Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: scelta lettore mkv

scelta lettore mkv

salve a tutti,
    volevo comprare un buon lettore mkv con queste caratteristiche:

che legga le tracce audio ac3 con 5.1
    che abbia l'uscita digitale ottica per l'audio
    che legga tutti i tipi di mkv (anche quelli di altissima qualità) senza alcun rallentamento dell'immagine.

per gli altri formati non mi interessa, basta che legga mkv.

quale mi consigliate?

LG 370...si trova in gro sui 157€...con offerte..credo abbia tutto ciò che kiedi...ed è un lettore BR

Oppure uno dei diversi (e super-testati nella lettura di .mkv) NMT tipo PCH A110, egreat e simili, oppure ancora i più semplici ed economici (un centinaio di € o poco più) WDTV o Xtreamer (vedi i tread loro dedicati).

:ciao:

un notebook con uscita hdmi ?

Costo non dico decuplicato ma quasi a parte non è facile trovare notebook con uscita digitale ottica...

un noteboock come dici tu costa non meno di 500€,
    con quella cifra me ne compro 3 di lettori.

per quanto riguarda il wdtv e il xtreamer sui 100€ vorrei prenderlo uno però volevo avere la certeza che non abbiano rallentamenti o abbassamenti di qualità con mkv a 1080p con qualità elevata.

Citazione Originariamente scritto da vincio5000
    .... wdtv e il xtreamer sui 100€ vorrei prenderlo uno però volevo avere la certeza che non abbiano rallentamenti o abbassamenti di qualità con mkv a 1080p con qualità elevata.
    Ciao i due che citi non li conosco nel dettaglio ma il mio (vedi la firma) non fa una piega con nessun mkv datogli in pasto.
    L'ultimo che ho visto e stato Il giorno più lungo, file da 32 giga letto perfettamente.
    VPR: Benq W1100, TV: LG 55C9PLA OLED, BLU-RAY: Samsung BD P-2500, SAT: mysky HD, AMPLY 7.1: ONKYO TX-NR686, CASSE: JBL LX2 front, LX10 center, Indiana Line SQ 205 rear, Indiana Line SQ 205 post-rear, subWoofer Energy ES8, PHONO: Toshiba SR-355, CONSOLE: Sony PS4, HTPC: Homebuilt with Dual-core Intel® Atom™ processor 330

Citazione Originariamente scritto da vincio5000
    per quanto riguarda il wdtv e il xtreamer sui 100€ vorrei prenderlo uno però volevo avere la certeza che non abbiano rallentamenti o abbassamenti di qualità con mkv a 1080p con qualità elevata.
    Con il WDTV ho guardato ieri un .mkv 1080p con bitrate 11.806, Ref. frame a 5 (sopra standard: avrebbe dovuto essere max 4), profilo High@L5.1 (che non dovrebbe ufficialmente essere supportato dal WD), audio AC3 5.1 e non ho riscontrato problemi di scattosità o rallentamenti. Non capisco cosa tu intenda esattamente con "abbassamenti di qualità" ma la qualità video mappata 1:1 su un pannello Full-HD credo sia un po' difficile si "abbassi".
    Per quanto riguarda l'Xtreamer i pochi che lo hanno già ricevuto non fanno che lodarne a perdifiato le staordinarie capacità di lettura di qualsivoglia filmato HD (lamentandosi solo della rumorosità della ventolina di raffreddamento e, in qualche caso, dei problemi avuti per ordine e consegna ma questo è altro discorso). Dalle recensioni che ho letto pare che le potenzialità dell'Xtreamer (dotato anche di connessione WiFi e di comatibilità con il DTS) siano anche superiori a quelle del WD TV.
    Considerando che col WD non ho problemi....
    Ti consiglierei di dare comunque un'occhiata alle discussioni sia ufficiali che non dei due prodotti (almeno alle ultime pagine....).

:ciao:

sono indeciso: prenderei lg 370 che legge anche i bluray (ma gli mkv hanno unna buona compatibilità?)
    o l'xtreamer.
    voi che ne dite?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •