Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: 2 ELLION 350H & 1 PC

2 ELLION 350H & 1 PC

Ciao Ragazzi,
    vi spiego il mio problema...
    Posseggo 2 Ellion HMR 350H, entrambi collegati al Pc tramite cavo Lan.

ELLION 1 : HARD DISK INTERNO, NDAS ABILITATO E FUNZIONANTE
    ELLION 2 : SENZA HARD DISK, NDAS DISABILITATO

So perfettamente che i sistemi ndas funzionano uno alla volta e solo verso il Pc ( a differenza dei Nas ),cosa per cui non posso sharare files tra i 2 ellion senza l'ausilio di un Pc. Allora ho pensato di scavalcare questo problema nel modo seguente:

I lan mediaplayers,nel caso in questione il mio Ellion, per vedere files presenti nel Pc non necessitano di una configurazione Ndas. La configurazione Ndas con l'apposito firmware serve (in questo caso)a vedere i Files presenti nel mediaplayer tramite Pc.
    Allora ho pensato bene di togliere l'inutile hard disk e disabilitare l'Ndas sull' Ellion n.2 e utilizzarlo solo per vedere i files in streaming presenti nel Pc e nell' Ellion n.1 per i quali,ripeto,non serve l'Ndas.

N.B. : Per vedere l'Ellion n.1 ho semplicemente condiviso le cartelle di rete dell'Ellion n.1 sul Pc

RISULTATO:
    nell' Ellion n.2 vedo tutte le cartelle,sia quelle presenti nel Pc,sia quelle presenti nell'Ellion n.1.
    Posso scorrere la lista dei miei file presenti nelle cartelle dell'Ellion n.1 e del Pc senza problemi,ma riesco realmente a vedere in streaming solo i files presenti nel Pc. Quando,di fatto, faccio partire lo streaming di un file presente nell'Ellion n.1 si blocca e non succede nulla.
    Ho pensato fosse un problema di Ip, nel senso che L'ellion n.2 comunica col Pc,il quale ha un Ip diverso dall'Ellion n.1,e di conseguenza i files dell'Ellion n.1 non dovrebbero rispondere a questo requisito, ma allora perchè le cartelle e i files li vede e lo streaming non lo fa? A questo punto non dovebbe vedere proprio le cartelle stesse dico male? Inoltre c'è un piccolo ma importantissimo fatto che avvalora la mia tesi: lo streaming dei dvd ( precisamente del file VIDEO_TS.IFO ) inizialmente parte per poi bloccarsi dopo qualche secondo.

Ditemi qualcosa,avanzate qualche ipotesi, sto impazzendo con questo problema. Non posso credere che non si possa fare nulla,proprio perchè credo di aver scavalcato il problema NDAS/NAS.

kratos, questa sezione è dedicata alle discussioni ufficiali. Sposto la discussione ma fai più attenzione la prossima volta.
    Sono tornato bambino.

Scusa Nemo, hai ragione ,non ci avevo fatto caso. Scusa di nuovo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •