|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Sostituire solo unità da Samsung HT-THX25???
-
27-07-2009, 17:06 #1
Member
Sostituire solo unità da Samsung HT-THX25???
Ciao a tutti, specialmente a chi avrà la voglia e il tempo di consigliarmi
Il mio dilemma è forse roba da pivelli, ma io tale sono. Possiedo un sistema all-in-one della Samsung, modello in oggetto...che è un 5.1 con lettore DVD e amplificatore integrato (all-in-one appunto!); per quanto soddisfattissimo dell'acquisto, dopo un anno e mezzo vorrei sostituire SOLO l'unità lettore DVD con un BDP-2500 (lettore Blu-ray disc), per fare il salto al Full-HD e sfruttare finalmente il 40" che già possiedo.
La mia poca esperienza mi fa comunque capire che devo comprare il lettore...ma pure un amplificatore...dico bene? Collegarli via HDMI...tra loro...e poi dall'amplificatore alle casse, che vorrei conservare
Queste casse (che non saranno il massimo, ma per me van benone) si collegano alla loro unità DVD originale per mezzo di mini-jack di plastica...vagamente simili a degli RJ-45. Potrei...e qui vengo trattato male...tagliare i jack ed andare ad inserire i cavi audio dei 6 canali nelle uscite del nuovo amplificatore che comprerei per il lettore BD?
Sto solo vaneggiando? Le casse hanno un'impedenza di 3 ohm e sono spinte con 100w a canale; i cavi audio sarebbero "nudi", con solo i poli rosso e nero visibili. Di questo terrei sicuramente conto...ma è realmente fattibile...o devo buttare via tutto???
Caspita...la sala è già cablata a dovere!TV: Samsung N87 40" FullHD - Sinto AV: Onkyo TX-SR507 - Casse: Onkyo Serie 528 5.1ch - Blu-Ray Player: Samsung BD-P2500 - Camera: Canon HF100
-
28-07-2009, 16:02 #2
Member
Cavolo, veramente nessuno che mi aiuta???
TV: Samsung N87 40" FullHD - Sinto AV: Onkyo TX-SR507 - Casse: Onkyo Serie 528 5.1ch - Blu-Ray Player: Samsung BD-P2500 - Camera: Canon HF100
-
29-07-2009, 02:41 #3
In genere dai sistemi all in one non puoi riciclare nulla, anche il collegamento dei diffusori utilizza, generalmente, collegamenti proprietari, incompatibili con gli altri sistemi.
Nicola Zucchini Buriani
-
29-07-2009, 16:27 #4
Member
Mmm...francamente non capisco. Un qualunque amplificatore in commercio dovrebbe avere le uscite ai 6 canali audio per un sistema 5.1; tali uscite devono essere adatte per collegare qualunque sistema di casse acquistabile a parte...ma in che modo? Io speravo (e pensavo) che ci fossero degli attacchi del tipo "a molla" dove inserire i cavi audio delle casse in modo diretto...filo rosso e filo nero. Se così non è...possibile che non possa collegare le vecchie casse ad un nuovo ampli? Non basterebbe tagliare i jack originali e sostituirli con altri attacchi?
In quel modo potrei buttare solo l'unità lettore DVDTV: Samsung N87 40" FullHD - Sinto AV: Onkyo TX-SR507 - Casse: Onkyo Serie 528 5.1ch - Blu-Ray Player: Samsung BD-P2500 - Camera: Canon HF100