Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

miglior lettore BD, budget 250 euro

Ciao, non vorrei spendere molto per un lettore BD dato che fino a quando i BD non si noleggieranno ne potrò acquistare una 10ina al max pertanto il budget è 250 euro.

Il mio utilizzo prevederà anche e sopratutto la lettura di DVD, non disdegno qualche divx ma chiaramente i BD si devono vedere con i contro......i.

Per la questione audio dispongo di un sintoampli senza nuove codifiche e senza presa HDMI ma per l'anno prox sarà cambiato (dispone di ingressi ottico e coax).

Da una cernita veloce mi sembra che i 2 candidati sono il sammy 1500 ed il sony 350 e spingendomi un pò come budget anche il pana bd35, giusto?

Per i miei utilizzi cosa mi consigliate?????

La tv sarà moooolto probabilmente il plasma serie 7 sammy.

Grazie molte!

il sammy 1500 legge anche i dvix ed è 2.0 (devi aggiornare il firmware)
    dovrebbe avere anche più compatibilità con il televisore (anynet)
    sui motori di ricerca dei prezzi trovi offerte a 190 euro
    Panasonic 50ST50 - YSP 1400 - Sub Yamaha - Fire Stick - Now TV Stick

Concordo con ninodiz.
    Ottimo lettore, appena aggiornato, prezzo anche al di sotto del tuo budget.

Luca.

Io ti consiglio il pana bd35, perchè:

1) Insieme al suo fratello maggiore è il più versatile dato che legge divx, mp3, jpeg, sd.
    2) E' l'unico dei tre che ha tutte le nuove codifiche onboard; per cui spendi qualcosina di più per comprarlo ma risparmierai molto al cambio dell'ampli, dato che ne basterà uno che veicoli l'audio via hdmi (senza le nuove codifiche).
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

ma la gara di upscaling chi la vince?

Una rivista tedesca dice samsung (c'è anche una discussione sul confronto sony, panasonic e samsung che lo dice)! Ma ho anche letto in giro (sempre sul forum) che su schermi fino a 42" non si notano grandi differenze sia con i bluray che con i dvd! Comunque, al di la di tutto, per me la storia di un marchio conta: e panasonic (anche sony, non discuto) mi ispira molta più affidabilità di samsung, sia come qualità visiva che come audio! Poi è ovvio che la parola va ai test e alle recensioni!
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

i test della rivista tedesca si riferiscono agli ultimi modelli e top di gamma (per es il sammy del test è il 2500).

La tv è un plasma da 50".

Distanza di visione (indicativamente)?
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

tra 2,5 e 2,7m

Citazione Originariamente scritto da robertocastorina
    Io ti consiglio il pana bd35
    ...non è fuori budget?
    Panasonic 50ST50 - YSP 1400 - Sub Yamaha - Fire Stick - Now TV Stick

Allora se utilizzi anche materiale SD (da quella distanza e con quel pannello IMHO riesci a valutare abbastanza bene l'upscale di un lettore) è meglio cercare effettivamente l'upscale migliore....però scarterei il samsung 1500 per i problemi che ha presentato ultimamente a livello firmware e perchè è il più datato dei 3 (se non erro)...a naso direi Sony, ma più per un'antipatia congenita che ho per la panasonic...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

si il materiale SD sarà parecchio visualizzato.

quindi dici sony per l'upscale migliore? ma in modo impercettibile o decisamente migliore?

lo chiedo perchè il sammy ha i vantaggi dei divx (ho parecchi cartoni di mia figlia che usa sull'archos e li ha anche sui cd) pertanto se la differenza è visiva solo ad occhi esperti è un conto se invece è alla vista di tutti....allora sony!

Citazione Originariamente scritto da ninodiz
    ...non è fuori budget?
    L'ho consigliato perchè duramadre l'ha inserito nell'elenco iniziale! A mio parere complessivamente è quello che offre di più dei tre in oggetto!

Citazione Originariamente scritto da duramadre
    lo chiedo perchè il sammy ha i vantaggi dei divx (ho parecchi cartoni di mia figlia che usa sull'archos e li ha anche sui cd) pertanto se la differenza è visiva solo ad occhi esperti è un conto se invece è alla vista di tutti....allora sony!
    Perchè sony? Nella recensione tedesca di cui si parla è risultato migliore solo nel colore, per quanto riguarda il resto no! Gli altri due sono risultati più versatili e con un miglior upscaling! Oltertutto non dimenticarti che prendendo il pana risparmieresti molto sul cambio dell'ampli!

roberto...se la rivista è quella che intendo io, il Sony in questione era il 550, non il 350...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •