Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 146 di 207 PrimaPrima ... 4696136142143144145146147148149150156196 ... UltimaUltima
Risultati da 2.176 a 2.190 di 3095

Allora avevo visto Avatar in BD con il fw originale, credo quello di novembre 2009..stasera l'ho rivisto con l'ultimo fw scaricabile.. Il caricamento si è velocizzato moltissimo, se possibile trovo i colori e le intere scene ancora più belle e tridimensionali..

A proposito..1 ora e 46 min passati lisci lisci..

biosam, prova a rimetterlo su e vedi se si blocca sempre nello stesso punto.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Io con tutti i DVD provati (non pochi, da videoteca) non ho mai avuto problemi. Onestamente non ho mai (o quasi) portato i DVD fino alla fine dei titoli di coda... ma è così grave se anche dovesse bloccarsi a quel punto?

UltraRossoNero: più che dirti di portarlo ad un centro assistenza, al quale potevi dimostrare il tuo problema con tanto di DVD alla mano, cosa avrebbero dovuto risponderti?

Volevo chiedere una cosa che non sono riuscito a trovare: è possibile creare una "lista" di titoli da vedere in sequenza senza bisogno di avviarli singolarmente? Ho una cartella con una serie tv (divx) e quando finisce un episodio non parte in automatico quello dopo; bisogna magari attivare qualche opzione?grazie
    Toshiba 42XV635, Lettore Bluray LG BD390

A me dopo la fine di un file video, parte da solo con il successivo (e così via fino alla fine della lista). Però non sono divx, ma filmati scaricati da youtube...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Salve a tutti,

Ho appena comprato il BD390 e direi che le impressioni sono estremamente positive, anche se non ho ancora avuto modo di scoprirne tutte le finezze.
    Ho però un problema abbastanza frustrante:

ho provato 2 blue-ray originali (Jamiroquai - Live at Montreaux e Dire Straits - Alchemy) e l'audio pare leggermente in saturazione, mentre con i DVD (Dire Straits - On the night, Il signore degli anelli, The Rock...) l'audio è a un livello più basso e estremamente pulito.

Qui sotto una serie di note delucidanti:
    - firmware ultimo aggiornato
    - l'audio passa semplicemente con HDMI collegato al TV (Philips Cineos 37PF9731D/10)
    - le impostazioni audio del lettore sono: HDMI->PCM Stereo ; SPDIF -> PCM Stereo ; Freq camp.->48Hz (DRC e Setup diffusori non sono più selezionabili con un BD inserito)
    - in SKYHD (collegato via HDMI) il livello dell'audio è pari a quello dei DVD letti dal BD390
    - ho provato anche a collegare l'Audio out 2Ch a un vecchio e poco prestante HomeTh della Sony (DAV SA30) nell'input analogico dell'audio (dato che questo è completamente sprovvisto di ingressi audio più moderni) e vale lo stesso problema che in sintesi è:

audio pulito e livellato sui DVD <-> audio saturato e "sparato" per i Blue-Ray!

Qualcuno ha avuto un problema analogo? Ho sbagliato qualche impostazione? Grazie 1000!

Hai provato ad inviare in bitstream (passante primario) per verificare se il problema persiste?

Ho provato adesso (se ho capito bene impostando Audio->HDMI->passante primario anziché PCM Stereo) e il volume dei BD resta clamorosamente più alto rispetto ai DVD (oltre alla distorsione di cui accennavo sopra), sia sull'uscita 2.0 analogica che sulle casse della TV (via HDMI)...

più che altro mi interessava sapere se ci sono gli estremi per portarlo in assistenza o può essere una questione di settaggi
    Ultima modifica di Dave76; 01-07-2010 alle 13:58

Ma la distorsione la avverti ad alti volumi o anche a volumi moderati?

Non hai la possibilità di collegarlo ad un altro tv per fare una controprova?

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Ma la distorsione la avverti ad alti volumi o anche a volumi moderati?
    più che una distorsione è una specie di saturazione del segnale, quindi dipende dal volume del filmato e non dal volume dell'apparecchio (TV o HT che sia) che lo riproduce. Quindi, sì, si sente anche a volumi bassi

Non hai la possibilità di collegarlo ad un altro tv per fare una controprova?
    non ho altre TV con ingresso HDMI da provare... posso casomai provarlo sul monitor del pc, che ha l'ingresso HDMI, ma l'uscita audio è tramite cuffie

La cosa veramente strana è la differenza fra l'audio dei BD e l'audio dei DVD, in fondo li legge lo stesso lettore!
    Ultima modifica di anpass_77; 01-07-2010 alle 14:46

Citazione Originariamente scritto da anpass_77
    non ho altre TV con ingresso HDMI da provare...
    Però hai detto che lo stesso problema lo riscontri sulle uscite analogiche stereo. Puoi provare a collegare il tutto tramite videocomposito/RCA stereo e vedere se il problema persiste.

Effettivamente, però, che il difetto sia solo sui BD è strano.

Ho fatto un altro test:
    BD390 collegato al nuovissimo monitor del PC (Samsung P2450H)erfetto! audio di BD e DVD livellati, omogenei, belli chiari!
    L'audio l'ho inviato allo stereo (JVC del 1993, ingresso AUX tradizionale) oppure lo posso ascoltare inserendo la cuffia nel monitor (che non avendo le casse, dirotta il segnale audio dell'ingresso HDMI appunto alla cuffia): ok!
    Sul HT e sulla TV continua a saturare (solo per i BD però)... mah... che strano, va beh... l'importante è che funzioni. Più avanti prenderò un HT serio...
    Grazie Dave76!

A me dopo la fine di un file video, parte da solo con il successivo (e così via fino alla fine della lista)
    Confermo lo fa anche a me legge in sequenza i file che siamo mp4 o avi

Ciao ragazzi, ho letto un bel po di post riguardante questo gioellino, ma sono tante....e non ho trovato la risposta che cerco.

-Se collego la parte video in hdmi al proiettore, e la parte audio a 5 canali analogici al mio preamplificatore(che non ha le decodifiche hd),riesco a vedermi un film in full hd, e con l'audio hd già decodificato in 5.1 dal lettore Lg?
    -Se ho un bluray rippato full da 30 giga(quindi diventato sprotetto) sul mio disco usb e lo collego all'Lg, riesco a vedere il film, con tutti i menu come fosse un disco fisico? E riesco a vederlo in hdmi a 1080p con l'audio hd dalle uscite analogiche 5.1, o ci sono le limitazioni di copyright?

Spero che riusciate a togliemi questo dubbio...
    Ciao!!
    Il Mio HT - VPR: [--nessuno-- - SCHERMO: --Adeo tensio elegance 250-- [/B] - LETTORE BLU-RAY: --Dune BD PRIME 3.0-- - SATELLITE : nessuno- PREAMPLIFICATORE: Roksan Caspian DSP - Finali: --Monrio MP-5-- (L,R,C, SL,SR) ---CLASSIC 8.0b-- (SUBW) - DIFFUSORI: [/B] Frontali:--nessuno-- - Centrale: --nessuno-- - SURROUND: ---nessuno-- - SUBWOOFER: AUTOCOSTRUITO - PC: --nessuno-- -- Nas: --nessuno--

Citazione Originariamente scritto da fabioqu78
    -Se collego la parte video in hdmi al proiettore, e la parte audio a 5 canali analogici al mio preamplificatore(che non ha le decodifiche hd),riesco a vedermi un film in full hd, e con l'audio hd già decodificato in 5.1 dal lettore Lg?
    Certamente.

Pagina 146 di 207 PrimaPrima ... 4696136142143144145146147148149150156196 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •