Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 63

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    spiegami allora come fanno ad inviare un core 7.1 quando le informazioni per i surround back sono nelle estensioni del TrueHD e del DTS HD....
    Non lo devi chiedere a me, io sono ignorante in materia! Chiedi a Pioneer, o ad altri marchi con tecnici qualificati. Se leggi il proseguo del thread che ho segnalato, leggerai come hanno risposto ad un gentilissimo forumer che ha postato la mail inviata...
    Aspettiamo le specifiche dei nuovi lettori in uscita, magari ce ne sarà qualcuno che manda il flusso Hd attraverso le analogiche... speriamo Oppo!! :-)
    TV: PANASONIC TH-42PZ70EA SintoAmpli/Ampli: Marantz SR-5002 - Technics SU-V550 Lettore DVD/CD/BR: Marantz DV-6001 - Onkyo DX-704 - Sony BDP-S550 Vinile: Technics SL-DD33 Sintonizzatore: Kenwood KT-550L Kit 5.1: KEF 3005SE Casse audio: B & W 686 Biwiring Cavi di potenza/segmale: (autocostruiti) StarPower - Premium m/m Gold NMT: Egreat EGM31A - Mede8er MED500X

Scusate se mi intrometto..
    Da quanto ho capito la PS3 non decodifica su uscita analogica le le tracce audio hd.
    Non pensate che un'eventuale nuovo firmware non possa aggiungere questa funzione alla ps3?

La ps3 non ha le uscite analogiche multicanale...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da Bello
    Aspettiamo le specifiche dei nuovi lettori in uscita, magari ce ne sarà qualcuno che manda il flusso Hd attraverso le analogiche... speriamo Oppo!! :-)
    Intanto su avsforum dicono che il Sony BDP-S550 invi il DTS HD MA solo come bitstream, niente codifica interna ....
    In effetti sul sito americano di sony non si fa menzione della codifica interna, mentre su quelli europei invece sì
    Boh, si deve solo aspettare l'uscita e 'sti benedetti manuali (sperando siano esausitivi)
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

raga vi continuo a rompere le palle...stavo pensando...

se io mi comprassi ora o l'S350 o il BD35 e i soldi che risparmio li tengo da parte per prendere un ampli decente?

tanto da quel che ho letto di film ITA con tracce HD se ne vedono raramente per ora e prendere l'S550 per poi collegarlo ad un ampli "scadente" in analogico non ha senso...quindi risparmio e quando usciranno quantità decenti di BD con audio HD ITA avrò già il BD che supporta questi segnali ed in più pure un AV all'altezza...

cosa ne pensate della mia idea?è una cazzata?

se non erro i lettori a parte decoder audio HD e uscite analogiche sono identici giusto?

Non necessariamente un ampli per essere decente deve avere gli ingreesi hdmi 1.3 o le codifiche audio hd! Ci sono ampli d'alta gamma che in dd e dts suonano meglio di entry level dotati delle nuove codifiche! Dico appunto "SUONANO", perchè è ciò che un ampli deve fare! Avere gli ingressi 1.3 (utile solo per filtrare il deep color) non serve a nulla! E' ampiamente sufficiente acquistare un buon sintoamplificatore dotato degli ingressi hdmi 1.1 o 1.2 che veicola l'audio hd già decodificato!
    In conclusione il mio consiglio è:
    aspetta ancora un pochino che stanno per uscire i lettori bd che decodificano tutti i nuovi segnali, mentre per l'ampli comprane uno decente che suona bene, indipendentemente dalla presenza di hdmi 1.3!

Citazione Originariamente scritto da robertocastorina
    Non necessariamente un ampli per essere decente deve avere gli ingreesi hdmi 1.3 o le codifiche audio hd!

Si questo lo so ma visto che dovrei cambiarlo lo prendo aggiornato in tutto e che SUONA bene no?

Poi diciamo che il "problema" maggiore è che non posso spendere (ipotizzo) 1000€ per entrambi indi per cui da una parte o dall'altra devo tagliare...

Quindi ho pensato questo, stando alle specifiche Sony nel comparto video il 350 e il 550 dovrebbero essere identici in tutto e per tutto (confermate?)
    La differenza sta solo nel reparto audio, se io la parte audio la faccio fare ad un ampli che SUONA come dio comanda sono apposto no??

Ditemi se le mie idee sono sbagliate...

Il ragionamento è giusto! Però un ampli dotato delle nuove codifiche e che suona come dio comanda costa solo lui non meno di 1000euro! L'onkyo 605 o 605 non credo suonino come dio comanda! Sicuramente hanno un buon rapporto qualità/prezzo (nel forum ne parlano bene), quindi diciamo che vanno bene alla tua causa!

Citazione Originariamente scritto da robertocastorina
    Il ragionamento è giusto! Però un ampli dotato delle nuove codifiche e che suona come dio comanda costa solo lui non meno di 1000euro! L'onkyo 605 o 605 non credo suonino come dio comanda! Sicuramente hanno un buon rapporto qualità/prezzo (nel forum ne parlano bene),
    Si anche perchè non mi serve lo STATE of THE ART degli ampli un 606 andrebbe bene...

Come comparto video i due Sony si equivalgono in tutto e per tutto confermate?

Citazione Originariamente scritto da nickclara
    Come comparto video i due Sony si equivalgono in tutto e per tutto confermate?
    No...il 350 non ha tutte le decodifiche HD, il DTS gli manca...mentre il BD 35 Panasonic le ha tutte

Citazione Originariamente scritto da Gianluke
    No...il 350 non ha tutte le decodifiche HD, il DTS gli manca...mentre il BD 35 Panasonic

Scusate ancora l'ignoranza, ma a me interessa qlc delle decodifiche audio nuove su un lettore Bd se dovessi avere un ampli di ultima generazione?
    Non è l'ampli che decodifica il tutto?

Perche' mi sa ma non mi è ancora chiaro qlc riguardo al funzionamento di questi "giocattolini"....

1) Il lettore non codifica il suono HD ma lo invia come bitstream su HDMI (lo fanno tutti i modelli nuovi sul mercato): è necessario che il sinto esegua la codifica, quindi il sinto deve avere HDMI1.3 ed essere compatibile con i nuovi codec HD.

2) Il lettore esegue la codifica (cosa che fanno tutti i modelli nuovi sony e panasonic, a parte il sony s350 che non codifica il DTS HD MA): il sinto può anche non essere compatiible con i codec HD, ma deve avere ingressi HDMI (non necessariamente 1.3) da cui far passare il suono codificato dal lettore.

3) Il sinto non ha ingressi HDMI: il lettore deve avere le uscite analogiche 5.1/7.1, deve codificare il suono HD e fornirlo come tale (e non è detto che ciò avvenga) alle uscite.
    Ultima modifica di bradipolpo; 27-09-2008 alle 20:39
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Grazie mille bradi ora mi hai chiarito tutto!!!!!!!!!!!

Quindi, premesso che mi comprerò un Onkyo 606...e premesso che S550 ed S350 sono identici come resa video...

Tra S350 e BD35 qual'è il migliore come comparto video????
    E di conseguenza mi comprerò....

Citazione Originariamente scritto da nickclara
    Quindi, premesso che mi comprerò un Onkyo 606...e premesso che S550 ed S350 sono identici come resa video...
    Dovrebbe essere così
    Tra S350 e BD35 qual'è il migliore come comparto video????
    boh, attendiamo fiduciosi recensioni comparative approfondite

Kappa quindi aspetterò....si sa qualche data di uscita???

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •