|
|
Risultati da 16 a 30 di 64
Discussione: [Conceptronic] Grab n' Go Media Titan
-
13-03-2009, 20:43 #16
Member
Qui c'è una recensione di un italiano che ha provato lo ZoltarTV che è un clone del Conceprtronic Media Titan:
www.1e2.it/2009/03/hardware/recensione-zoltartv-nmt-networked-hard-disk-media-tank-player.html
-
14-03-2009, 07:18 #17
...aggiunta anche la tua preziosa segnalazione nel primo post di questa discussione.
-
06-05-2009, 17:57 #18
Junior Member
Ciao a tutti, questo è il mio primo post.
Sono felice di poter scrivere su questo forum.
Vengo al dunque, altrimenti rischio l'OT:
volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto modo di provare il prodotto oggetto della discussione ed eventualmente le impressioni che ne ha tratto.
Sulla carta sembra un buon prodotto, anche se dalla descrizione sembra non legga i divx.
Grazie.
.Taras.
-
06-05-2009, 21:17 #19
...i divx vengono riprodotti senza problemi ed anche i file mkv, ma solo quelli a 720p
-
07-05-2009, 13:26 #20
Junior Member
Grazie mille per la risposta Badtoys.
Possiedi questo gingillo? Se si mi sapresti dire qualcosina in più? Come ti trovi? Lo consiglieresti?
Comunque, io non sono un grande intenditore, a differenza della maggior parte di voi. Però, nelle specifiche del prodotto in questione c'è scritto questo:
"Il flusso massimo in uscita del Media Titan è
di 1080i, ma supporta la riproduzione a 1080p"
C'entra qualcosa con il 720p da te citato?
Tra i formati supportati invece specifica:
"Formati supportati: H.264 MKV, XviD,
WMV9, MOV, M2TS, TS, ISO, MPEG 1/2/4,
AVI, SVCD, VCD, BMP, GIFF, JPEG, PNG,
MP3, OGG, WAV, WMA, (VBR) & sostegno di
sottotitolo"
Non leggo Divx. Mi aiuti a capire dove sbaglio?
Ancora grazie mille!
.Taras.
-
07-05-2009, 14:12 #21
@Taras
...il prodotto in questione l'ho avuto in prova per 1 settimana e posso dirti che funziona molto meglio del suo diretto concorrente (Lacie LaCinema Black Max).
Praticamente riproduce di tutto...compreso i divx, le immagini iso dei DVD, e materiale HD a 720p.
Purtroppo, materiale video a 1080i e 1080p viene regolarmente riconosciuto, ma durante la riproduzione...i blocchi e gli artefatti continui, mi fanno ritenere che il chipset usato non sia all'altezza per materiale Full HD.
Del resto...è possibile che con aggiornamenti software futuri, qualcosa migliori, ma come si dice: "il buongiorno si vede dal mattino".
-
08-05-2009, 01:42 #22
Junior Member
@Badtoys
Grazie mille. Era proprio quello che volevo sapere. Inizialmente stavo per comprare il lacie Lacinema Black max, in quanto sulla carta sembrava potesse soddisfare pienamente le mie esigenze. Poi, grazie a questo forum, ho capito che comprandolo me ne sarei pentito.
Il conceptronic in questione è molto simile nelle specifiche al lacie, e volevo accertarmi che facesse quello che pubblicizzano (poveri noi consumatori! Non ci si può fidare di nessuno. Occorre sempre controllare). Se mi dici che l'unica differenza è la riproduzione dei full HD allora potrei anche procedere all'acquisto. A meno che tu non abbia qualcosa di meglio da consigliarmi :-)
Grazie e salutami la mia Puglia.
.Taras.
-
08-05-2009, 07:26 #23
...grazie a te
Se la riproduzione di materiale in alta definizione non è tra le tue priorità, la Conceptronic ha diversi altri prodotti validi a catalogo.
http://www.conceptronic.it/site/desk...id=30&gid=3020
altrimenti...
hai gia dato una lettura a quest'altra discussione ?
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=135335
-
22-05-2009, 07:31 #24
Sospeso
Con l'ultimo FW disponibile pare che i problemi di visualizzaizone a 1080p non ci siano più
-
22-05-2009, 08:41 #25
...cosi dicono.
appena ho un po di tempo, me lo faccio prestare per verificarlo.
-
22-05-2009, 08:49 #26
Sospeso
Tienici informati !
-
22-05-2009, 10:30 #27
Member
Scasate se mi inserisco in questa discussione, fino a qualche giorno fa ero molto interessato anch'io a questo prodotto ma poi ho preso un DViCO TViX 6500 con Tuner. In realtà il Conceptronic Media Titan, lo ZoltartTV e il LaCie Black Cinema Max sono lo stesso prodotto, che viene realizzzato da una società francese che si chiama wyplay. Fino a qualche settimana fa la wyplay si limitava a "rivendere" questi media player alle società che ho indicato prima, fornendogli il firmware che poi ogni società ha personalizzato (ad es. lo ZoltartTV non ha il menu in lingua italiana, mentre il Conceptronic sì). Ora la wyplay vende direttamente il media player a questo sito, ed ovviamente essendo il loro prodotto possono fornire aggiornamenti firmware più frequenti e più avanzati con funzionalità aggiuntive. Ad es. il firmware attuale del wyplayer è la 1.3.15.8399 del 13.05.09 mentre quello dello ZoltarTV è la 1.2.14.7866 del 02.02.2009. Inoltre il wyplayer ha i "Web Services", una funzionalità che consente di crearsi un account sul loro Sito e definire tutta una serie di risorse come feed RSS, stazioni Web in streaming etc. a cui il wyplayer si collega automaticamente e le visualizza. Infine, l'interfaccia è curatissima dal punto di vista grafico e funzionale e include l'Italiano.
Al momento non è possibile acquistare direttamente dal loro Sito perché non spediscono ancora in Italia (stanno aggiungendo i Paesi europei in queste settimane), ma si può acquistare da questo rivenditore sempre francese (che fra l'altro lo fa pagare 10€ in meno), e lo spedisce anche in Italia. Il prezzo infine (319-329€ senza Hard Disk) è più conveniente di tutti gli altri (penso perché non c'è il "ricarico" dell'Azienda che lo rivende con il proprio marchio). Ripeto, io stavo per prenderlo senza dubbio ma all'ultimo momento ho colto un'offerta per il TViX più o meno allo stesso prezzo; il TViX è sicuramente superiore come Media Player, ma dal punto di vista del DTV (Tuner e registrazione) non c'è confronto, il wyplayer è il massimo!
Ciao,
Alex
-
22-05-2009, 14:28 #28
chiarimento
@ommadawn
...il Conceptronic Media Titan e lo Zoltar TV sono lo stesso prodotto, ma il Lacie LaCinema Black Max no.
Il Lacie e un prodotto completamente diverso sia nell'hardware che nel software (una costosa ciofeca).
-
22-05-2009, 15:11 #29
Member
Originariamente scritto da badtoys
Inoltre, anche quando ho parlato con la wyplay mi hanno confermato che il loro prodotto era uguale al Conceptronic e allo Zoltar, non hanno citato il LaCie (sono andato a rivedere le mail).
Comunque tutto il resto che ho scritto è corretto
-
22-05-2009, 15:23 #30
Sospeso
Originariamente scritto da badtoys