009, 06:13 #975
Originariamente scritto da pathfinder2810
CiaoUltima modifica di bob86; 28-10-2009 alle 06:22
Roberto
Could be worse could be raining (YF 1974)
Video:Panasonic 55EZ950, Oppo BDP-83, Sony BDP-S350, PS4pro, HK255, canton movie. Audio: AR-LS15, mcd201,mc352, magneplan mg12, Project rpm4, MySkyHD