Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 198 di 207 PrimaPrima ... 98148188194195196197198199200201202 ... UltimaUltima
Risultati da 2.956 a 2.970 di 3095

Diciamo che è difficile (impossibile?) capire quanto efficiente sarà il router in questi contesti se non provandolo. In genere i NAS, anche quelli casalinghi, sono più adatti a tale scopo, anche se pure in quel caso per i dispositivi con processore ARM non c'è da attendersi prestazioni miracolose.
    Esempio: ho un Western Digital My Book World Edition con processore ARM: in lettura vado sui 30 MB/s o poco più, nonostante l'interfaccia Gigabit ed il disco SATA che lo equipaggiano garantiscano in teoria ben altre prestazioni.
    Nota però che con questo stesso dispositivo che ti cito ho riprodotto MKV anche grossi secondo le modalità che ti ho scritto più sopra.

Citazione Originariamente scritto da mauromol Visualizza messaggio
    Diciamo che è difficile (impossibile?) capire quanto efficiente sarà il router in questi contesti se non provandolo. In genere i NAS, anche quelli casalinghi, sono più adatti a tale scopo, anche se pure in quel caso per i dispositivi con processore ARM non c'è da attendersi prestazioni miracolose.
    Esempio: ho un Western Digital My Book World Editio..........[CUT]
    come potre orientarmi quindi se volessi attaccare il mio hard disk alla rete con qualche apparato dedicato? una specie di NAS ma senza l'hard disk.
    Ultima modifica di Andresperelli; 11-06-2013 alle 10:46

Onestamente non saprei darti la risposta definitiva al problema. Usare il router come fai tu è ok, così come utilizzare uno di quegli "hub USB di rete" che alcuni producono (io ne ho uno Belkin), tuttavia per le prestazioni, come vedi, non è detto che ti diano il massimo. Alcuni NAS hanno anche la porta USB per condividere hard disk esterni, però a quel punto la spesa potrebbe aumentare e, dato che hai il NAS stesso, diventa forse un po' inutile usare l'hard disk USB.
    Secondo me un'ottima soluzione è prendere un "disco di rete", ossia un piccolo NAS compatto tipo il Western Digital My Book Live, che dovrebbe garantirti prestazioni più che adeguate per lo streaming audio/video ad un costo contenuto. Ti sostituirebbe in toto il disco USB, pur continuando a perderci un pochino in mobilità.

Io ho il My Book World Edition, versione più vecchia (e meno potente) del My Book Live e, come ti dicevo, per questo tipo di utilizzo va benissimo. Inoltre ti si può aprire un mondo, se pensi che sono dei veri e propri sistemi Linux a bassissimo consumo e puoi installarci sopra una miriade di programmi molto utili...
    Ultima modifica di mauromol; 11-06-2013 alle 13:22

ha già risposto mauromol..

cmq siamo terribilmente OT, una cosa è certa il BD390 decodifica tranquillamente gli MKV >8.5GB (1080p) anche via ethernet...non se ne parla via WiFi...tutto dipende però dal router e dal server!
    TV: Panasonic TX-P42G30E BDP: Lg BD-390 / Microsoft Xbox360 SintoAmplificatore: Onkyo TX-NR5010 Diffusori: Klipsch RF82 MKII + Klipsch RC64 MKII + RS62 MKII Sub: SVS PB2000 Headset: Sony MDR-DS6500 ...:::---Pedro Home Cinema---:::...

Onestamente non saprei darti la risposta definitiva al problema. Usare il router come fai tu è ok, così come utilizzare uno di quegli "hub USB di rete" che alcuni producono (io ne ho uno Belkin), tuttavia per le prestazioni, come vedi, non è detto che ti diano il massimo. Alcuni NAS hanno anche la porta USB per condividere hard disk ester..........[CUT]
    Citazione Originariamente scritto da Pedro80 Visualizza messaggio
    ha già risposto mauromol..

cmq siamo terribilmente OT, una cosa è certa il BD390 decodifica tranquillamente gli MKV >8.5GB (1080p) anche via ethernet...non se ne parla via WiFi...tutto dipende però dal router e dal server!
    sì è tutto chiaro ora, a questo punto mi conviene lasciare le cose così. Per quei pochi casi in cui vedo film a bitrate molto elevato mi costa meno alzarmi e collegarlo tramite USB che comprarmi un NAS

Il 95% dei contenuti che passo via LAN sono cartoni animati a basso bitrate.

Sono contento però di aver capito dov'è il collo di bottiglia.

EDIT: aggiungo una domanda: secondo voi se cambio il file system posso migliorare le prestazioni del server samba? passando p.e. da NTFS ad EXFAT?
    Ultima modifica di Andresperelli; 11-06-2013 alle 15:11

Salve a tutti...
    vorrei chiarito un dubbio, quando guardo mkv 720/1080p mi accorgo che nelle scene più buie spesso il nero non è uniforme ma risulta un notevole "banding"...non riesco a capire se è colpa della TV, del lettore o della compressione dei file mkv...

a questo link il difetto che si presenta
    http://www.avmagazine.it/forum/106-t...26#post3465826

Immagini allegate Immagini allegate
    TV: Panasonic TX-P42G30E BDP: Lg BD-390 / Microsoft Xbox360 SintoAmplificatore: Onkyo TX-NR5010 Diffusori: Klipsch RF82 MKII + Klipsch RC64 MKII + RS62 MKII Sub: SVS PB2000 Headset: Sony MDR-DS6500 ...:::---Pedro Home Cinema---:::...

ho fatto alcune prove...

utilizzando il BD390 come player e settando la TV con impostazioni personalizzate, il difetto è molto evidente!!

utilizzando il BD390 come player e impostando la TV a THX Mode (setting precaricato direttamente da Panasonic) il difetto si è attenuato moltissimo, ma, seppur in minima parte, è ancora presente...

poi ho voluto provare il player della TV e meraviglia, il difetto è praticamente scomparso anche con le impostazioni personalizzate da me che prima evidenziavano moltissimo il difetto...

le mie conclusioni sono:
    il "difetto" del plasma è risaputo, ma il player integrato del televisore si è rilevato migliore di quello del BD390...
    non vorrei sbagliare qualcosa nel setting del lettore a questo punto, ma è difficile sbagliare qualcosa...il menu è molto semplice...

Risoluzione : Auto
    Colore: Ycbcr
    Aspetto: 16:9 Originale
    Frequenza: 24Hz

Apri lo sportellino del telecomando del BD390, premi PIC Mode e prova a smanettare con quelle impostazioni lì. Io personalmente non ho mai visto effetti di banding evidenti.

Apri lo sportellino del telecomando del BD390, premi PIC Mode e prova a smanettare con quelle impostazioni lì. Io personalmente non ho mai visto effetti di banding evidenti.
    neanch'io, infatti stavo per suggerire la stessa cosa.

già fatto...sul bd390 è tutto a default!

E prova allora a cambiare dal default ed a mettere altri valori, per vedere se cambia qualcosa ;-)

Se ci dici di che mkv si tratta, possiamo provarlo anche noi.
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

ma un pò tutti...
    il problema è evidentissimo nella scena iniziale di "The Last Stand"...cielo stellato e ambientazione molto buia!

OK, ma l'mkv dove lo trovo?
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

e bhe, qua non posso aiutarti!
    capiscimi...comunque non è difficile!

Pagina 198 di 207 PrimaPrima ... 98148188194195196197198199200201202 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •