Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Come scegliere un lettore bluray? Riviste? venditori? o appasionati?

C'è una domanda che mi sono posto già da molto tempo, ma avendo trovato solo qualche commento in giro per il forum mi farebbe piacere unire tutti i pensieri sotto un'unico thread.
    Molte persone ormai si sono affacciate al mondo dell'audio/video e più nello specifico al mondo dei bluray;molte di queste persone però hanno una scarsa conoscenza e soprattutto hanno poca voglia di sprecare i soldi in acquisti sbagliati.
    Oggi abbiamo a dispozione diverse riviste specializzate che fanno recensioni anche ottime, che però a volte vengono smentite nei nostri amati forum;poi ci sono gli appasionati che hanno il coraggio di comprare per primi ed inseguito dare giudizi sui lettori appena comprati, infine ci sono i venditori/commessi che non sempre sono corretti e ci raccantano tante belle favole.

Quali sono allora i criteri corretti per poter fare il giusto acquisto?

Batte

Per quanto mi riguarda,faccio parte dei coraggiosi della prima ora che comprano quasi sempre per primi.Poi sono importanti le fiere(lo shootout di AVMagazine di 2 anni fa fu cruciale per la scelta del vpr),e poi le prove in negozi di un certo livello(da evitare le grandi superfici).
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

La penso come Giangi. Diciamo la scelta ottimale si ottiene sfruttando un mix delle scelte da te menzionate.

Anche io vorrei acquistare un lettore BluRay ma sono ancora in alto mare riguardo alla scelta.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Grazie per i commenti,un'altra cosa fondamentale è non farsi prendere dalla smania e aspettare il momento giusto !

Batte

In genere le riviste serie ci azzeccano...
    Vpr: Sanyo PLV-Z2000; Schermo: Adeo Elegance Tensio 230 cm formato 2.40:1; Tv: LG 55B7V; Sinto A/V: Marantz SR-5003; Ampli 2Ch: Audio Analogue Puccini SE Remote; Front: Tannoy DC1 Sensys; Center: Tannoy DCC Sensys; Surround: Tannoy Mercury FR; Sub: Velodyne VX-10; Lettore CD: Lector CDP 0.5 T; Lettore BD: Sony UBP-X800; DVD Rec: Panasonic DMP-EX768; Decoder HD: MySkyHD Samsung;Media Player: Popcorn Hour A-110; Cavi: HDMI BJC Belden Series 1; VDH The Magnum Hybrid + CS122; "Merlino" TNT.

io sulle riviste invece ho dei dubbi
    VPR:toshiba mt 200 LCD, DVD blu ray samsung 2500- DIFFUSORI: FRONTALI audes 115 SURROUND celestion avf 302, SUB:arbour indiana line -ampli audio video rotel rsx965rds -cavi video gB&l- digitale terrestre humax, apple tv, wester digital

Guarda,quello delle riviste e' un discorso particolare.Ne esiste una che per me era Bibbia,nel senso che grazie alle sue recensioni ho fatto acquisti azzeccatissimi,poi e' successo qualcosa,che andava sempre a favore di un determinato apparecchio.Sino ad arrivare ad una comparativa che,per vari aspetti,non sta in cielo ne' in terra.Dunque riviste serie si',ma quali?
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Quoto Giangi...
    Non capiscapo per esempio, quando in un numero di una rivista il lettore LG bh200 viene considerato discreto nei dvd e qualche mese dopo in una comparativa si becca 8 nei dvd...( discreto = 8... )
    Oppure il lettore Sharp considerato, sempre per i dvd, come player dalla qualità decisamente buona,e qualche mese dopo, sempre nella comparativa, si becca 6 come voto nei dvd...

Batte

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •