Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Quali sono i decoder DTT in HD?

Sperando che a breve facciano partire anche da noi il digitale terrestre, chiedo lumi riguardo eventuali decoder che supportino anche l'alta definizione. E' una materia che non conosco proprio perchè ancora non riesco a vedere un solo canale digitale terrestre. Il mio tv dispone del decoder interno, ma non HD ed inoltre lo vorrei esterno per 2 motivi:
    1. per avere un decoder con cam per i canali a pagamento
    2. per poterlo collegare al vp30 e upscalare le immagini.

Che modelli ci sono in commercio? esistono anche decoder HD con hard disk?

grazie ragazzi
    HT: TV LG oled 77C8, Lettore UHD Blu ray Oppo UDP 205, Pre HT Krell HTS 7.1 + Ampli HT per centrale e sorround Mcintosh MC7205. 2 CH: Pre Mcintosh C2500, Ampli 2ch Mcintosh 2 X MC501, Lettore SACD Mcintosh MCD 500, Giradischi Project signature 10 - testina ortofon cadenza bronze. Diffusori: Front Monitor Audio PL300, Central Monitor Audio GSRL, Sorround Monitor Audio GS60, Sub Velodyne DD15

Il primo modello che mi viene in mente è il nuovissimo I-Can 1110TH, in f-nac ne hanno una colonna alta 2 metri e lo propongono ad un costo decisamente buono, costa in pratica quanto un normalissimo DDT in standard definition.
    Ovviamente compatibile con le tessere prepagate, a tal proposito possiede 2 slot, include la funzione MHP, adotta 1 presa hdmi e sono disponibili le classiche uscite rca a 2 canali per collegarlo ad un impianto audio.

Citazione Originariamente scritto da hmontanara
    esistono anche decoder HD con hard disk?
    Certo, però il miglior compromesso è ottenibile solo da chi possiede PS3, acquistando l'accessorio play tv, la Ps3 si trasforma nel miglior videoregistratore SD/HD disponibile "per ora"
    Ultima modifica di Sectral; 24-02-2009 alle 10:29

che io sappia la play tv per ora non è hd,funziona solo in sd ......magari qualcuno ne sa di piu' ....

1. per avere un decoder con cam per i canali a pagamento
    2. per poterlo collegare al vp30 e upscalare le immagini.

Che modelli ci sono in commercio? esistono anche decoder HD con hard disk?

grazie ragazzi
    il tuner dtt (opzionale) dell'ipb9000 dicono sia hd; detto ricevitore e' dotato di default di tuner hd satellitare; ha funzioni pvr (supporta sia hdd interno che esterno); il forte dubbio che mi ha frenato e' relativo al supporto software

Citazione Originariamente scritto da Sectral
    Il primo modello che mi viene in mente è il nuovissimo I-Can 1110TH, in f-nac ne hanno una colonna alta 2 metri e lo propongono ad un costo decisamente buono, costa in pratica quanto un normalissimo DDT in standard definition.
    Guarda che il modello da te indicato non è un decoder hd! Ha solo l'uscita hdmi per l'upscaling del normale segnale sd!
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Infatti! sono andato a vedere subito se lo trovavo e ho notato che non era hd.
    Nessun altro decodeer in commercio? Tutti quelli che vedevano per esempio rai sport hd per gli europei, che decoder usavano????
    HT: TV LG oled 77C8, Lettore UHD Blu ray Oppo UDP 205, Pre HT Krell HTS 7.1 + Ampli HT per centrale e sorround Mcintosh MC7205. 2 CH: Pre Mcintosh C2500, Ampli 2ch Mcintosh 2 X MC501, Lettore SACD Mcintosh MCD 500, Giradischi Project signature 10 - testina ortofon cadenza bronze. Diffusori: Front Monitor Audio PL300, Central Monitor Audio GSRL, Sorround Monitor Audio GS60, Sub Velodyne DD15

Citazione Originariamente scritto da kuntz
    il tuner dtt (opzionale) dell'ipb9000 dicono sia hd;
    Cosa vuol dire che è opzionale? devi poi comprare un tuner a parte? ma un decoder già pronto non esiste?

Cosa vuol dire che è opzionale? devi poi comprare un tuner a parte? ma un decoder già pronto non esiste?
    esatto; e anche l'hard disk, se vuoi registrare; boh, non lo so

credo che questi ti possono aiutare
    HANTAREX Aries 1000H
    TELESYSTEM TS4.5HD
    TELESYSTEM TS6510

Volendo ci sono anche le penne USB (ed anche il lettore di CAM).
    Per gli europei c'è chi usava queste, ma tanti (penso la maggior parte) aveva un tv con decoder integrato.

RobertoCastorina e Hmontanara

Dove avete letto che non è hd.
    Sulla scatola alla f-nac è chiaramente segnalato in HD.
    Mi fate leggere il sito per favore? Online non è possibile trovarlo in quanto è appena uscito: sul sito ufficiale ADB tantomeno, ho appena controllato

Che poi si tratti della solita presa per i fondelli come i primi lettori dvd che upscalavano il segnale ma diffondevano il verbo HD sulle confezioni allora faccio ammenda
    Ultima modifica di Sectral; 24-02-2009 alle 21:46

Grazie a tutti, mi sembra di aver capito però che ancora non ci sono prodotti completi che possano poi essere sicuramente compatibili con tutto. Come sempre bisogna aspettare!

Citazione Originariamente scritto da Sectral
    Dove avete letto che non è hd.
    http://www.eurosat-online.it/articol...html?lw=39;NWS
    Questo qui sopra è un sito dove vengono illustrate le caratteristiche principali; inoltre sul sito www.digital-forum.it stanno già discutendo su questo modello. Entra e vedrai che non è un decoder hd!
    Ultima modifica di robertocastorina; 25-02-2009 alle 00:03
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Si ho letto; ma non mi arrendo, se potrò domani o dopo.. ci ritorno alla F-nac per fare un pò di chiarezza su quei decoder i-can , l'ultima vollta non mi son fermato a leggere le caratteristiche nel dettaglio ma ricordo con estrema chiarezza che sfoggiava un bel logo HD sulla confezione: di conseguenza è probabile che mi sia confuso io stesso con la sigla oppure quel logo sta a significare che 1110th è predisposto per l'alta definizione anche se ora non la supporta:

sussulimano
    che io sappia la play tv per ora non è hd,funziona solo in sd ......magari qualcuno ne sa di piu' ....
    Stesso discorso: è esatto quello che sai ma forse ti sfugge che play tv è già predisposta per ricevere segnali MPEG4, ha tutte le carte in regola ma gli manca un Firmware di aggiornamento, uno come tanti di quelli che vengono rilasciati puntualmente da Sony. Legge solo MPEG2 per ora ma tant'è, se non trasmettono nulla in HD sul DVB-t in un 90% del territorio nazionale a che servirebbe oggi?

Esiste una CAM che fa anche l'HD?

Io ho una Cam Samsung che uso su un T260HD... ovviamente tutto è in SD con evidenti limit di resa.

Vorrei già 'risolvere' il problema per il futuro... C'è qualcosa in giro o dovremo aspettare?

Anche perchè, cosa assurda, se tutto dipende dal sintonizzatore digitale della TV, l'HD lo vediamo col binocolo... giusto?

In alternativa si può 'aggiornare' il firmware?

ciao!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •