|
|
Risultati da 331 a 345 di 931
-
14-01-2009, 18:38 #331
picander: che io sappia, tutti o quasi i sintoamplificatori più recenti sono in grado di ricevere e decodificare un segnale DSD in entrata via bitstream. Il mio, per esempio, so per certo che può farlo. Sulla migliore o peggiore qualità del DSD su HDMi rispetto all'analogico, non saprei dirti.
Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50
-
14-01-2009, 20:21 #332
per me in analogico non c'è storia è molto meglio con una componentistica adeguata logicamente
Saluti Siryard.
-
14-01-2009, 20:55 #333
Rispetto il tuo parere ma non lo capisco:
il segnale da supporto digitale deve essere convertito in analogico, comunque, quindi che lo facciano i convertitori dell'Oppo (o chi per lui) o quelli dell'amplificatore, poco importa. Vale sempre il discorso della maggiore qualità di questi, indipendentemente da dove siano collocati.
E anzi, a voler fare i pignoli, si potrebbe dire che forse il segnale digitale si trasporta meglio di quello analogico, a livello di interferenze, ad esempio, nel tragitto tra lettore e amplificatore.
Correggetemi se sbaglio.
-
14-01-2009, 21:24 #334
ho scritto per me
in ogni modo ti faccio un esempio su due dvd
1) denon ascoltando un sacd quando lo ascoltavamoi in hdmi oppure in denon link3 il suono sembrava più metallico più cupo quando lo stesso sacd lo mettevamo in analogico sembrava di stare sotto il palco
2) stessa cosa con un dvd pioneer lx50 in hdmi 1.3 con sacd in analogico suonava molto meglio
è logico che se i dac degli analogici sono quelli implementati sui blu ray per esempio che ha testato afdigitale che su 10 solo un paio hanno superato la sufficienza allora li ti dò ragione ma se il convertitore è di alta qualità a parer mio in analogico è un altra cosa ripeto a parer mio con le mie orecchie (io posso ascoltare sia in analogico che in hdmi quindi dirti una cosa per un altra non mi cambierebbe la vita e solo una sensazione uditiva mia e dei miei amici tutto qui)
Saluti Siryard.
-
14-01-2009, 21:28 #335
Basta avere un ampli con hdmi 1.2...anche se io preferisco sempre l'ana originale.
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
14-01-2009, 22:54 #336
il segnale dsd è stato pensato proprio per migliorare la dinamica nella gamma di frequenze più udibili. Convertire il dsd in pcm è una vera stupidaggine, perchè in sostanza perdi i pregi del dsd, ti porti dietro problemi di conversione e anche i punti deboli del dsd.
Molti amplificatori possono riprodurre un dsd in bitsream, ma siamo sicuri che il segnale venga generato con la modulazione delta sigma? Siamo sicuri che l'ampli più furbescamente non converta dentro di sè il dsd in pcm per darlo in pasto al solito dac pcm?
E' per questo motivo che si spera che l'oppo fornisca un buon supporto per l'audio dsd in analogico, in modo da poter usare l'ampli in modalità directDVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex
-
15-01-2009, 06:52 #337
Restiamo In Topic per favore
Grazie
-
15-01-2009, 07:45 #338
Il nuovo Oppo ha fatto la sua comparsa sul sito opposhop.com
Ehh sì... è 'na bella piaga quella dei minorenni che lavorano... ma è na bella piaga pure quella dei maggiorenni che non fanno un ca...!!!
-
15-01-2009, 08:30 #339
Bene, bene, allora credo proprio che entro febbraio comincino i balli.
-
15-01-2009, 09:28 #340
Si comprerà in usa o lo si troverà anche in eu.?
-
15-01-2009, 09:48 #341
mmmmmmm io mi sono registrato...
Absolute Theatre TV:Samsung QE55QN95A, Sinto A/V: Onkyo TX-SR807, BD Player: Sony BDP-S790 DA: Klipsch RF-82; Centrale: Klipsch RC-52; Surround: Klipsch RS-42; SubWoofer: Klipsch RW-10d black; MySkyHD: Sky Q Platinum + Sky FULL; PM:WD TV Live HUB TLC: Logitech Harmony Touch, CAVI: Van Den Hul Network Player: ?????
>>I miei DVD/BD<<
-
15-01-2009, 10:08 #342
@ tutti
Visti i continui e reiterati OT sposto questa discussione nelle sezione "Blu-ray player e altre sorgenti HD".
Appena il player verrà reso disponibile alla vendita si provvederà eventualmente ad aprire una Discussione Ufficiale.
-
15-01-2009, 13:00 #343
Jok3r: è già stato più volte sottolineato che, come del resto ogni altro lettore BD esistente, l'Oppo BDP-83 NON sarà region free quindi dovremo comprare i nostri in Europa (visto che, tra l'altro, Oppo Digital non vende fuori dall'America del nord).
Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50
-
15-01-2009, 13:55 #344
Originariamente scritto da JoK3R
per ora ne prezzo ne data di commercializzazione
Guido
-
16-01-2009, 18:45 #345
Member
oppo - sony
ho letto che l'oppo BDP S83 avrà queste caratteristiche:
uscite analogiche 7.1 con la decodifica di tutti i formati audio compreso il DTS-MA
uscita bitstream (su hdmI) delle suddette codifiche audio
porta lan e compatibilità con il BD live
porta usb
supporto SACD e probabilmente anche DVD-Audio
Presenza del logo VRS Anchor Bay e quindi con molta probabilità stesse performance per i dvd rispetto a quelle del lettore Oppo 983
ma il sony s550 non le ha tutte anche lui??? (forse è meglio la prestazione di lettura dvd ma personalmente non sono interessato ai dvd)
Ciao