Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    63

    Consiglio acquisto bluray (salve sono nuovo!)


    Salve a tutti, mi sono appena iscritto avendo trovato questo forum molto interessante e competente in materia...

    Allora, il mio problema è questo:
    possiedo un ampli onkyo tx sr603e, di cui sono soddisfattissimo, a cui ho collegato un 5.1 wharfedale di cui altrettanto contento.
    Ora, volendo acquistare un lettore BluRay, sarei orientato per il Sony, dato che il mio vecchio lettore dvd Sony legge di tutto e non ho mai avuto problemi(ns76h...), la mia domanda però è questa:
    Compro il 350 e lo collego all'uscita ottica, e mi godo i BD con dts;
    Compro il 550 e provo a collegare il suo decodificatore alle uscite analogiche dell'onkyo (dovrebbe averne 7.1, correggetemi se sbaglio...), tenendo sempre però 5.1 canali, e mi godo l'audio Hd?
    In questa seconda ipotesi, come devo effettuare il collegamento? Con quali cavi? come dovrei impostare il lettore nel settaggio? Cosa comparirà scritto sull'Onkyo dato che non è predispoto per l'HD?
    Ma soprattutto: meglio un dts digitale oppure un HD analogico?

    Scusate se ho scritto castronerie, ma veramente su queste cose sono un neofita, grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi, e comunque grazie a tutti per le vostre recensioni sempre così precise e dettagliate!

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.954

    Se vuoi ascoltare HD devi per forza acquistare il BDP-S550, e collegare BD-sinto attraverso le uscite analogiche del sony con gli ingressi 5.1 del sinto (il semplice collegamento ottico/coassiale infatti non ha banda passante sufficiente per il passaggio dei codec HD, e ti limiterebbe al semplice core DD/DTS, cioè ascolteresti le codifiche normali).
    Il lettore andrà impostato in modo da avere la priorità audio sulle uscite analogiche
    Dovrai comprare dei cavi per il collegamenti 5.1, cioè cavi a 6 spinotti ad ogni capo, nulla di introvabile; in questo caso sul sinto comparirà la scritta PCM multichannel, poiché il lettore effettua la decodifica del suono HD, e il sinto riceve, via analogiche, il suono PCM così ottenuto.
    Nella sezione dei thread ufficiali c'è la discussione specifica per il lettore: per le varie impostazioni e rgolazioni, chiedi direttamente lì
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •