Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Upscaling PS3 a 1080 per dvd

Ciao a tutti,

avendo la necessità (comodità) di upscalare a 1080 il materiale SD a causa del HD fury, collegato ad un crt, che non gestisce il 720, che risultato ottenete col la PS3?
    sono riuscito a impostarla, non ho selezionato scala doppia xchè mi esce a 720. Il problema che noto è una fortissima scalettatura tu tutte le linee obblique/scritte qualsiasi cosa che sia un bordo. avete anche voi lo steso risultato? venendo dall'HTPC la delusione è decisamente maggiore da quello che mi aspettavo...
    C'è qualche impostazione errata? alternative?

cerco di fare al pù presto delle foto di esempio.

Grazie
    Ultima modifica di rouge; 05-06-2008 alle 10:10
    Rouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
    Video: Sony Hw15+cinescalerHD Audio: Classé ssp30mkII Parasound hca1500+1500+1205a, Sistema THX Boston VR 14, Vr975, VRS Pro, Sunfire True Sub, Velodyne CHT15 BD: Samsung+PS3, dvd pioneer, Htpc.
    ROUGE HT

Ecco:

la prima foto e configurazione PS3 1080i tramite HDfury.
    La seconda è Htpc normalissimo a 720p.

La scalettatura della ps3 è notevolmente visibile durante la visione.

grazie.
    Immagini allegate Immagini allegate
    Rouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
    Video: Sony Hw15+cinescalerHD Audio: Classé ssp30mkII Parasound hca1500+1500+1205a, Sistema THX Boston VR 14, Vr975, VRS Pro, Sunfire True Sub, Velodyne CHT15 BD: Samsung+PS3, dvd pioneer, Htpc.
    ROUGE HT

La ps3 con i dvd non e un granchè molto ma molto meglio il pc, anche come lettore bd meglio il pc, solo con le foto la ps3 e un po meglio.

Dissento completamente, la PS3 é un ottimo lettore DVD al pari di modelli ben piu' costosi ed il miglior lettore BD attualmente in commercio (PC compreso). Affermare che "non é un granché" é poi veramente il colmo, unico vantaggio del pc é la maggiore flessibilita' nell'impostazione della risoluzione video che su TV o VPR con risoluzioni native 'fuori standard' (ma sono situazioni sempre piu' rare) può portare dei vantaggi. Ciao
    Ultima modifica di essepi; 06-06-2008 alle 10:21
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

Si, infatti non capisco la posizione di wasabi dopo tutti questi mesi e tutto quello che si è scritto sulle sue qualità
    E' poi è ovviamente uscito anche di meglio e di piu' performante, ma la sua qualità rimane li di altissimo livello
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Forse il problema è il 1080i. Io la PS3 la uso a 1080p, e ti posso garantire che, se c'è una cosa che non fa, sono proprio le scalettature diagonali. Per dire, con i DVD ne fa di più l'XE1, che per l'upscaling dei DVD è considerato uno dei migliori. Se non fosse che l'XE1 ha un ottimo filtro di miglioramento della nitidezza, che sulla PS3 non c'è, quasi quasi preferirei la PS3.
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

Le scalettature compaiono di frequente anche a me ... allego un'immagine dell'introduzione di Medusa Cinema al DVD del Signore degli Anelli. Come potete vedere gli sfondi sono tutti sgranati e la barra verticale a sx è scalettata. Da cosa dipende? Possibile che sia così di scarsa qualità quel pezzo di video ??
    Immagini allegate Immagini allegate

Citazione Originariamente scritto da gattapuffina
    Forse il problema è il 1080i. Io la PS3 la uso a 1080p, e ti posso garantire che, se c'è una cosa che non fa, sono proprio le scalettature diagonali. Per dire, con i DVD ne fa di più l'XE1, che per l'upscaling dei DVD è considerato uno dei migliori. Se non fosse che l'XE1 ha un ottimo filtro di miglioramento della nitidezza, che sulla PS3 non c'è, quasi quasi preferirei la PS3.

Provo a 1080p e vi faccio sapere. In ogni caso è un gran lettore, ma l'upscale in 1080i è tremendo a confronto col pc, le foto le avete viste e dal vivo la situazione è ancora peggiore xchè l'immagine risulta essere più nitida.
    Il proiettore è un vidikron vision two con schermo di 3 metri.
    ROUGE HT

Le introduzioni con i loghi delle case di produzione si vedono male comunque spesso e volentieri (io ho visto di tutto, da sgranature spaventose a scalettature a go go, mentre, invece, i DVD magari avevano una qualità video ottima) e non fanno testo (mica rifanno "l'introduzione" per ogni DVD...è quasi sempre la medesima fin dal primo DVD prodotto da quella casa e quindi è normale che abbia un encoding approssimativo, un po' meno normale che, dopo molti anni, nessuno abbia pensato che, magari, sarebbe il caso di darle una bella sistemata...).

Vedo che le risposte ricevute non concordano con quello che dico io, mi fate venire il dubbio ma non e che la mia ps3 ha qualche problema perchè il confronto con il pc non lo regge assolutamente sia in dvd che in bluray, la settimana prossima daro un occhiata a qualche ps3 di qualche mio amico per sincerarmi della cosa.

Citazione Originariamente scritto da Duke Fleed
    Le introduzioni con i loghi delle case di produzione si vedono male comunque spesso e volentieri
    Ma se il confronto delle stesse immagini presentano differenze notevoli....
    devo provare a 1080p, magari è quello il problema...ma devo mettermi a fare un banco nuovo...pacco ;-)
    ROUGE HT

Personalmente mi stupisco sempre abbastanza quando leggo che la PS3 "scala benissimo i DVD", "a livello dei migliori lettori" ecc..: mi sembra un po' esagerato.
    Ho le stesse identiche impressioni di wasabi e di rouge.

Io ottengo migliori risultati lasciando scalare l'in83 (miglior risultato ancora lo ottengo uscendo a 576i con il vecchio Denon, e lasciando anche il deinterlaccio al proiettore: può darsi che il Pixelworks DNX vada bene e sia merito suo).
    Ultima modifica di Tiamat; 09-06-2008 alle 10:49
    1) Sorgente Accuphase DP-75 | EQ/DAC Accuphase DG-58 | Pre Accuphase C-2420 | Finale Accuphase A-46 | Diffusori Pioneer/TAD S-2EX | Trattamento RPG Cinemusic
    2) CD Accuphase DP-80L
    | DAC Accuphase DC-81L | FM Accuphase T-106 | EQ Accuphase G-18 | Pre Accuphase C-280V
    | Ampli Accuphase E-303x | Diff. B&W 801 S3

Citazione Originariamente scritto da Tiamat
    Personalmente mi stupisco sempre abbastanza quando leggo che la PS3 "scala benissimo i DVD", "a livello dei migliori lettori"
    Non so con che altri lettori la devo confrontare, io ho un Denon 3910 (prima un Marantz 7600) e un Toshiba XE1, che a detta di tutti è il lettore che upscala i DVD meglio di chiunque altro, escluso solo l'ultimisimo Oppo.

Il Toshiba vince solo perchè ha il controllo di edge enhancement, e quando si inserisce, il dettaglio aumenta e non compaiono troppi artefatti, cosa che invece succede quando si usa il controllo corrispondente sul Denon. Ma il Toshiba mostra anche più scalettature sulle diagonali (anche senza EE), cosa che sulla PS3 è totalmente assente.

Senza tenere conto dell'edge enhacement, direi che la PS3 è quasi la migliore dei tre, proprio per la mancanza assoluta di scalettature.

Non so che dire, forse la PS3 ha qualche problema di interfacciamento con qualche schermo. Io uso un Sony, magari per questo funziona bene...
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

x gattapuffina

Non so con che altri lettori la devo confrontare,
    Infatti i tuoi lettori sono ottimi, per questo mi pare strano

Ah, volevo anche dire che non metto assolutamente in dubbio la parola di chi dice che preferisce o quasi la PS3!

Io preferisco lasciar fare al DNX dell'in83, perché invece con la ps3 allo scaling (1080p ovviamente) vedo leggere scalettature sulle linee oblique che rovinano e impastano l'immagine.

Boh?

Per curiosità, la tua PS3 che versione é?

La mia una del lancio in Europa, ovviamente aggiornata con l'ultimo firmware.
    1) Sorgente Accuphase DP-75 | EQ/DAC Accuphase DG-58 | Pre Accuphase C-2420 | Finale Accuphase A-46 | Diffusori Pioneer/TAD S-2EX | Trattamento RPG Cinemusic
    2) CD Accuphase DP-80L
    | DAC Accuphase DC-81L | FM Accuphase T-106 | EQ Accuphase G-18 | Pre Accuphase C-280V
    | Ampli Accuphase E-303x | Diff. B&W 801 S3

Credo che la controprova si possa fare avendo a disposizione uno schermo grande,li' le eventuali magagne dell'upscale si vedono tutte.A mio parere PS3 ha un buon upscale,ma gia' a confronto con il dvd player Pioneer 868 ne esce battuta,e addirittura con le ossa rotte rispetto al BR Pioneer LX70A.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •