|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Problema con PS3
-
22-02-2009, 08:32 #1
Member
Problema con PS3
Ho un problema con la mia PS3: improvvisamente ha smesso di leggere i dischi, sia BD che normali DVD; sembra proprio che non si accorga della presenza del disco. Qualcuno ha avuto problemi simili? Sapete dirmi se la garanzia è valida un anno oppure due? Grazie.
Alessandro
-
22-02-2009, 10:52 #2
Senior Member
Originariamente scritto da Ale63
la sony garantisce solo il 1° anno, il secondo lo dovrebbe garantire il negozio dove hai acquistato la console, ho usato il condizionale, perché l'onere di dimostrare che la console si è rotta per un difetto di fabbricazione è a TUO carico, ciao e in bocca al lupo.
-
22-02-2009, 12:02 #3
Senior Member
Originariamente scritto da Ale63
In un primo tempo, avendola acquistata a marzo del 2007, l'assistenza in loco di sony, nonchè, l'assistenza di sony Italia, mi ha precisato che la garanzia era di un anno, e che quindi potevano provvedere solo al cambio con una PS3 da 60 Giga rigenerata con un esborso di 255 euro. Discutendo di questo problema su it.hobby.home-cinema qualcuno ha insistito sul fatto che la garanzia europea di due anni è valida a tutti gli effetti e va esercitata nei confronti del rivenditore.
Comunque prima di andare dal mio rivenditore, ho ritelefonato alla ass. di sony italia e mi è stato spiegato qual'è la posizione di sony italia sulla garanzia delle consolle. E CIOE', SONY RICONOSCE UNA GARANZIA CONVENZIONALE DI 6 MESI, ESTENDIBILE A 18, PER TALUNE CONSOLLE, TIPO la PS3 DA 60 GIGA. Pertanto non avendo questi equisiti vale il discorso del cambio con una PS3 da 60 rigenerata, con un esborso, questa volta, di 199 euro, LA GARANZIA EUROPEA DI DUE ANNI, RIPETO, VA ESERCITATA SUL RIVENDITORE.
Pertanto sono andato dal mio rivenditore, in un primo momento gli addetti alla vendita mi hanno fatto capire che difficilmente avrei ottenuto il cambio, poi ho parlato con il capo reparto che ha predisposto subito il reso, ed era indeciso se parlare direttamente con assistenza sony, o cambiarla direttamente. Per mia fortuna ha provveduto cambiarmela subito con una PS3 da 80 Giga.
Scusa se sono stato lungo, spero di esserti stato d'aiuto.Ultima modifica di angelo2005; 22-02-2009 alle 12:08
-
23-02-2009, 08:15 #4
Esistono già 2 3d ufficiali della ps3...perchè non chiedere lì?
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
24-02-2009, 17:58 #5
Discussione chiusa.
Sono tornato bambino.