Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

Consiglio prodotto per riprodurre mkv 1080p

Ciao a tutti. Sto cercando un prodotto che mi consenta di vedere i formati .mkv in full hd senza scatti o problemi di compatibilità.
    Sarei interessato al Popcorn Hour A-110 (o altri hd multimediali) o in alternativa ad un lettore Blue Ray che supporti questo formato, magari con hard disk integrato e porte USB. Il budget a mia disposizione è fino a 500 €.
    Grazie a tutti anticipatamente.
    Ultima modifica di ghodamas; 11-05-2009 alle 12:09

Ho letto sul nr. di AF dig. di maggio che il nuovo lettore BD samsung legge anche gli MKV se ricordo bene...altrimenti se gli cambi contenitore (es. VOB o MPEG) li puoi leggere con la PS3

Citazione Originariamente scritto da paolo_rigoni1970
    Ho letto sul nr. di AF dig. di maggio che il nuovo lettore BD samsung legge anche gli MKV se ricordo bene...altrimenti se gli cambi contenitore (es. VOB o MPEG) li puoi leggere con la PS3
    Ho la PS3, ma non è molto versatile in quanto devo utilizzare un programma su Pc (PS3 Media Server) per l'encoding on the fly dei .mkv.

A me interessa un hard disk multimediale che mi consenta di caricare tutto senza sbattimenti del genere. Qualcosa di nativo insomma. La mia idea era di prendere un buon lettore BR, con un buon upscaling, più un hd multimediale. Purtroppo non so quali. Non ho avuto molto tempo per seguire e non vorrei sbagliare prendendo, ad esempio, un hd multimediale che poi magari mi riproduce i .mkv 1080p a scatti o con audio fuori sincro.

Se vuoi un lettore blu-ray c'è LG 370 e legge anche gli MKV e costa intorno ai 250€ (esiste una discussione nell'area blu-ray player), oppure l'utimo blu-ray sempre LG che in più ha funzione di PVR con hard disk da 160 Gb,decoder digitale terreste integrato (non HD) e compatibilità con le tassere sia mediaset che la7(devi acquistare a parte la cam) e costa intorno ai 450 € (c'è la prova sull'ultimo numero di AF Digitale).
    Oppure puoi prendere il Western Digital TV HD media player (qui la discussione http://www.avmagazine.it/forum/showt...?t=118673),che abbinato ad un hard disk esterno legge tutti i formati e non sono segnalati problemi.
    Saluti.Luca

Ti ringrazio per le delucidazioni. Vedrò di controllare i lettori BR. Per il Western Digital posso dirti che l'ho provato in negozio con un mkv 720p hd dvd rip e non lo leggeva. Probabilmente era un problema di firmware. Il Popcorn hour ti sembra eccessivo per le mie esigenze? Nel topic ne parlano tutti molto bene.
    Ultima modifica di ghodamas; 11-05-2009 alle 15:35

Citazione Originariamente scritto da paolo_rigoni1970
    Ho letto sul nr. di AF dig. di maggio che il nuovo lettore BD samsung legge anche gli MKV
    Purtroppo nessun lettore blu-ray della samsung legge gli MKV,per ora gli unici lettori blu-ray che leggono gli MKV sono gli LG.
    Saluti.Luca

sicuramente il Popcorn hour è una gran bel giocattolino,e se non ti serve il blu-ray sicuramente è una scelta giusta,se invece vuoi avere anche il blu-ray puoi dare un'occhiata ai 2 prodotti che ti ho indicato,del LG c'è anche la discussione e potresti chiedere ai possessori se ci sono controindicazioni e se va bene per le tue esigenze.
    Io avevo il tuo stesso problema ed ho risolto con un HTPC e ne sono molto soddisfatto.
    Saluti.Luca

ghodamas, le regole di questo forum (molto rigide) vietano di fare quotature integrali.
    Ediste la sezione Palestra dove trovi un tutorial apposito e lo spazio per fare prove.
    Puoi editare il tuo post, per favore?
    Grazie.

Sistemato. Chiedo scusa per l'inconveniente. Vedrò di documentarmi.

Citazione Originariamente scritto da superferro
    sicuramente il Popcorn hour è una gran bel giocattolino,e se non ti serve il blu-ray sicuramente è una scelta giusta
    Stavo pensando, al limite, di separare le due cose. Lettore BR + HD Multimediale.
    Popcorn Hour + Samsung BDP 1600 come la vedresti?

io vorrei abbinare al mio p2500 un HDX-1000, però....

ho trovato un thread molto interessante sul QNAP NMP-1000

dacci un'occhiata

Sembra interessante. Anche se per il PCH c'è molto supporto on line. Si dovrebbe vedere anche che tipo di community si sviluppa intorno a questo prodotto.

il mercato dei mediaplayer è in grosso fermento, l'altro giorno si parlava di un player della AZBox Premium in grado anche di registrare, insomma più giorni passano più diventano completi questi apparati

pensandoci bene, forse non conviene spendere troppi soldi in questo momento per questi prodotti, conviene attendere e arrangiare

forse la soluzione migliore è spendere 100€ per il WD HD TV, arrangi un pò e in futuro prendi un prodotto più soffisticato

molto probabilmente farò anch'io così

Il WD l'ho provato da un amico che li vende, eppure di tutti i film che ho portato per prova ne ha letto solo uno e per di più a 480p (parlo di mkv).
    Non so se si debba aggiornare il firmware, ma come compatibilità mi è sembrata bassina.
    Preferisco aspettare e prendere poi un prodotto che per me sia definitivo.
    Ma risparmiare i 50€ per avere alla fine una via di mezzo non ha molto senso.

si per 50€ hai ragione, solo che un player tipo HDX oppure Popcorn, per non parlare del QNAP, cominci a risparmiare qualcosa come 150 euro

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •