Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Consiglio Player Multimediale

Ciao a tutti,
    è da un po' di tempo che mi sto informando sugli HDD Player, ma non riesco a trovarne uno adatto alle mie esigenze.
    Posseggo ancora un vecchio televisore a tubo catodico (un Mivar 4:3) e siccome fa ancora il suo lavoro, per il momento non ho intenzione di cambiarlo con una nuova TV che supporti l'HDMI.
    Ciò che mi serve è un prodotto che riproduca tutti o almeno la maggior parte dei formati esistenti (sia audio che video), ma soprattutto che legga anche i matroska .mkv e non abbia problemi con il DTS (ho molti DVD con tale audio). I file matroska che guardo non sono film, ma episodi fansub di anime (cartoni animati giapponesi) codificati in questo modo.
    Siccome non ho bisogno dell'uscita HDMI o DVI, vi chiedo quale HDD Player farebbe al caso mio, in modo da non spendere molto, ma avere un buon prodotto che faccia il proprio lavoro.
    Inoltre preferirei averne uno con l'attacco LAN e USB.
    Ho adocchiato girando tra i forum e in internet almeno due prodotti che forse potrebbero fare al caso mio:
    * IAMM NTD-37HDMI
    * HMR350H
    ma ho anche letto che presentano problemi con l'audio DTS (non si sente), e presentano scatti con i matroska più pesanti.
    Ultima modifica di JackFive; 25-06-2008 alle 16:14

@JackFive
    ...hai aperto una nuova discussione, quando gia ce ne sono di simili gia aperte.

comunque per i file mkv allo stato attuale...gli unici apparecchi che danno meno problemi, sono i NMT (eGreat, Popcorn, HDX900,Istar...)
    mentre...per l'audio DTS hai per forza bisogno di un apparecchio esterno in grado di decodificarlo (amplificatore...)

ho aperto una nuova discussione perchè il metodo di postare tutti in una discussione mi sembrava troppo dispersivo.

comunque ho visto i prodotti che mi hai indicato
    * eGreat = l'unico modo per attaccarlo alla Tv è il component, ma la TV non c'è l'ha. Da scartare.
    * HDX900 = lo trovo solo come videocamera della Panasonic
    * Istar = anche questo da scartare perchè non mi permette di collegarlo alla TV. E poi è introvabile.
    * Popcorn = 315€ con Hard Disk 500GB per me è troppo.

Cercavo qualcosa di buono ma conveniente, visto che ancora non ho una TV di ultima generazione e sicuramente (quando avrò una buona TV) i prossimi HDD Player saranno più evoluti e questo di ora verrà sostituito.
    Ultima modifica di JackFive; 25-06-2008 alle 19:02

...guarda che l'eGreat, puoi collegarlo anche tramite videocomposito.

Citazione Originariamente scritto da badtoys
    ...guarda che l'eGreat, puoi collegarlo anche tramite videocomposito.
    si ma è il collegamento con la qualità peggiore.

...non ho ancora capito che tipo di collegamento stai cercando.

forse vorresti il s-video ?

praticamente si
    il Popcorn Hour ce l'ha ma costa troppo e non ha il supporto all'audio DTS. L'unica soluzione forse è aspettare e prendere una nuova TV.

Credo proprio di si

GUARDA CHE il S-video l' e-great lo ha ..... con un connettore proprietario , ma ti danno l'adattatore

e comunque sarebbe ora di cambiare quel mivar
    perchè se devi visualizzare qualcosa sul tubo catodico ...... la capacità di riprodurre materiale fulHD non ha senso

a quel punto spendi pochi euro per un HDD da 2,5 pollici con funzionalità di riproduzione divx come quelli che si trovano in tutti i centri commerciali

Citazione Originariamente scritto da Mauriziosat
    GUARDA CHE il S-video l' e-great lo ha .....
    ...ma quando jackfive ci dice che il Popcorn costa troppo...allora non c'è storia.

più di mezzo milione (in vecchie lire) per un "aggeggio" che cambierò sicuramente in un futuro non molto prossimo......si è troppo

CHE COSTI TROPPO ...... questo è sicuro .

soprattutto perchè il produttore lo vende a 170dollari che sono poco piu' di 100€

sono gli importatori europei che raddoppiano il prezzo senza fare nulla.

tra qualche settimana cominceranno certamente ad arrivare i primi lettori DVD con questi chip ed allora i prezzi precipiteranno rapidamente.

l'unico limite pare essere sigmatek ..... CHE PARE NON RIESCA O NON VOGLIA FAR FRONTE ALLE RICHIESTE.

Citazione Originariamente scritto da Mauriziosat
    CHE COSTI TROPPO ...... questo è sicuro
    ...su questo non sono daccordo...perchè allo stato attuale l'unica vera alternativa a questi apparecchi è l'HTPC e che deve avere pure determinate caratteristiche hardware e quindi con dei prezzi che superano di gran lunga le 500 mila lire del vecchio conio...

@Mauriziosat
    lo so, ma purtroppo dal produttore c'è una lista infinita in cui il popcorn lo prendi tra 1-2 mesi.

@badtoys
    l'HTPC è comunque (secondo me) tutta un'altra cosa. E' un computer AGGIORNABILE dove non ti preoccupi se quel determinato formato lo legge. E poi può diventare una "console" e giocare sulla TV.

Comunque alla fine credo che prenderò una xbox che mi permette di guardare senza scatti (spero) gli episodi anime fansub mkv di circa 300MB che non credo abbiano un bitrate esageratamente elevato (rispetto per esempio ad un film di 1h e 30min).

...il computer ha indubbi vantaggi, ma sicuramente diversi svantaggi:
    -è ingombrante;
    -è rumoroso;
    -è antiestetico;
    -spesso fa cilecca...per via di un S.O. (windows) fragile.
    ...condensando in 3 parole "è poco pratico"

p.s. poi me lo spieghi come fai a fargli leggere gli mkv alla xbox ?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •