Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 144

Il lettore BD usato solo per i BD.

Salve a tutti.
    Stando a quello che ho letto qui, e su altre parti nel forum, e considerando le mie necessità che sono:
    • per i DVD ho il Denon DVD-3930, che si comporta benissimo in upscale
    • per Div-X, mp3, MKV ecc ho l'HTPC
    • il lettore BRD mi serve solo per i Blu Ray
    • il mio amplificatore (Yamaha RX-V4600) non accetta le nuove codifiche e che dall'HDMI prende solo 5.1 canali (porca paletta non lo sapevo quando l'ho comprato )
    direi che la scelta migliore, nel mio caso, mi pare essere il Sony BDP-S550 (magari a 289€ da ePlaza ). Anche per il non trascurabile "fattore tempo" (avvio e caricamento dischi)...
    Voi che ne dite?
    Al momento uso una PS3 (non mia, di un'amico) da quello che ho letto con il Sony S550 dovrei migliorare sia nel video che nell'audio.
    Ultima modifica di Megane73; 31-10-2008 alle 01:11
    Rc: Harmony Elite, Tv: LG OLED65CX6LA, Audio MC: Sony HT ST5000, Audio stereo: Yamaha RX-V4600, Casse: JBL StudioL L880, HTPC: case: Silverstone SST-GD09B Seria Grandia, psu: Seasonic Focus+ 750W, mb: Asus PRIME Z370-A II, cpu: Pentium Gold G5400, cooler: Noctua NH-L9 x65, ram: 8 Gb, vga: ASUS ROG Strix RX VEGA64 OC edition 8GB, hdd: M.2 NVMe 256GB, Broadcasting: Sky Q Fibra, Storage: Synology DS1618+, hdd: 3 x Seagate IronWolf 14Tb

Citazione Originariamente scritto da Megane73
    il mio amplificatore (Yamaha RX-V4600) non accetta le nuove codifiche e che dall'HDMI prende solo 5.1 canali
    Ma non accetta nemmeno il PCM? Perchè se lo accetta, potresti andare sul Sony S350...risparmieresti un po'....
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

No, non accetta neanche il PCM.
    Dall'HDMI massimo 5.1 canali.
    Ho fatto una prova con la PS3: anche sentendo un DTS 6.1 l'amplificatore mi dice che sono 5.1 canali e si perde il posteriore...
    Per questo dovrei collegare il lettore BD con il multi ingresso RCA...
    Ma che cavolata ENORME!!! Fare un amplificatore 7.1 che accetta 8 canali solo in RCA quando anche nell'HDMI 1.0 ci andavano benissimo in PCM...
    Scusate l'OT ma mi è venuto dal cuore...
    Rc: Harmony Elite, Tv: LG OLED65CX6LA, Audio MC: Sony HT ST5000, Audio stereo: Yamaha RX-V4600, Casse: JBL StudioL L880, HTPC: case: Silverstone SST-GD09B Seria Grandia, psu: Seasonic Focus+ 750W, mb: Asus PRIME Z370-A II, cpu: Pentium Gold G5400, cooler: Noctua NH-L9 x65, ram: 8 Gb, vga: ASUS ROG Strix RX VEGA64 OC edition 8GB, hdd: M.2 NVMe 256GB, Broadcasting: Sky Q Fibra, Storage: Synology DS1618+, hdd: 3 x Seagate IronWolf 14Tb

beh, non è che il mercato pulluli di titoli con tracce audio 7.1 (soprattutto in italiano)
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Citazione Originariamente scritto da bradipolpo
    beh, non è che il mercato pulluli di titoli con tracce audio 7.1 (soprattutto in italiano)
    Lo so, ma è lo stesso problema di prendere un lettore BD 1.1 o 1.0...
    Generalmente non guardo gli extra neanche nei DVD ma il non poterlo fare mi darebbe fastidio...
    Lo stesso vale per l'audio, lo so che (almeno per ora) non ci sono titoli con audio 7.1 (l'unico che conosco io è l'audio inglese di "La bella addormentata nel bosco") ma il non poterlo sentire mi darebbe fastidio...
    Sono fatto così...

Megane:

The RX-V4600 is compatible with the latest sound formats, including Dolby Pro Logic IIx, Dolby Digital EX, Dolby Pro Logic II, DTS-ES Discrete 6.1, DTS Neo:6 and DTS 96/24
    Quindi qualcosa non mi torna...visto che l'HDMI del tuo ampli è solo uno switch video, hai provato a collegare il lettore DVD all'ampli via digitale coax o ottico?

P.S. Essendo solo uno switch video, come fai a collegare la ps3 via HDMI all'ampli? devi per forza averli collegati anche con l'ottico...o no?

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Non mi sono spiegato bene...
    Se gli mando il bitstream tutto funziona alla grande! con il Denon, collegato con il solo cavo HDMI, mai avuto nessun problema! Sento perfettamente tutte le codifiche dei DVD...
    Il problema nasce se voglio far passare attraverso l'HDMI l'audio in PCM dai 6.1 canali in su. Passano solo i 5.1 e del centrale posteriore non c'è traccia...

Citazione Originariamente scritto da Dave76

Quindi qualcosa non mi torna...visto che l'HDMI del tuo ampli è solo uno switch video, hai provato a collegare il lettore DVD all'ampli via digitale coax o ottico?

P.S. Essendo solo uno switch video, come fai a collegare la ps3 via HDMI all'ampli? devi per forza averli collegati anche con l'ottico...o no?
    Non è uno switch video...

The mid-priced RX-V4600 features 130W x 7-channel amplification and employs Yamaha's Digital ToP-ART (Total Purity Audio Reproduction Technology) design concept to maximize digital sound quality, with several operation modes that provide short, direct signal paths for even greater sound clarity. The receiver features component video up-conversion, HDTV (720p/1080i) compatibility, and a two-in-one out HDMI switching interface . The HDMI interface offers the convenience of a single cable connection and ensures that there is no deterioration in quality in its digital audio and video signal transmission.

Io leggo questo...ma se mi dici il contrario mi fido...ci mancherebbe...

E' uno switch nel senso che ha 2 ingressi e 1 uscita....
    Ma sono in questo senso.
    Gestisce l'audio dall'HDMI perfettamente.
    La limitazione è nelle codifiche (quelle dei DVD, per farla breve) e nel numero di canali in PCM (5.1, non oltre).
    Un mio amico ha comprato un modello piccolo di Yamaha che ha un vero switch HDMI, non sente nulla dalla sola HDMI ed ha dovuto collegare anche un cavo ottico per l'audio.
    Io no, sento, con il solo HDMI, sia il Denon sia la PS3...

Mi aggiungo alla lunga lista degli indecisi.
    Orientativamente, per l'upscaling DVD, sarei orientato come tanti sul sammy, avendo un kuro 50' but....

Nessuno da molto peso alla perdita della codifica dei divx ad esempio?
    Io non avrei altro modo di vederli se non come sto facendo ora attraverso la xbox360... (dove non puoi cmq salvarli...)

Domanda decisiva: dal pana che legge i divx la visione di una traccia buona (un dvd rip fatto bene per intenderci) è migliore rispetto a come viene riprodotto dalla 360 ? O vederlo sul pana o sulla 360 è lo stesso?

Perchè se non cambiasse nulla, mi prendo al volo il sammy.
    Se il pana invece sul kuro mi fa vedere meglio i tanti divx che ho, rimarrei nell'indecisione più totale... (dato che l'up dei DVD mi interessa molto..)

i divx li legge il Samsung..che intendi per perdita di codifica?...l'upscaling dei Pana è poco oltre la sufficienza
    Vpr: Sanyo PLV-Z2000; Schermo: Adeo Elegance Tensio 230 cm formato 2.40:1; Tv: LG 55B7V; Sinto A/V: Marantz SR-5003; Ampli 2Ch: Audio Analogue Puccini SE Remote; Front: Tannoy DC1 Sensys; Center: Tannoy DCC Sensys; Surround: Tannoy Mercury FR; Sub: Velodyne VX-10; Lettore CD: Lector CDP 0.5 T; Lettore BD: Sony UBP-X800; DVD Rec: Panasonic DMP-EX768; Decoder HD: MySkyHD Samsung;Media Player: Popcorn Hour A-110; Cavi: HDMI BJC Belden Series 1; VDH The Magnum Hybrid + CS122; "Merlino" TNT.

Mmmmm ma in tutte le pagine non si è detto che "Il Pana inoltre è l'unico che legge tutti i formati (Divx, Mp3, Jpeg)" ???

si infatti il Samsung non legge mp3 e jpeg ma divx pare di si stando al test di AF digitale e di qualche primo utente.
    Vpr: Sanyo PLV-Z2000; Schermo: Adeo Elegance Tensio 230 cm formato 2.40:1; Tv: LG 55B7V; Sinto A/V: Marantz SR-5003; Ampli 2Ch: Audio Analogue Puccini SE Remote; Front: Tannoy DC1 Sensys; Center: Tannoy DCC Sensys; Surround: Tannoy Mercury FR; Sub: Velodyne VX-10; Lettore CD: Lector CDP 0.5 T; Lettore BD: Sony UBP-X800; DVD Rec: Panasonic DMP-EX768; Decoder HD: MySkyHD Samsung;Media Player: Popcorn Hour A-110; Cavi: HDMI BJC Belden Series 1; VDH The Magnum Hybrid + CS122; "Merlino" TNT.

Citazione Originariamente scritto da Zoezeta
    Mmmmm ma in tutte le pagine non si è detto che "Il Pana inoltre è l'unico che legge tutti i formati (Divx, Mp3, Jpeg)" ???

Stando alla prova sull'ultimo numero di AF dovrebbe funzionare così:
    Funai, Lg, Panasonic leggono Div-X, Jpg, Mp3
    Sony e Sharp leggono Jpg
    Samsung legge i Div-X
    Pioneer legge Div-X, Mp3
    Philips legge Jpg, Mp3
    per i modelli delle singole marche si può far riferimento al sito della rivista.

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •