• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Conceptronic] Grab n' Go Media Titan

badtoys

New member
Dal sito ufficiale Conceptronics

Amersfoort, 4-9-2008

Conceptronic presenta il Media Titan wireless 300 Mbps 11n Grab´n´GO per i paesi con sistema DVB-T.

Conceptronic presenta il Media Titan, un lettore multimediale senza fili HD 300 Mbps 11n e hard disk recorder con sintonizzatore DVB-T duale integrato. Grazie a questo modello, Conceptronic fa un passo in avanti rispetto al crescente mercato del sistema DVB-T con canali gratuiti presente in diversi paesi. Il sintonizzatore digitale duale consente all’utente di registrare un film o un programma TV in un canale, e allo stesso tempo guardare un programma su un altro canale. Il Media Titan supporta il formato per film ad alta definizione fino a un massimo di 1080p.

CMT2DW_prodpicZm_1.jpg


L’usabilità è fondamentale

Il Media Titan si contraddistingue per il design minimalista e il telecomando unico, dotato di rotella girevole e solo 11 pulsanti, per rendere la navigazione semplice e veloce. L’EPG (Electronic Program Guide) offre una precisa anteprima dei programmi in onda o di quelli previsti nei diversi canali. Basta selezionare il programma che si desidera registrare e il gioco è fatto.

Il sintonizzatore supporta l’opzione di time-shift e di pausa TV, una soluzione ottima quando si desiderano saltare determinate parti di un film o se dovete andare in bagno e non volete perdervi neanche un secondo dello spettacolo. Basta premere il pulsante e il programma si blocca. Quando verrà premuto di nuovo il pulsante si potrà continuare a vedere il film dal punto in cui era stato messo in pausa.

Compatibilità ottima
Oltre a registrare, il Media Titan è in grado di riprodurre file XviD, WMV9, MPEG 1/2/4, AVI, ISO e VOB, ma anche film ad alta definizione 1080p come H.264 MKV. Per quanto riguarda file di foto e audio, supporta le estensioni BMP, GIFF, JPEG, PNG, MP3, OGG, WAV e WMA (VBR). Il contenuto si può riprodurre localmente dal disco rigido o attraverso la rete. Il Media Titan è conforme con lo standard DLNA 1.5 ed è provvisto di un client UPnP AV, il che significa che qualsiasi utente può riprodurre e copiare foto, film o brani audio da un PC o da un dispositivo di memoria NAS con server UPnP AV attraverso la rete; con o senza fili!

Il Media Titan offre 3 porte host USB per poter collegare dispositivi di memoria esterna come unità di memoria USB o dischi rigidi esterni, e può riprodurre file direttamente attraverso la TV. Grazie alla connessione HDMI, attraverso il cavo HDMI, si possono ottenere immagini magnifiche con qualità HD. Il connettore SPDIF ottico integrato consente di collegare un altoparlante digitale o un sistema home cinema per godere appieno dell’effetto audio Dolby Surround 5.1.

Il Media Titan è stato concepito specificamente per paesi con canali gratuiti DVB-T. Conceptronic inizierà a vendere il Media Titan entro la fine di settembre (sia nell’opzione con fili che wireless 11n) in Germania, Spagna, Portogallo e Francia, per poi continuare in seguito con altri paesi.

Se quello che cercate è un’usabilità ottimale, la possibilità di riprodurre diversi file multimediali e di registrare in digitale, allora non potete proprio fare a meno di conoscere da vicino le enormi possibilità che ha da offrirvi il Media Titan Grab’n’GO di Conceptronic!

Caratteristiche principali:
· Design elegante corredato di telecomando trendy dotato di rotella girevole (il 90% della navigazione si può realizzare mediante rotella girevole) e solo 11 pulsanti
· Interfaccia grafica utente estremamente user-friendly
· Potete registrare qualsiasi programma TV e film trasmessi da canali gratuiti DVB-T
· Potete creare playlist personalizzate con film, canzoni e foto, per poterli vedere e sentire ogni volta che vorrete
· Riproduce tutti i formati di media ad alta definizione maggiormente in uso (film, foto, musica).
· Riproduce film in alta definizione fino a un massimo di 1080p
· Riproduce tutti i media digitali direttamente dal o qualsiasi altro dispositivo di memoria compatibile come ad esempio i prodotti Grab’n’GO NAS di Conceptronic
· Porta USB 2.0 ad alta velocità per collegarlo direttamente al computer e 3 porte host USB 2.0 per collegare ulteriori dispositivo di memoria come dischi rigidi esterni o unità flash
· Connessione di rete 10/100Mbps e adattatore di rete wireless 300 Mbps 11n integrato

Specifiche tecniche:
· Formato TV: PAL/NTSC
· Sintonizzatore DVB-T duale integrato con pass-through del segnale
· Uscite video HDMI e Composita
· Uscita audio analogica e digitale ottica (SPDIF)
· Porta ethernet 10/100 Mbps
· Adattatore di rete wireless 300 Mbps 11n incorporato con antenne integrate
· Formati supportati: H.264 MKV, XviD, WMV9, MOV, M2TS, TS, ISO, MPEG 1/2/4, AVI, SVCD, VCD, BMP, GIFF, JPEG, PNG, MP3, OGG, WAV, WMA, (VBR)
· Porta USB 2.0 (per collegarlo direttamente al computer)
· 3 porte host USB 2.0
· Conforme con DLNA 1.5 e UPnP AV
· Dimensioni: 27,5 x 24 x 4,5 cm (Prof x Lun x Alt)
· Compatibile con Windows 2000/XP e Vista™



Per ulteriori informazioni :

www.conceptronic.net/mediatitan/



RECENSIONE (in lingua inglese)

ALTRA RECENSIONE DEL SUO CLONE (in italiano)
 
Ultima modifica:
Una domanda semplicissima: Questi apparecchi (ma anche il Medley, che mi era piaciuto prima di eggere le tue ottime recensioni) in che formato registrano? direttamente inAVI oppure come i vdr digitali (che poi scrivono su dvd per intenderci ...).

ciao e grazie di esistere.
 
SPETTACOLO!
Se ha il sintonizzatore in HD e supporta bene tutti i vari formati HD potrebbe essere mio!
Si sa qualcosa del prezzo?
 
grana ha detto:
Si sa qualcosa del prezzo?
Per il momento niente!Alcuni siti dicono che sarà commercializzato in Francia Germania Spagna Portogallo entro la fine di Settembre e poi in Italia..speriamo ma secondo me costerà un botto :O
 
Eli@nto ha detto:
...ma secondo me costerà un botto :O

...io non credo...primo perchè i prezzi si stanno abbassando per via dell'offerta sempre piu vasta e secondo...perchè i prodotti Conceptronics hanno da sempre dei prezzi concorrenziali (ma non so se a discapito della qualità).
:D
 
badtoys ha detto:
Conceptronics hanno da sempre dei prezzi concorrenziali (ma non so se a discapito della qualità).
:D

C'è una piccola postilla dove c'è scritto che l'uscita è max 1080i. Ciò significa che in entrata accetta anche il fullhd, ma poi lo riscala a 1080i.
Questo mi fa pensare che non usino un Sigma ma ad es. un cirrus o altri a più basso prezzo. Lo potremo sapere se e quando tirerenno fuori le specifiche complete
 
sgfamd ha detto:
Questo mi fa pensare che non usino un Sigma ma ad es. un cirrus o altri a più basso prezzo. Lo potremo sapere se e quando tirerenno fuori le specifiche complete

...e infatti adesso ne sappiamo un po di piu.:D

il chipset usato è un ST-Microelectronics STi7109 a 266 MHz.

QUI trovate le specifiche tecniche complete dell'apparecchio con wifi.

invece QUI ci sono le specifiche tecniche del chipset...che comunque appartiene alla categoria "low-cost".
 
Quindi quello usato dai decoder satellitari con funzione pvr (Vantage, Clarke-Tech ecc.). Magari usano il sistema Enigma (o linux boh :p)
 
...ma riproduce come questo i canali HDTV ?

EDIT
...mi sono andato a leggere le caratteristiche e sembra di si...però l'estetica è molto discutibile.:rotfl:
 
Ultima modifica:
Sull'estetica hai perfettamente ragione. Però io generalmente non ci faccio caso. Guardo alle funzioni.:D
E questo è un bel sistemino linux con interfaccia Enigma2 e kernel 2.6.17 se non ricordo male. Quindi ci puoi smanazzare un pò (cpu permettendo ovviamente).

Ma qui mi fermo xchè sto andando OT
 
Ciao ragazzi,

Qualcunoi di voi è in possesso di questo apparecchio?
Cosa ne pensate?
Dalle specifiche mi pare di capire che registra in MPEG2 giusto?

Per che utilizzo lo consigliate??


Grazie
 
Ciao a tutti, questo è il mio primo post. :)

Sono felice di poter scrivere su questo forum.

Vengo al dunque, altrimenti rischio l'OT:

volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto modo di provare il prodotto oggetto della discussione ed eventualmente le impressioni che ne ha tratto.

Sulla carta sembra un buon prodotto, anche se dalla descrizione sembra non legga i divx.

Grazie.


.Taras.
 
Grazie mille per la risposta Badtoys. :)

Possiedi questo gingillo? Se si mi sapresti dire qualcosina in più? Come ti trovi? Lo consiglieresti?

Comunque, io non sono un grande intenditore, a differenza della maggior parte di voi. Però, nelle specifiche del prodotto in questione c'è scritto questo:
"Il flusso massimo in uscita del Media Titan è
di 1080i, ma supporta la riproduzione a 1080p"

C'entra qualcosa con il 720p da te citato?

Tra i formati supportati invece specifica:
"Formati supportati: H.264 MKV, XviD,
WMV9, MOV, M2TS, TS, ISO, MPEG 1/2/4,
AVI, SVCD, VCD, BMP, GIFF, JPEG, PNG,
MP3, OGG, WAV, WMA, (VBR) & sostegno di
sottotitolo"


Non leggo Divx. Mi aiuti a capire dove sbaglio?


Ancora grazie mille!


.Taras.
 
Top