|
|
Risultati da 121 a 135 di 648
-
04-06-2003, 10:38 #121Fabio D.E. ha scritto:
Hai poi telefonato a chi ti ha venduto il proiettore per risolverti i problemi?
A proposito Fabio, grazie anche per aver portato il centrale: prima o poi lo compro ma per adesso......nisba.
Ciao
-
04-06-2003, 11:49 #122
Peval consigliarti un cavo è abbastanza difficile perchè l'utente medio,
, un buon cavo di sezione generosa poi non è in grado di infilarlo in una vga.
O ti prendi un'interfaccia tipo la mia (o ancora meglio quella di Michele) oppure ti compri l'adattatore vga-5bnc (vedi sito di LucaV) in modo da poter poi tranquillamente utilizzare un cavo di sezione generosa (Michele ha ancora un 10-14 mt di 5in1 che gli avevo dato al raduno precedente e che mi pare di aver capito non utilizza)
Quel cavo non riuscirai mai a farlo passare dentro alla tua canalina ma se elimini la guaina esterna e tieni solo i 5 cavi dovresti riuscirci senza problemi.
Per la curva a 90° purtropo ribadisco il mio convincimento, dettato dall'esperienza diretta, e cioè che lo schiacciamento del dielettrico in quel punto è dannosissimo ai fini del trasferimento del segnale e quindi ti consiglio vivamente di trovare una soluzione (oltretutto per le canaline esistono gli "angoli" che lasciano un certo raggio di curvatura vedi se trovi quelli specifici per la tua canalina)
Ad ogni modo io sono sempre qua e se vuoi alla prima occasione ti passo uno spezzone del cavo che uso io (conduttore da 1,13mm di diametro e schermatura >90 dB) così puoi fare delle prove/confronti
p.s. ovvii i ringraziamenti a Fabio che mi ha fatto da navigatore (meglio evitare confronti con il mio precedente navigatore L......o), a te e la tua ragazza (la piada... sbaaaav), Ludovico, pfaff e per ultimo Michele a cui ho strappato la promessa di un incontro in agosto per una taratura del mio pj
:o
Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
05-06-2003, 09:52 #123
Peval ha scritto:
Per adesso nicchio anch'io......in primis ho risolto parte dei problemi (almeno adesso si vede decentemente) poi, soprattutto, devo vedere prima in funzione il 7200.....perchè stà finendo di allestire la sala con l'impianto e in questo momento non ha tempo causa il lavoro.
Mi ha promesso che non appena è pronto mi dice qualcosa, anche perchè devo tarargli sia il proiettore sia l'impianto.
Mi ha anche detto che almeno fino alla metà di luglio non ci sono speranze che si riesca a prendere del tempo per finire il tutto. Ovviamente non appena mi dice qualcosa ti chiamo e ti faccio fare un salto ad Imola.
Se fossi io nella sua situazione pur di vedere in funzione il 7200 lo attaccherei anche in bagno.
Se hai fretta ti consiglio di andarlo a vedere a Bologna tu sai dove.
-
05-06-2003, 10:22 #124Fabio D.E. ha scritto:
Se fossi io nella sua situazione pur di vedere in funzione il 7200 lo attaccherei anche in bagno.
..... concordo.
P.s.: grazie della sollecitudine.
Ciao
-
05-06-2003, 10:54 #125
Cari amici, mi permetto di fare capolino...
...perchè - spinto dalla curiosità e dalla emilianità - volevo chiedervi sommessamente di aderire alla Delegazione Emiliano-Romagnola.
So per certo che ci saranno riti tribali da affrontare, prove iniziatiche e indigestione di rospi vivi :o ma la cosa mi tenta...
A Guren devo - da molto tempo - un abbraccio per avermi convertito al VPR e fatto fare un salto a Bologna. Spero di farlo di persona!
Per quanto riguarda Peval, nel mese di luglio sono a casa da solo e ho un bel 7200 installato con HTPC in DVI nativo 720p, H3D e PANA-SDI.
Si può pensare di fare qualcosa in quel periodo da me, sempre che ci si adatti...
Se vi può interessare vi dico cosa posso offrire a livello logistico e di impianto - che ha alcune particolarità in termini di plus/minus.
Nel frattempo, buon raduno a tutti.
P.s. il menu che leggo è sempre più lucullianoIl tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
05-06-2003, 11:40 #126Ninja ha scritto:
...perchè - spinto dalla curiosità e dalla emilianità - volevo chiedervi sommessamente di aderire alla Delegazione Emiliano-Romagnola.
So per certo che ci saranno riti tribali da affrontare, prove iniziatiche e indigestione di rospi vivi :o ma la cosa mi tenta...
A Guren devo - da molto tempo - un abbraccio per avermi convertito al VPR e fatto fare un salto a Bologna. Spero di farlo di persona!
Per quanto riguarda Peval, nel mese di luglio sono a casa da solo e ho un bel 7200 installato con HTPC in DVI nativo 720p, H3D e PANA-SDI.
Si può pensare di fare qualcosa in quel periodo da me, sempre che ci si adatti...
Se vi può interessare vi dico cosa posso offrire a livello logistico e di impianto - che ha alcune particolarità in termini di plus/minus.
Nel frattempo, buon raduno a tutti.
P.s. il menu che leggo è sempre più luculliano
Come vedi niente riti tribali, ma una passione che, a volte, di rospi te ne fà mangiare parecchi.
Devo dirti la verità: il tuo nome era stato fatto, in qualità di felice possessore di 7200, proprio lunedì, solo che, da ragazzi a modo quali siamo, non potevamo autoinvitarci a casa tua per una visione (e che visione stante la componentistica).
Ora che hai provveduto tu ad invitarci, raduno l'orda e organizziamo una calata dalle tue parti(la piadina la porto io
).
Benvenuto di nuovo e a presto...
Ciao
-
05-06-2003, 12:17 #127
Modena val bene una piada
Ovviamente vista la mia passione per questi pranz... ehhmm raduni io mi dichiaro disponibilissimo ad un incontro modenese
Anche se dopo avermi conosciuto penso che ninja non vorrà più avere a che fare con il sottoscritto.
p.s. Peval se ti riesce prova a convincere michele a prestarti per qualche ora la sua interfaccia extron e il cavo 5in1 così vedi se utilizzando un cavo "serio" e non quello che utilizzi ora ottieni un altro piccolo miglioramento.
Prima che tu decida un eventuale cambio mi sembra giusto permettere al 3100 di esprimersi al meglio (anche se per me nel tuo caso un 7200 sarebbe probabilmente una scelta migliore)
p.p.s. modena... terra di prosciutti ed aceto balsamico... la cosa si fa sempre più interessanteSi sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
05-06-2003, 13:03 #128Guren ha scritto:
Prima che tu decida un eventuale cambio mi sembra giusto permettere al 3100 di esprimersi al meglio (anche se per me nel tuo caso un 7200 sarebbe probabilmente una scelta migliore)
Adesso, dopo il ritorno del figliol prodigo (il quadscan) e dopo aver effettuato un pò di prove, devo dire che il 3100 ha riguadagnato un pò di terreno: per esempio, ieri sera mi ha fatto la graditissima sorpresa di mostrarmi i particolari dello smoking nella fantomatica scena di "Moulin Rouge".
Ergo: risolto 1)l'impastamento dell'immagine dovuto al cavo 2)la dominante rossa dovuto allo Skyworth 3)l'immagine più chiara sulla DX dello schermo grazie al quadscan, non mi resta che provare quale fra le due component (Skyworth Vs. Sony 7700) si comporta meglio e magari una provata veloce con i cavi da tè indicati.......
Forse era meglio se mi compravo un proiettore per diapositive..... poi mettevo un bel centrale e voi eravate contenti lo stesso.
CiaoUltima modifica di Peval; 05-06-2003 alle 16:59
-
05-06-2003, 13:24 #129
Visto che Peval ha risolto entrambi i suoi problemi, rimettere degnamente in funzione l'ECP e trovare un posto dove vedere unn 7200 in funzione, dobbiamo solo decidere quando andare a trovare il gentilissimo Ninja.
Per quanto mi riguarda in luglio sono disponibile sempre tranne dal 6 al 20 quando mi potrete trovare nel mar rosso a cercare di fotografare qualche bel pesce a 20 metri di profondità.
Certo che se volete organizzare il tutto quando non ci sono potrei arrabbiarmi, e voi sapete quanto sono grosso...
Scherzi a parte se si riesce quando ci sono anch'io meglio, se non alle prossima, non è un problema.
Certo che dover aspettare fino a luglio per vedere l'impianto di Ninja sarà una tortura.
Per Peval
Vedrai che dalle tue prove verrà fuori che il 7700 in interlacciato si vedrà meglio dello skyworth.
Ovviamente non lo faccio con il secondo fine di acquistare lo skyworth da te una volta che te ne vorrai disfare....
-
05-06-2003, 16:32 #130
Per facilitare le cose a Fabio
direi che si potrebbe fare il 2 o il 3 luglio dalle 18.30-19.00 in poi...
In alternativa, la terza o quarta settimana di luglio - sempre marte, mercole o giove.
Tenete conto che da buon padre di famiglia il venerdi sera raggiungo moglie e tre figli al mare.
Per il mangiare - oltre ai vostri graditissimi contributi - in assenza della mogliettina vedrò cosa può fare la mammina.
Sulla parte tecnica da me ho un controsoffitto dove l'unico cavo è un DVI che corre in canala da 10mt.
Non so se riusciremmo a tirare qualcos'altro.
Se vedete l'installazione capite il problema - eventualmente facendo una ricerca nel forum trovate le foto.
Se vi va bene ugualmente, per me è ok
Aspetto vostre notizie!
CiaoIl tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
05-06-2003, 16:57 #131
Perbacco Ninja,
sarebbe la prima volta che riusciamo ad organizzarci per tempo....
Io il 2 o il 3 luglio mi libero, Fabio dovrebbe esserci
, Pacchio viene in bicicletta
...... allora chi viene ????
Per quanto riguarda la visione vedremo di accontentarci(hai visto mai: un 7200 collegato in DVI ad una Holo + DVD/SDI.....ma ci faccia il piacere
).
Ciao e prepara le poltrone.
Paolo
-
05-06-2003, 21:50 #132
A costo di venire a piedi giuro che ci sono.
ciao
Pacchio
-
06-06-2003, 15:23 #133
Advanced Member
Paolo se ti interessa, come dice Guren, ho del cavo 5in1 da darti, ma scordati di fargli fare una curva come vorresti tu!
è più rigido di un ***** quando vedi Nicole nuda!
-
06-06-2003, 15:44 #134
Prima di aprire la lista degli inviti,
vi faccio vedere dove, così - in sincerità - se pensate che non sia adatta l'installazione facciamo altrove.
Questo soprattutto per il problema cavi, in quanto i miei corrono in una canala con sgobbo a 90°, poi escono e si infilano in una giungla di rivetti che sostengono il cartongesso, ed escono da questo in un anfratto a dir poco angusto.
Naturalmente se si vuole collegare un VPR non a soffitto ma a tavolino - posto che non ho tavolini vi adatterete... - non ci sono problemi di sorta.
Fate vobis!
Ecco le immagini della sala - che è anche il salotto buono.
http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=5912
Ieri sera ho accennato a mia moglie che qualche amico mai visto in faccia sarebbe venuto a casa nostra in sua assenza per fare un piccolo raduno e guardare qualche film a bocca piena...
...non vi dico la risposta, gli aggettivi e quant'altro, però ho avuto l'ok - a patto di salvaguardare il salotto buono!!
Ah, quando si era ancora putti e con mamma e papà...
a buon intenditor ...Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
06-06-2003, 15:58 #135Ninja ha scritto:
Ecco le immagini della sala - che è anche il salotto buono.
Ieri sera ho accennato a mia moglie che qualche amico mai visto in faccia sarebbe venuto a casa nostra in sua assenza per fare un piccolo raduno e guardare qualche film a bocca piena...
...non vi dico la risposta, gli aggettivi e quant'altro, però ho avuto l'ok - a patto di salvaguardare il salotto buono!!
Ti dirò di più: capisco tua moglie....evidentemente immagina i soggetti che gli stai per buttare in casa.
P.s.: per il 3 luglio vado a ritirare gli scarponi con in punta il rompighiaccio in puro stile "Vertical Limit": non voglio mica scivolare su tutto quel legno....
Ciao