scelta lettore mkv

vincio5000

New member
salve a tutti,
volevo comprare un buon lettore mkv con queste caratteristiche:

che legga le tracce audio ac3 con 5.1
che abbia l'uscita digitale ottica per l'audio
che legga tutti i tipi di mkv (anche quelli di altissima qualità) senza alcun rallentamento dell'immagine.

per gli altri formati non mi interessa, basta che legga mkv.

quale mi consigliate?

LG 370...si trova in gro sui 157€...con offerte..credo abbia tutto ciò che kiedi...ed è un lettore BR

Oppure uno dei diversi (e super-testati nella lettura di .mkv) NMT tipo PCH A110, egreat e simili, oppure ancora i più semplici ed economici (un centinaio di € o poco più) WDTV o Xtreamer (vedi i tread loro dedicati).

:ciao:

un noteboock come dici tu costa non meno di 500€,
con quella cifra me ne compro 3 di lettori.

per quanto riguarda il wdtv e il xtreamer sui 100€ vorrei prenderlo uno però volevo avere la certeza che non abbiano rallentamenti o abbassamenti di qualità con mkv a 1080p con qualità elevata.

vincio5000 ha detto:
.... wdtv e il xtreamer sui 100€ vorrei prenderlo uno però volevo avere la certeza che non abbiano rallentamenti o abbassamenti di qualità con mkv a 1080p con qualità elevata.

Ciao i due che citi non li conosco nel dettaglio ma il mio (vedi la firma) non fa una piega con nessun mkv datogli in pasto.
L'ultimo che ho visto e stato Il giorno più lungo, file da 32 giga letto perfettamente.

vincio5000 ha detto:
per quanto riguarda il wdtv e il xtreamer sui 100€ vorrei prenderlo uno però volevo avere la certeza che non abbiano rallentamenti o abbassamenti di qualità con mkv a 1080p con qualità elevata.
Con il WDTV ho guardato ieri un .mkv 1080p con bitrate 11.806, Ref. frame a 5 (sopra standard: avrebbe dovuto essere max 4), profilo High@L5.1 (che non dovrebbe ufficialmente essere supportato dal WD), audio AC3 5.1 e non ho riscontrato problemi di scattosità o rallentamenti. Non capisco cosa tu intenda esattamente con "abbassamenti di qualità" ma la qualità video mappata 1:1 su un pannello Full-HD credo sia un po' difficile si "abbassi".
Per quanto riguarda l'Xtreamer i pochi che lo hanno già ricevuto non fanno che lodarne a perdifiato le staordinarie capacità di lettura di qualsivoglia filmato HD (lamentandosi solo della rumorosità della ventolina di raffreddamento e, in qualche caso, dei problemi avuti per ordine e consegna ma questo è altro discorso). Dalle recensioni che ho letto pare che le potenzialità dell'Xtreamer (dotato anche di connessione WiFi e di comatibilità con il DTS) siano anche superiori a quelle del WD TV.
Considerando che col WD non ho problemi....
Ti consiglierei di dare comunque un'occhiata alle discussioni sia ufficiali che non dei due prodotti (almeno alle ultime pagine....).

:ciao:

sono indeciso: prenderei lg 370 che legge anche i bluray (ma gli mkv hanno unna buona compatibilità?)
o l'xtreamer.
voi che ne dite?