|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Network mediaplayer
-
13-11-2008, 09:02 #1
Junior Member
Network mediaplayer
Riporto qui una discussione che avevo avviato in una sezione sbagliata del forum.
Premetto: sono un povero niubbo che si sta appena accingendo adesso ad entrare in questo favoloso mondo dell'HD.
Come Tv per adesso ho solo uno squallidissimo HD Ready ( Acer da 26 pollici ), ma progetto al più presto ( dopo la ristrutturazione del salone di casa mia ) l'acquisto di un Full HD di grosse dimensioni.
Per intanto sono alla ricerca di un Mediaplayer, che abbia tutte o alcune di queste possibilità:
- Collegarsi in WiFi al mio pc e, possibilmente, anche al mio Dreambox ( adesso ho il 7020, ma, appena esce, comprerò l'8000 ) per leggervi i files memorizzati ( quindi sarebbe l'ideale se potesse leggere direttamente i files TS ); in generale vorrei che potesse leggere facilmente vari formati audio-video.
- Collegarsi autonomamente ad Internet per visualizzare le TV in streaming ( youtube, ma anche, se possibile, Raiclick o, quanto meno, i podcast in mp4 );
- Avere ( se possibile: non è obbligatorio ) anche una presa scart in modo tale da poterlo utilizzare anche con televisori non HD ( a casa mia ci sono 4 tv nelle varie stanze e non tutti saranno hd, almeno non subito ).
- Essere possibilmente di dimensioni ridotte.
- Non essere eccessivamente complicato e, in generale, robusto e che non dia troppo problemi.
Ho letto un po' in giro e sono incerto tra il popcorn hour A100 ( non ho capito se l'A110 sia migliore e di quanto ), il Medley DMR1000, il TvIX M-6500A l'HDX1000 o l'EGreat M31B.
Qual è, secondo voi, il migliore, o, comunque, quello che meglio fa per me? Se avete da suggerire un altro modello, va benissimo uguale.
Grazie mille a chi avrà la pazienza e la gentilezza di rispondermi
-
15-11-2008, 09:45 #2
Junior Member
Lo so che il mio post ( "qual è il miglior...." ) è un classico di tutti i forum tecnici e sono consapevole del fatto che, come tale, venga visto con fastidio dai "vecchi" ed esperti frequentatori del forum stesso, ma sarei comunque molto grato all'anima pia che mi prendesse in carico e mi desse un consiglio
Se non è possibile, OK, non fa niente, grazie lo stesso: mi affiderò più o meno al caso sperando di non pentirmi