Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 82

Chi sta aspettando la discesa dei prezzi e perché ...

Molti come me stanno aspettando la discesa dei prezzi dei lettori.
    Ora la mia condotta non deriva da un semplice azzardo, ma dalle notizie che, sulla rete, danno per possibili i lettori sotto i 200$, o cose simili, e soprattutto, mi pare, per la vittoria, forse un po' di Pirro, dei lettori BD, che, non sembra abbiano aumentato di molto le vendite (smentitemi se ho recepito info false).
    Quindi, secondo voi, posto comunque che la ps3 è una buona alternativa, ma costa e troppo! cosa ci possiamo aspettare dati e news alla mano?
    Acquistare o aspettare il 2009?
    Postate pure link o altro .... grazie!

dati e news fanno poco testo secondo me perchè si dice tutto e il contrario di tutto. Io piuttosto farei appello alle regole di mercato e di comune esperienza le quali ci dicono che in Europa (ma soprattutto in Italia) in materia di acquisti di elettroniche il rapporto dollaro-euro è 1-1. Pertanto dubito fortemente che prima del 2009 si avranno prezzi di lettori BR inferiori a € 180-200 (eccetto qualche superofferta che comunque è difficile che si presenti, visto che questo è ancora un mercato di nicchia...e chissà ancora per quanto altro tempo lo sarà se noi appassionati ci facciamo prendere da questi dubbi). Io invece domando a te e a tanti altri se è logico per chi spende diverse migliaia di euro nell'acquisto di prodotti hd (tv, vpr, amplificatori), attendere...attendere per risparmiare ad esempio € 100,00 su un lettore BR che ti consente di sfruttare le elettroniche acquistate

Quoto Luigi.Se anche la PS3 e' troppo cara,come ci si regola con display e ampli?
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Se la PS3 è cara e non si storce il naso su tante cose ...
    Bhe .. qualcosa si muove ... e dietro anche gli altri a breve ...
    Questo è un segnale:
    http://www.avmagazine.it/news/sorgen...euro_3373.html

Io aspetto cmq....non ho ne soldi ne tempo per fare il beta tester di lettori approssimativi....se dovessi comprare ora andrei sicuramente su una ps3 (in realtà sto anche aspettando per vedere se esce questa famigerata ps3 slim e come si comporta...).
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Se uscirà, se ne parlerà almeno tra 6 mesi.
    TV: Panasonic TH-50PX70E - TX-55CX800 HT: Onkyo HT-S890 Sorgenti: Panasonic DMP-BDT370 - XBOX360HD-DVD - PS3 - mySkyHD
    Panasonic serie 7 Official FAQs

io, che sono un modesto utente, mi sono accontentato dell'offerta di M.Polo e ho preso il vecchio modello Samsung in firma a 199€ con 2 film. Tanto per iniziare e conoscere qualcosa che non avevo ancora visto!
    Direi, dato che faccio un uso ancora limitato dei BD (ora li affitto), di aver fatto bene ... + in là, vedrò se è il caso di implementare o meno!
    Tv: Philips 42PFL9831/d10/LG32lg3000 - Home Cinema: Philips HTS6510/12 - Lettore BD: Samsung BDP1000 - MySkyHD
    Trasmettitore: PHILIPS SLV3100

Citazione Originariamente scritto da istvan
    io, che sono un modesto utente, mi sono accontentato dell'offerta di M.Polo e ho preso il vecchio modello Samsung in firma a 199€ con 2 film.
    Non è tanto un problema di caratteristiche del lettore. Per quello che fa, oggi, il prezzo è giusto. Il problema di quel lettore è che, se in capo a pochi mesi, Samsung smette di aggiornarlo, rischi seriamente di non poter vedere i film che escono, per le modifiche continue che vengono fatte alle protezioni AACS e BD+, ad esempio potrebbe succedere in futuro qualcosa del genere:

http://www.avmagazine.it/forum/showt...ht=samsung+fox
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    ...se dovessi comprare ora andrei sicuramente su una ps3 (in realtà sto anche aspettando per vedere se esce questa famigerata ps3 slim e come si comporta...).
    Ciao,
    si sa' per caso se questa versione della PS3 che uscirà potrà veicolare i flussi audio HD in bitstream ?
    Grazie,
    Raffaele

Citazione Originariamente scritto da luigi73
    domando a te e a tanti altri se è logico per chi spende diverse migliaia di euro nell'acquisto di prodotti hd (tv, vpr, amplificatori), attendere...attendere per risparmiare ad esempio € 100,00 su un lettore BR che ti consente di sfruttare le elettroniche acquistate
    In effetti non dovrebbe essere logico. Io personalmente non sono però frenato dai costi dei lettori (di cui molto probabilmente mi dotero entro qualche mese) ma dai costi dei supporti BR. Se 100 euro una tantum non possono essere molte rispetto alle migliaia spese per il resto dell'impianto HD, le circa 25 euro per acquistare un br diventano 300 all'anno se ne acquisti uno al mese (che poi ritengo essere il minimo per sfruttare vpr, ampli, sorgenti ecc.).

Bbig Home-Living-Theatre; VPR:BBig calibrated-BENQ W5000; Schermo:ADEO EleganceTensio 16/9 Grey;
    Integrato: DENON PMA-1500AE; AmpliMultiCh: DENON AVR-2807; DVD: DENON DVD-2930; BD:PS3; CD: DENON DCD-1500AE;
    Diffusori:B&W 683-HTM61-DS3; Sub:SunfireD8; Cavi di segnale:Monster C./G&BL; Cavi di potenza:Van den Hul;
    Sala HiFi e HT: cavi a scomparsa, stanza di metri 4,3 X 7,3 climatizzata;

Citazione Originariamente scritto da raf_66
    si sa' per caso se questa versione della PS3 che uscirà potrà veicolare i flussi audio HD in bitstream ?
    Sarebbero matti a non mettere il Sil9134 per veicolare l'audio in bitstream...a meno che non abbiano in magazzino ancora milioni di Sil9132 da smaltire!
    Cmq è proprio questo che vorrei appurare prima di (eventualmente) comprarla quando uscirà...(se poi avesse anche la retrocompatibilità con i giochi ps2....ma ci credo poco...anzi per niente...)
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Secondo me il motivo principale per rimanere alla finestra non è tanto il prezzo attuale di lettori e supporti, comunque anche secondo me (e il mio portafogli) troppo alto. Il nodo della questione è il punto tecnologico delle sorgenti BD attuali. Ossia, anch'io spendo (ho speso) molti soldi per alcuni componenti della mia catena A/V, però l'ho fatto solo per prodotti (relativamente) maturi. Certo, in questo campo ogni componente ha una vita ormai sempre più breve, però quello che fa (per esempio) il mio lettore dvd lo fa alla perfezione, senza gravi bug nel sw o incompatibilità hw. Un lettore BD attuale, invece, non solo non ha ancora il profilo definitivo (per quanto possa non importare a tutti), ma non è ancora nemmeno vicino alla perfezione (nel senso della completezza) né sul lato audio (decoder interni di tutte le codifiche, uscite analogiche, capacità di PCM/bitstream su hdmi) né su quello video. Le incompatibilità con i display (per esempio con segnali 1080p24) e soprattutto con gli amplificatori sono ancora troppo frequenti, i sw troppo instabili, il caricamento troppo lento (lentissimo!!!!), le certezze dal punto di vista della compatibilità con i nuovi supporti troppo labili. Insomma... alla luce di questi particolari, posso capire una soluzione ponte economica (molto economica), giusto per gustarsi un po' di HD vera, ma un lettore quantomeno decente io non lo prenderei comunque, nemmeno a cifre ragionevoli. Un esempio? Il Sony 500 mi pare una macchina più che discreta, fra quelle odierne, e costa anche meno di quanto ho speso nel 2006 per il mio lettore dvd Marantz. Però mi guardo bene dall'acquistarlo, proprio per i motivi appena esposti. Quindi anche io aspetto la discesa dei prezzi, ma solo in maniera indiretta: ossia... tra un po' di tempo spenderò di certo meno (o la stessa cifra...) ma per un lettore molto più affidabile e gratificante. In una parola... completo. Poi, ovvio, per avere lo stato dell'arte di questa tecnologia si dovrà sempre spendere cifre esorbitanti, ma quello è un discorso diverso. Anche oggi ci sono lettori dvd da 3000 euro di listino... ma con 600 euro ci si prende una macchina quasi perfetta comunque.
    Questo è il mio punto di vista. Ciao!
    Ettore

Altra questione è il costo dei titoli BR, è vero .... ed è cosa non da poco!

Io comunque non parlo di attese di anni, ma di qualche mese che mi permettono di aspettare di sfruttare l'elettronica, anche se a malincuore!
    Sarebbe interessante fare un paragone con lo storico della discesa dei prezzi dei lettori dvd, quando vennero fuori ... così, tanto per vedere ...

Io penso che sui 200€ inizierebbero già gli acquisti in modo più deciso!
    Non ho fatto indagini di mercato, ma ho raccolto impressioni di amici e conoscenti. :-)

PS Qui ho trovato il sigmatek.
    Ultima modifica di divino_marchese; 21-05-2008 alle 14:13

Io avevo dato la mia preferenza ad HD-DVD e sono un felice possessore di un EP30, comunque avevo anche pensato di acquistare il Samsung BD-P1400 (trovato a 240 Euro) ma quello che mi frena è l'idea di spendere 50/70 Euro al mese per acquistare un paio di titoli BD.
    Al momento mi accontento di guardarmi i normali DVD upscalati e comprare gli HD-DVD a prezzi di saldo (6.99 comprese le spese di spedizione !).... morale quando i titoli BD si troveranno a 14.99 allora passerò al BD.

[QUOTE= Sarebbe interessante fare un paragone con lo storico della discesa dei prezzi dei lettori dvd, quando vennero fuori ... così, tanto per vedere ...

Un escursus storico della discesa dei prezzi dei lettori dvd magari lo riesci a trovare se fai una ricerca su internet. La mia esperienza è questa: nel marzo 2003 (dopo 3-4 anni dall'affermazione del dvd) acquistai un lettore toshiba di qualità medio-bassa e costava € 190,00 mentre non esistevano lettori dvd con prezzi inferiori ai E 120-130,00. La differenza principale con la situazione attuale dei BR è che allora vi erano già centinaia di lettori dvd in commercio. P.S. Vedo che la catena Eldomegastore vende il samsunG BDP 1400,00 a € 249,00 e non è malaccio su; un mio amico è soddisfatto (l'ha confrontato direttamente con la PS3 ritenendo superiore il samsung, tantè vero che ha venduto la PS3). P.S. Acquistare una PS3 comunque credo che non siano soldi buttati (se sai acquistare la trovi anche a € 339,00) anche perchè ti ritrovi un prodotto estremanente versatile

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •