|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Bluray e WMV HD
-
12-08-2009, 13:22 #1
Senior Member
Bluray e WMV HD
Ciao a tutti, sono nuovo da queste parti, ma vorrei partire subito con una domanda.
Ho un televisore sharp 37" serie AD5, e ho collegata in HDMI con risoluzione a 720p (anche se il televisore mi supporta i 1080i) la PS3. L'altro giorno per caso ho guardato un filmato wmv HD a 720 e mi sono impressionato per la purezza dei colori e la nitidezza dell'immagine che sembrava di essere li dentro. Colto da euforia stavo per ordinare subito sky hd, ma prima ho voluto provare a vedere un bluray per verificare che anche i film siano così belli. Invece sono rimasto molto deluso...la qualità dell'immagine non è propriamente bella come quella del filmato che ho visto, e sinceramente non ho notato differenza dal vedere un DVD upscalato a 720 e il bluray che ho noleggiato. Oggi ho provato anche con un lettore stand alone, ma l'immagine risulta uguale... Possibile che sia davvero così o è il mio televisore?
-
12-08-2009, 13:29 #2
Originariamente scritto da lukewas
Legato a questo discorso c'é anche la distanza di visione: con il tuo schermo a 37 pollici dovresti stare al massimo a 2 mt. ma sarebbe meglio ancora più vicino, più ti allontani e più non cogli i maggiori dettagli a disposizione.
Infine bisogna anche capire che filmato hai visto e che cosa ti ha colpito particolarmente rispetto al BD perché magari avevi per le mani uno dei filmati promozionali che si vedono nei centri commerciali con immagini sgargianti, ecc...e non troverai mai un film che si veda così (meno male, aggiungo io)...inoltre anche QUALE BD hai visto fa una certa differenza perché come tutte le cose ci sono quelli fatti bene il giusto che magari non danno l'esatta idea della potenzialità del formato
-
12-08-2009, 13:38 #3
Senior Member
Ciao Daniel, grazie mille della risposta...allora si io sono a circa 2 metri, massimo 2 e mezzo dal pannello, il BD è babylon ad, e il filmato era uno promozionale presente nei sample file di windows 7. Devo dirti però che se mi avvicino troppo alla tv con un BD vedo anche una sorta di nebbiolina (passami il termine) e la definizione del tv non è al massimo...se l'aumento fa anche peggio...
-
12-08-2009, 13:48 #4
Allora, diciamo anzitutto che il BD in questione non é tra i migliori che puoi trovare a livello di qualità video...per il resto 2,5 mt. su uno schermo di 37" sono proprio troppi, io ho uno schermo da 40" e la guardo da 2 metri....se provo ad avvicinarmi ad 1,5 mt. in certi casi mi sembra si veda ancora meglio...
Io se fossi in te Sky HD me la farei, anche perché Sky trasmette a 1080i quindi il tuo schermo andrebbe bene....per i BD forse aspetterei di upgradare lo schermo per coglierne appieno i benefici (che comunque sono già visibili sul tuo)