Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

Discussione: e Roma?

Citazione Originariamente scritto da GiGa
    Mi è balenata un'ideina... perchè non coinvolgere un grosso negozio (che non ho idea di quale possa essere qui in zona) per organizzare un meeting di presentazione di quello che si trova su mercato? Un "mini TAV casareccio", insomma...
    Penso ad un "grosso" negozio per una serie di motivi:
    • logistico, per metterci a disposizione un ambiente per un sabato pomeriggio intero dedicato allo smanettamento...
    • tecnologico, per avere piu varietà di impianti da provare e potrebbe avere gli agganci giusti per avere in prova qualche novità in "anteprima"
    • perchè no, commerciale, magari sarebbe invogliato a fare qualche sconto extra agli AVforumer in occasione del raduno...
    Poi, ovviamente, canti e libagioni e magari qualche HT privato...
    Se qualcuno ha qualche contatto che può servire alla causa... si potrebbe pensarla, no?

cambia spacciatore!
    Sony85XG85-SonyX800m2-ATV-

Ho sparato troppo in alto?
    Pensavo che ci fosse qualcuno con le "conoscenze" necessarie... oppure non ci sono negozi adatti a Roma?

Citazione Originariamente scritto da GiGa
    Mi è balenata un'ideina... perchè non coinvolgere un grosso negozio (che non ho idea di quale possa essere qui in zona) per organizzare un meeting di presentazione di quello che si trova su mercato? Un "mini TAV casareccio", insomma...
    Penso ad un "grosso" negozio per una serie di motivi:
    • logistico, per metterci a disposizione un ambiente per un sabato pomeriggio intero dedicato allo smanettamento...
    • tecnologico, per avere piu varietà di impianti da provare e potrebbe avere gli agganci giusti per avere in prova qualche novità in "anteprima"
    • perchè no, commerciale, magari sarebbe invogliato a fare qualche sconto extra agli AVforumer in occasione del raduno...
    Poi, ovviamente, canti e libagioni e magari qualche HT privato...
    Se qualcuno ha qualche contatto che può servire alla causa... si potrebbe pensarla, no?

successe da Lignola che ci fece delle belle offerte riguardo alla presentazione del nuovo Z2....

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

ma dai, se vai solo per fare delle prove in 10-15 persone e poi non compri nulla, non perchè nulla ti soddisfi, ma solo perchè non hai necessità di comprare nulla, dove lo trovi il negozio che ti ospita?
    anzi il negozio che ti fa sfasciare tutto? fare prove e quant'altro solo perchè siamo di avforum?
    mi sembra un po' utopistico
    ciao
    Gianluca

Credo che l'obiettivo di "ogni" commerciante sia far arrivare gente al proprio negozio sapendo poi che solo una (piccola) parte poi compra qualcosa... se uno crede nella propria professionalità, non credo avrebbe dubbi ad ospitare gente "esperta" per dei confronti sapendo poi, di aver gettato l'amo... se poi piglia qualcosa e chi compra rimane soddisfatto, non credo ci sia niente di male... io almeno, se fossi un commerciante e ne avessi le possibilità, sfrutterei l'occasione...
    Del resto, sono molti i settori in cui un commerciante organizza stage ed incontri promozionali che danno qualcosa a chi ci va e pubblicità a chi li ospita...

ok mi hai convinto
    allora chi trova questo negozio?
    proposte?

Citazione Originariamente scritto da spidertex
    ...fare prove e quant'altro solo perchè siamo di avforum?
    mi sembra un po' utopistico
    Quanto dici è assolutamente vero. E, in particolare di sabato pomeriggio, non credo che potrebbe essere facile trovarlo.
    Però l'esperienza narrata da sasadf nel suo reportage sulle JBL dovrebbe far capire agli operatori del settore che un certo ascolto potrebbe generarlo l'evento, sia perchè si farebbe pubblicità al negozio, sia perchè ci potrebbero essere acquirenti, anche se non immediati.
    D'altra parte il caso JBl appena citato ne è un esempio: se non sbaglio ci sono dei forumiani che stanno per acquistare proprio le casse testate in quell'occasione.

Peccato non conoscere personalmente qualcuno, accidenti...

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    ... cut
    dovrebbe far capire agli operatori del settore che un certo ascolto potrebbe generarlo l'evento, sia perchè si farebbe pubblicità al negozio, sia perchè ci potrebbero essere acquirenti, anche se non immediati.
    D'altra parte il caso JBl appena citato ne è un esempio: se non sbaglio ci sono dei forumiani che stanno per acquistare proprio le casse testate in quell'occasione.
    Come ho già detto, sono da "poco" a Roma e da ancor meno (molto meno) mi interesso di HT... per chi come me deve farsi ancora "le ossa", ogni occasione è buona anche per capire di "chi fidarsi"... giro per negozi, mi faccio un'impressione generale (che non è, ovviamente, solo economica) e traggo le conclusioni se quello potrebbe o meno rientrare nella lista dei potenziali fornitori... dopo un pomeriggio passato in un negozio che dimostri le qualità (vedi professionalità) per entrare nella mia lista, lo terrei certamente in evidenza... magari non il pomeriggio stesso, ma in futuro una spesetta potrebbe scapparci...

... insomma, con tutti i millemillemiliardi che avete speso fino adesso (fra un po' contriburò anch'io ad alzare il PIL, spero), nessuno ha buone conoscenze a Roma ???
    Resta comunque in piedi anche l'idea del raduno "classico", no?

faccio qualche telefonata, poi vi dico....

certo è che a parte un raduno a FOndi da Magicsound per ascotlo visione di qualcosa, c'è poco o nulal da presentare ora

ma appena usciranno gli lcd 1080 sarà sicuramente organizzato qualcosa, promesso!

walk on
    sasadf

Epson non ha nulla di presentare, e dalle ultime news, il 1080p sarà presentato solo nell'ultimo quarter di questo o nel primo dell'anno prossimo!

Da parte Epson, quindi possiam fare ben poco...

A chi vogliam rompere l'anima?!

walk on
    sasadf

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •