|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Problemi di connessione Wi-Fi con b-110
-
08-12-2008, 13:18 #1
Junior Member
Problemi di connessione Wi-Fi con b-110
ciao a tutti, ho acquistato da poco piu di un mesetto una scheda popcorn hour b-110 ... montata all'interno di un case mini-itx con tanto di hard disk sata 2,5" e masterizzatore DVD slim.
dopo essermi informato un po sul sito ufficiale ho acquistato anche un dongle usb wifi TP-link per collegarmi in rete tramite il router wifi di Fastweb. il dongle usb funziona perchè una volta collegato al popcorn sono comparse le opzioni
Manuale Wifi
Automatico Wifi
nel menu di impostazione della rete, che a usb scollegata non sono disponibili.
scelgo la modalità "Automatico Wifi" nella configurazione del wifi faccio la ricerca del SSID che trova correttamente il router di fastweb. imposto la password WEP e salvo, ma niente, al popcorn non viene assegnato un indirizzo IP.
allora ho provato a impostare "Manuale Wifi" e ho messo a mano IP, Subnet, gateway, ecc.... salvo e nella schermata delle impostazioni di rete mi dice il mac address, l'indirizzo IP (che è quello che ho assegnato io), però sono continua a dirmi NON CONNESSO. Anche se, provando a fare un ping dal pc sull'ip del popcorn funziona!!!
se provo a configurare le risorse di rete mi dice che non trova nessun workgroup in rete. e se provo ad accere alle risorse web del menù del popcorn (tipo la webTV), dopo un attesa di qualche minuto mi dice che è "Impossibile accedere al servizio"
Qualcuno puo aiutarmi??? sto letteralmente sclerando!!!
-
17-12-2008, 12:54 #2
Esiste thread ufficiale del b-110 : prova ad esporci il tuo quesito.
Discussione chiusa