Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 188 di 267 PrimaPrima ... 88138178184185186187188189190191192198238 ... UltimaUltima
Risultati da 2.806 a 2.820 di 4004

Citazione Originariamente scritto da 3lux
    Per i BD ok.
    Per i DVD è comunque meglio (sempre in teoria) 720......
    Il dvd è 720 x 576, ma settando a 720 il sammy fa un upscaling (576-->720), manda il tutto al tv che fa un ulteriore upscaling a 768.
    [Totale pixel da riempire 192]
    Settando a 1080 il sammy fa un upscaling (576-->1080), nettamente più pesante del caso precedente, manda il tutto alla tv che fa un downscaling a 768.[Totale pixel da riempire 504, da oscurare 312]
    In entrambi i casi viene effettuata una doppia analisi.
    Si sa che tra i due procedimenti di elaborazione video il downscaling è meno oneroso in termini di lavoro accollato al processore video, in quanto non fa altro che spegnere i pixel in piu', e il Reon è ha il suo punto forte nel farlo.
    Nonostante ciò tra i due casi vince nettamente il primo in quanto il secondo ha più pixel da riempire e in più deve oscurarne anche.
    Se le ipotesi sono giuste dovrebbe esserlo anche il ragionamento, ma aspetto conferme/smentite da chi più ferrato di me in questo
    Tv: SONY KDL-37EX505 Lettore Blu-ray: SAMSUNG BD-P2500 Kit Home Theatre: KENWOOD VRS 6200 + KENWOOD KS 3200 HT + KENWOOD SW-40HT Decoder: MySKY HD Console: PS3

Citazione Originariamente scritto da Fabiet70
    16/9 widescreen invece allarga il 4:3 al tv (16/9)

Non so te ma vedere un 4:3 adattato ai 16/9 è abbastanza fastidioso
    Non credo sia così! Almeno io non ho riscontrato questo: impostando widescreen ho tutto perfetto, al contrario impostando normal vedo i divx più schiacciati con le bande nere laterali raddoppiate! Invece non ho notato alcuna differenza tra le 2 impostazioni sia con materiale in 16/9 che 4/3.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Sai,comincio a credere dipenda dal tuo televisore..ha qualche impostazione sull'aspect ratio?
    sul mio vpr fa così(in wide mette tutto a 16/9) e anche sul mio display..è di certo una cosa molto curiosa
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

sto impazzendo...scusate se insisto ma questo samsung con questi avchd fa i capricci..
    fatto ieri 3 avchd con le guide che ho trovato sul forum per il sammy..tutti identici ho controllato i file e provato a vederli sul pc..perfetti..poi vado per inserirli sul 2500, uno parte, uno vedo nero, l'altro disco espulso..i dischi erano i primi due dvd-r l'altro dvd dl..
    ma va a caso sto sammy..
    qualcuno mi puo aiutare..

Citazione Originariamente scritto da Nicholas Berg
    Sai,comincio a credere dipenda dal tuo televisore..ha qualche impostazione sull'aspect ratio?
    Non mi pare, nel senso che in questa caratteristica non ho notato diversità dagli LCD o Plasma: scelgo manualmente il formato che voglio (4/3, 16/9, 16/9 zoom, 14/9, superimmagine, ecc...), oppure imposto l'auto.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Citazione Originariamente scritto da robertocastorina
    Invece non ho notato alcuna differenza tra le 2 impostazioni sia con materiale in 16/9 che 4/3.
    Allora roberto hai un problema da qualche parte...se le due opzioni non ti danno un risultato diverso, a cosa servono? Devono per forza riportare un formato immagine diverso...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Non saprei cosa dirti, però sinceramente di problemi non ne ho all'atto pratico, nel senso che vedo tutto correttamente: ciò che è in 4/3 lo visualizzo in 4/3, ciò che è in 16/9 lo visualizzo in 16/9, ciò che è widescreen 2.40:1 lo vedo con due bande nere sopra e sotto, ecc... Sicuramente la mia situazione è unica e diversa dalla vostra, però non sto li a cercare il problema perchè non lo vedo, anzi lo vedo quando imposto 16/9 normal (solo con i divx).

Citazione Originariamente scritto da robertocastorina
    anzi lo vedo quando imposto 16/9 normal (solo con i divx).
    Ci provo io che ho pure un vecchio catodico loewe e mi ha fatto quel che dici te (non so in quale occasione...).

Suppongo (e credo) che il 16/9 "normal" del sammy sia un "automatico" ovvero identifica il formato dell'immagine e ne trae le conseguenze.
    Se metti "auto" il sammy e "auto" il catodico avvengono (magari non è così per tutti i tv) due "riconoscimenti" e di qui scappa i quiproquo. Il TV che ad esempio riconosce due volte i 4:3 crea ulteriori bande nere verticali.
    Se invece il sammy è su "16/9 widescreen" succede questo:
    - i 16:9 restano tali anche per il crt
    - i 4:3 vengono prima sedicinonizzati dal sammy e poi il crt vede che son 4:3 e riporta tutto alla normalità.

Imho la soluzione ottimale è selezionare "16/9" fisso sul crt e lasciar fare al sammy mettendo in "normal".

La prima prova del sammy l'ho fatta (in composito ) sul crt loewe e mi era proprio successo questo: impostato widescreen (con auto sul loewe) i4:3 si restringevano creando due super bande verticali (nere).

Per gli lcd (come il mio) il problema non si pone visto che NON HO L'AUTOMATICO quindi o è la fonte che decide il size o devo ogni volta agire manualmente (fastidioso, il lettore dvd che avevo prima non lo faceva - era in progressive).
    Questa opzione 16/9 normal del sammy mi ha risolto molti problemi.
    A dire la verità il sammy mi ha risolto moltissimi problemi

Spero di esser stato chiaro!
    Fabio Ranghiero
    www.themusicalblog.net

boh...secondo me il problema non si pone..se vede tutto correttamente e non tagliato o deforme,si cerca un problema che effettivamente non esiste..
    certo sarebbe curioso capire da che possa dipendere..cioè se il sammy allarga l'immagine per il 16/9 il televisore non può mica risistemarla...anche perchè se non ricordo male il sammy non la deforma,ma la taglia....
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

cioè se il sammy allarga l'immagine per il 16/9 il televisore non può mica risistemarla...
    Perchè Nicholas? se il samsung esce portandolo a 16:9 ma tu manualmente imposti i 4:3 (cosa che facevo col mio Sony prima di scoprire che l'impostazione sul lettore era errata), allora il corretto aspect ratio è visualizzato normalmente...

anche perchè se non ricordo male il sammy non la deforma,ma la taglia....
    questo è un altro paio di maniche...se fosse vero ci sarebbero cmq delle differenze ben visibili nel caso si usassero le impostazioni di formato da lettore o da tv...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Da quel (poco) che ho visto il sammy allarga ma non taglia. Insomma il 4:3 messo su 16:9 con il classico pallone ovale
    Fabio Ranghiero
    www.themusicalblog.net

si,ecco spiegato l'arcano...io ero convinto,ma non chiedetemi perchè visto che di recente perdo colpi,che il sammy tagliasse porzioni di immagine per adattare un 4/3 a 16/9..quindi non mi spiegavo proprio come facesse il televisore a inventarsi le parti eliminate a monte dal sammy(questo intendevo,mi sono spiegato male.. )
    certo se invece deforma solo l'immagine in quel caso il tv la sistema senza problemi..daltronde è un procedimento analogo a quello che si applica ai dvd anamorfici...
    stasera controllo..non ricordo proprio la deformazione dell'immagine..boh..

Citazione Originariamente scritto da Fabiet70
    Suppongo (e credo) che il 16/9 "normal" del sammy sia un "automatico" ovvero identifica il formato dell'immagine e ne trae le conseguenze.
    Se metti "auto" il sammy e "auto" il catodico avvengono (magari non è così per tutti i tv) due "riconoscimenti" e di qui scappa i quiproquo. Il TV che ad esempio riconosce due volte i 4:3 crea ulteriori bande nere verticali.
    Se invece il sammy è su "16/9 widescreen" succede questo:
    - i 16:9 restano tali anche per il crt
    - i 4:3 vengono prima sedicinonizzati dal sammy e poi il crt vede che son 4:3 e riporta tutto alla normalità.
    La spiegazione è chiarissima ma non credo dipenda da questo, altrimenti il concetto varrebbe anche con i DVD in 4/3; invece ciò si verifica solo con i divx in 4/3. Oltretutto sul mio TV non ho settato "auto" perchè preferisco lavorare manualmente.
    Comunque, come dice Nicholas, non mi pongo il problema perchè non lo rilevo proprio.

Preso ieri da Saturn a Roma in offerta a 199,00 euro !

Ho visto in BR "Batman ed il cavaliere oscuro " " Iron Man" e "Io vi trovero'"

Devo dire che sul mio Sony 52" LCD W4500 è stato un bel vedere.

Non ho un DVD e quindi al momento non posso giudicare come lavora il reon !!!

OLED Sony 77" A80J - Decoder Sky Pace MySkyHD - Lettore BR Samsung BD-P 2500

La butto lì rivolgendomi soprattutto a Nicholas che, più di tutti, ha messo sotto torchio questo lettore: esiste (o è possibile scoprire) un menù di servizio al quale accedervi per effetuare ulteriori regolazioni o aggiungere funzioni? Dico questo perchè ho recentemente acquistato il dvd recorder LG RHT397 che lo possiede; ciò è eccezionale in quanto è stato possibile implementare nuove funzioni.

Pagina 188 di 267 PrimaPrima ... 88138178184185186187188189190191192198238 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •