Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 144

C'è poco da girarci intorno...i test sono concordi...sullo scaler DVD la presenza del chip Reon HQV del Samsung si nota, quindi se è un parametro importante, la scelta è obbligata
    Vpr: Sanyo PLV-Z2000; Schermo: Adeo Elegance Tensio 230 cm formato 2.40:1; Tv: LG 55B7V; Sinto A/V: Marantz SR-5003; Ampli 2Ch: Audio Analogue Puccini SE Remote; Front: Tannoy DC1 Sensys; Center: Tannoy DCC Sensys; Surround: Tannoy Mercury FR; Sub: Velodyne VX-10; Lettore CD: Lector CDP 0.5 T; Lettore BD: Sony UBP-X800; DVD Rec: Panasonic DMP-EX768; Decoder HD: MySkyHD Samsung;Media Player: Popcorn Hour A-110; Cavi: HDMI BJC Belden Series 1; VDH The Magnum Hybrid + CS122; "Merlino" TNT.

Io a lettore DVD starei anche a posto :-)... Quindi, la mia indecisione è tra il pana BD35 ed il Sony 550 (che si trova a 339€ contro i 329€ del Pana). Visto che come lettura Blu Ray siamo sullo stesso piano, quasi quasi prendo il Sony... Cosa diceva la tabella Gianluke? Sono pari come lettura Blu Ray e decodifica audio?
    TV: PANASONIC TH-42PZ70EA SintoAmpli/Ampli: Marantz SR-5002 - Technics SU-V550 Lettore DVD/CD/BR: Marantz DV-6001 - Onkyo DX-704 - Sony BDP-S550 Vinile: Technics SL-DD33 Sintonizzatore: Kenwood KT-550L Kit 5.1: KEF 3005SE Casse audio: B & W 686 Biwiring Cavi di potenza/segmale: (autocostruiti) StarPower - Premium m/m Gold NMT: Egreat EGM31A - Mede8er MED500X

solo per i Blu ray prenderei il Sony, ha una decodifica colore più corretta stanto alle tabelle. Inoltre ha dei tempi di caricamento nettamente più veloci.
    Per le decodifiche audio, il test dà il Sony mancante del DTS-HD, però nelle specifiche Sony ci sta...non si capisce quale è la verità...prova a chiedere a Sony.
    Perdi però la lettura Divx, jpeg e mp3...che ha il Pana.
    Vpr: Sanyo PLV-Z2000; Schermo: Adeo Elegance Tensio 230 cm formato 2.40:1; Tv: LG 55B7V; Sinto A/V: Marantz SR-5003; Ampli 2Ch: Audio Analogue Puccini SE Remote; Front: Tannoy DC1 Sensys; Center: Tannoy DCC Sensys; Surround: Tannoy Mercury FR; Sub: Velodyne VX-10; Lettore CD: Lector CDP 0.5 T; Lettore BD: Sony UBP-X800; DVD Rec: Panasonic DMP-EX768; Decoder HD: MySkyHD Samsung;Media Player: Popcorn Hour A-110; Cavi: HDMI BJC Belden Series 1; VDH The Magnum Hybrid + CS122; "Merlino" TNT.

Per quel che riguarda i divx, le immagini e gli mp3, ho il lettore dvd e il networked media tank... quindi a questo punto ho deciso: via col Sony S550!!! Lo ordino subito. Consegna in 4 giorni.... Credo sia per me il miglior compromesso.

Ciao e grazie!
    TV: PANASONIC TH-42PZ70EA SintoAmpli/Ampli: Marantz SR-5002 - Technics SU-V550 Lettore DVD/CD/BR: Marantz DV-6001 - Onkyo DX-704 - Sony BDP-S550 Vinile: Technics SL-DD33 Sintonizzatore: Kenwood KT-550L Kit 5.1: KEF 3005SE Casse audio: B & W 686 Biwiring Cavi di potenza/segmale: (autocostruiti) StarPower - Premium m/m Gold NMT: Egreat EGM31A - Mede8er MED500X

Se fosse stato più performante sullo scaler DVD lo avrei preso anche io alla fine il Sony...però i DVD li dovrò vedere sul mio lettore BD...quindi mi oriento sul Samsung per le mie esigenze.

raga domanda, ma il p1500 è il fratellino minore del p2500???
    come lo è il bd35 per il bd55 e l's350 per l's550???

ossia comparto video identico ma cambiano solo le uscite audio?????

Citazione Originariamente scritto da nickclara
    raga domanda, ma il p1500 è il fratellino minore del p2500???
    come lo è il bd35 per il bd55 e l's350 per l's550???

Pare di no...quelli identici sono solo i pana. i sony e i samsung hanno chip diversi

Pare quindi che il Sony,sul versante blu ray, sia quello a cavarsela meglio (miglior decodifica colore e tempi di caricamento molto più rapidi).
    Lo stesso non si può dire per quanto concerne la lettura di materiale sd, dove è il Samsung a fare la parte del leone.
    Se ad esempio decidessi di affidarmi ad uno scaler esterno (ad esempio, quello del nuovo sintoampli Onkyo 706) per migliorare la resa con i tradizionali dvd, è lecito secondo voi affermare che il Sony sia il miglior compromesso?
    Mi interesserebbe poi sapere se il 550 sia in grado di leggere almeno gli mp3.
    Grazie anticipatamente!

No il 550 non legge nè mp3 nè divx nè jpeg.

Per lo scaler non credo che quello del 706 sia di livello particolarmente buono. Per buoni scaler video fatti dai sintoamplificatori, credo si debba parlare di cifre dai 1000-1500 euro in su.

Il samsung mi sembra il miglior compromesso. Sicurezza di un ottimo scaler DVD e ottime prestazioni bluray. Limitazione solo della decodifica DTS-HD e degli stessi formati del Sony, cioè divx, jpeg e mp3.

Ok grazie..quindi niente mp3.
    Quanto all'Onkyo 706, (lieve OT) pensavo che il chip Faroudja DCDi Cinema facesse un buon lavoro in termini di scaling..evidentemente mi sbagliavo.
    Forse a questo punto mi orienterò sul Pana (nello scaling pare sia una via di mezzo tra Sony e Samsung ma vede praticamente tutti i formati)

Giusto...però prendi con le pinza quello detto sul 706. E' un'ipotesi...ma immagino che il chip Reon del Samsung sia ben superiore...

Nel mio caso, come anche quello del buon Gianluke non mi interessa che il lettore decodifichi quei formati hd.Non ho l'ampli con ingressi analogici.(solo digitali) Quando lo acquistero' si occupera' lui delle decodifice audio.Quindi togliendo questo parametro dalla mia valutazione per il lettore BD, mi rimane solo da considerare la lettura BD, e ho capito che su questo bene o male sarebbero alla pari, ma mi pare che il sony svetti per la decodifica colore, come svetta anche sulla velocita' di caricamento BD e vabbe'...Sui formati non è che sia particolarmente interessato, ma cio' non guasta affato, anzi...(ma solo con il pana pero') Mi Rimane solo il parametro dello scaler.Ma su questo vorrei capire:

Ho imparato che non si puo' dire se è meglio fare l'upscaling (dvd) e il downscaling (per i BD sul vpr hd-ready) col vpr o il lettore a prescindere, dipende dalle prestazioni di quel lettore e di quel vpr, quindi un discorso inutile se non si hanno dei nomi da accoppiare.Poi si dovranno fare delle prove.

E allora quando parlate di "scaler" buono, sul lettore..Intendete che sia il lavoro di upscaling per i dvd e il downscaling per i BD (per chi come me ha un vpr hd-ready, il mitsu hc1100) è buono? O non necessariamente tutti e due? Perche' magari lo scaler puo' comportarsi diversamente per l'up e il down, cosi' da essere magari ottimo per l'up dei dvd e pessimo per il down dei BD su vpr hd-ready.Spero di essermi spiegato.

Grazie a chi magari mi sfatera' questo dubbietto (in verita' partecipo a questo thread solo per vedere quale sara' il prox modello di lettore nella firma di Gianluke, che si aggiorna ogni 24ore se non meno )
    Ultima modifica di tiomeo; 14-10-2008 alle 01:10

Citazione Originariamente scritto da tiomeo
    Grazie a chi magari mi sfatera' questo dubbietto (in verita' partecipo a questo thread solo per vedere quale sara' il prox modello di lettore nella firma di Gianluke, che si aggiorna ogni 24ore se non meno )

Entro oggi dovrei decidere

@tiomeo

purtroppo noi dell'hd-ready siamo stati un pò dimenticati...
    quando si parla di upscaling si intende sempre a 1080...
    per quanto riguarda il downscaling non è un processo che possa aggiungere artefatti e comunque facendo delle prove tra player e vpr capirai quale più ti aggrada
    (con il mio epson600 + samsung bdp1000 preferivo 1080i)

per quanto riguarda i modelli in confronto credo che dovremmo pensare che prima o poi passeremo ad un full hd e non necessariamente dovremo di nuovo cambiare sorgente....

Nel mio caso credo che sceglierò il samsung in modo tale da avere una sorgente unica di buon livello sia per dvd che per blu ray.... e resterà tale (credo) anche quando passerò al full hd..

Ma prima di acquistarlo voglio aspettare che venga effettivamente distribuito e magari provato da più di qualche forumer...
    ... e magari scende un pò di prezzo....
    Panasonic 50ST50 - YSP 1400 - Sub Yamaha - Fire Stick - Now TV Stick

grazie della risposta nino
    Citazione Originariamente scritto da ninodiz
    quando si parla di upscaling si intende sempre a 1080i
    vuoi dire che la valutazione del lavoro di upscaling di tot lettore, da parte di questi recensori, viene fatta solo unicamente per i monitor/vpr fullhd? E non considerano proprio come si comporta con l'upscaling a 720? su un hd-ready appunto

Ebbe', non lo so, ma credo che se lo fa bene a 1080, figuriamoci come upscala a 720...sbaglio?

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •