|
|
Risultati da 1 a 15 di 26
Discussione: 5a stagione TerninJazz
-
11-11-2004, 13:22 #1
5a stagione TerninJazz
Mi rendo conto che voi siete pigri e che Terni, pur essendo in posizione "centrale"
non è proprio sulle direttrici più trafficate.
Mi rendo conto poi che non molti di voi sono veri appassionati di Jazz.
Mi rendo conto pure che non tutti i nomi presentati sono del livello di quelli di Umbria Jazz...
PERO':
1) alcuni concerti sono da vedere, perchè suona gente di livello.
2) considerando che suonano a 50 metri da casa mia è una occasione per venirmi a trovare
3) considerando che il cip theaterè in fase evolutiva per cui partecipando a più date potreste vedere come si è evoluto.
4) considerando i bassi prezzi del biglietto (meno del cinema)
CONSIDERANDO tutto quello di cui sopra, almeno qualcuno DEVE venire a Terni!!!!!
il programma? ECCOLO:
sabato 13 Novembre 2004 (Auditorium Gazzoli, ore 21.30 – 5,00 euro)
STEVE KUHN TRIO
STEVE KUHN – pianoforte, DAVID FINCH – contrabbasso, JOEY BARON - batteria
sabato 11 Dicembre 2004 (Auditorium Gazzoli, ore 21.30 – 5,00 euro)
HIGH FIVE
DANEIELE SCANNAPIECO – sax tenore, FABRIZIO BOSSO – tromba, LUCA MANNUTZA – pianoforte, PIETRO CIANCAGLINI – contrabbasso, LORENZO TUCCI – batteria
domenica 26 Dicembre 2004
TERNI IN JAZZ ORCHESTRA
Direzione: MARCO COLLAZZONI Co - direzione – BRUNO ERMINERO
sabato 22 Gennaio 2005 (Auditorium Gazzoli, ore 21.30 – 5,00 euro)
MAURIZIO GIAMMARCO TRIO
MAURIZIO GIAMMARCO – sax tenore, DARIO DEIDDA – contrabbasso, JOHN ARNOLD - batteria
sabato 5 Febbraio 2004 (Auditorium Gazzoli, ore 21.30 – 5,00 euro)
THE KENNY WERNER TRIO
KENNY WERNER – pianoforte, JOANNES WEIDENMUELLER – contrabbasso, ARI HOENIG - batteria
sabato 19 Febbraio 2004 (Auditorium Gazzoli, ore 21.30 – 5,00 euro)
ERIN BODE QUARTET
ERIN BODE - voce, ADAM MANESS - pianoforte, SYD RODWAY – contrabbasso, CHRIS HIGGINBOTTOM – batteria
sabato 5 Marzo 2005 (Auditorium Gazzoli, ore 21.30 – 5,00 euro)
LEWIS NASH QUARTET
STEVE WILSON – sax alto, DADO MORONI – pianoforte, PETER WASHINGTON – contrabbasso, LEWIS NASH – batteria
mercoledì 20 Aprile 2005 (Teatro Verdi, ore 21.30 – 10,00 euro)
AARON GOLDBERG TRIO + MICHAEL BRECKER
AARON GOLDBERG – pianoforte, MICHAEL BRECKER – sax tenore, REUBEN ROGERS – contrabbasso, ERIC HARLAND – batteria
Notevoli per i miei gusti almeno le serate del 13/11/04, del 11/12/04, del 5/3/05 e del 20/4/05....
Dai coraggio fatevi avanti!!!!!Mauro Cippitelli
-
11-11-2004, 14:14 #2
ECCOMI Mauro!!!
Le date dei concerti che mi attizzano di piu' (anche se non conosco benissimo gli artisti ma solo sentiti qualche volta) sono:
del 11/12/04, del 5/3/05 e del 20/4/05
Ovviamente sarebbe un piacere unire le due cose, visitina al CIP theatre + concerto serale
Se ci fosse qualcuno amante del Jazz di queste parti, si potrebbe organizzare una spedizione...
Chi viene??
Ringrazio Mauro dell'invito
Ciao
GianniIl TV curvo è anti-costituzionale
-
11-11-2004, 14:21 #3gian de bit ha scritto:
...
Se ci fosse qualcuno amante del Jazz di queste parti, si potrebbe organizzare una spedizione...
Chi viene??
Ringrazio Mauro dell'invito
Ciao
Gianni
ciao Giangiapao at yahoo punto com
-
11-11-2004, 14:22 #4
Permettimi Gianni:
La data di dopodomani annovera uno dei migliori e più raffinati batteristi in circolazione.
Joey Baron figura in motli album di Pieranunzi, di Abercrombie, di Taylor.... Tutti pianisti con due ..... così
Non conosco i compagni di avventura, ma penso che la sola presenza di mr Baron valga il biglietto.
Quindi l'invito comprende già Sabato prossimo....
ciaoMauro Cippitelli
-
11-11-2004, 14:27 #5maurocip ha scritto:
Permettimi Gianni:
La data di dopodomani annovera uno dei migliori e più raffinati batteristi in circolazione.
Joey Baron figura in motli album di Pieranunzi, di Abercrombie, di Taylor.... Tutti pianisti con due ..... così
Non conosco i compagni di avventura, ma penso che la sola presenza di mr Baron valga il biglietto.
Quindi l'invito comprende già Sabato prossimo....
ciao
"sono bloccato a letto dall'influenza"ho gia' dato buca ad un amico del forum, che stasera mi aveva invitato a vedere il suo CRT ben tarato..
Non ti dico come sto'... non riesco ad essere "riparato" e "in-Action" per Sabato
Cmq la proposta rimane... chi e' che viene per le date da me su indicate?? Patiti di Jazz dove siete?
Ciao
GdbIl TV curvo è anti-costituzionale
-
11-11-2004, 14:31 #6gian de bit ha scritto:
"sono bloccato a letto dall'influenza"
Ma niente niente è stato il povero Sasà che sabato era piuttosto malconcio a passarti il malanno.
Comunque buona guarigioneMauro Cippitelli
-
11-11-2004, 14:32 #7giapao ha scritto:
ci mettiamo d'accordo
ciao Gian, ma tre posti in 2° classe posso offrirli
...nndiamo!
X Mauro:
essì mi sa' che Sasa' sabato mi ha fatto un Download di bacilli quando ci siamo salutati
Ciao
-
15-11-2004, 13:28 #8
Prima serata - Resoconto
Ebbene iniziamo subito con un ECCELLENTE!!!!
Il concerto dello Steve Kuhn Trio è stato uno dei più bei concerti a cui ho assistito, sicuramente il migliore che ho visto a Terni.
Lui (Kuhn) non lo conoscevo, e non conoscevo nemmeno il contrabbassista (un po' ridicolo per la verità sembrava un pensionato con il vestituccio della domenica), mentre stravedevo per il grande Joey Baron.
Ebbene Joey si è dimostrato una macchina da guerra, suonava qualsiasi cosa fosse nei dintorni della sua batteria, ottenendo suoni incredibili, ma l'interplay tra i tre era veramente eccellente, e loro si divertivano da matti... Noi di più.
Hanno fatto un primo set di 1 ora e 20, un secondo di oltre 50 minuti e poi un bel bis... A mezzanotte e mezza sono tornato a casa zompettando, era da quasta estate (il trio di Jarret, mica micio micio) che non ascoltavo una cosa così coinvolgente...
Se il buon giorno si vede dal mattino...
E vai TERNINJAZZ 5!!!!!!Mauro Cippitelli
-
15-11-2004, 14:16 #9
Re: Prima serata - Resoconto
maurocip ha scritto:
Se il buon giorno si vede dal mattino...
E vai TERNINJAZZ 5!!!!!!
Piuttosto ieri hai ascoltato (ihmo) la vera "HI-FI", altro che impianti casalinghi che non sono altro che "emulatori" di musica
E lo dico da Ex-musicista (sassofonista)neanche la miglior catena audio riesce a tirare fuori le emozioni che si provano davanti ad un palco live!
Certo ci sono dei signor impianti e ben suonanti anche, ma il "live" e' tutta un altra storia
PS: Ci si vede alla data di dicembre
ciaoIl TV curvo è anti-costituzionale
-
08-12-2004, 22:07 #10
Piccolo uppettino visto che sabato 11 c'è il secondo appuntamento (in realtà il 3°, ma il primo l'ho perso
) di quest'anno.
Suonano alle 21,30 all'auditorium di Palazzo Gazzoli (300 posti) gli High Five, uno dei migliori gruppi italiani (almeno tra i giovani).
Dovrebbe essere un bel concerto.
Vi aspetto, anche se (e mi rivolgo a gian e giapao) non sarà possibile una visita al Cip Theater perchè il pomeriggio faccio una festicciola per i 4 anni di mia figlia, e farò in tempo solo a precipitarmi al teatro per il concerto.
Ciao, venite a trovarmi e, soprattutto, sentitevi un bel concerto.
Mauro Cippitelli
-
08-12-2004, 23:20 #11maurocip ha scritto:
.... venite a trovarmi e, soprattutto, sentitevi un bel concerto.
Cmq con molto piacere per le prox date, magari conciliando con le imminenti festivita' Natalizie, non so se parti, ma di solito a parte i soliti pranzi ecc ecc. poi da Natale alla Befana ci si fa' du' PxxxEquindi penso che sara' piacevolissimo organizzare qualcosa
Hai un M.P.
Ciao
-
13-12-2004, 12:03 #12
Resoconto:
HIGH FIVE
DANEIELE SCANNAPIECO – sax tenore, FABRIZIO BOSSO – tromba, LUCA MANNUTZA – pianoforte, PIETRO CIANCAGLINI – contrabbasso, LORENZO TUCCI – batteria
Ottimo concerto, con un notevole Fabrizio Bosso (personalmente ha uno stile che mi piace molto).
Il tipo di jazz, di stampo piuttosto classico è molto ben eseguito e c'è un ottimo interplay tra i 5 ragazzi.
Forse "se la tirano" un po', giocano un pochino a fare le star (Bosso in primis), ma comunque sono state due ore molto piacevoli, certamente di alto livello.
Alla prossima (e questa volta spero nella presenza di qualche forumiano)
ciaoMauro Cippitelli
-
23-01-2005, 09:26 #13
Nuovo Resoconto:
MAURIZIO GIAMMARCO TRIO (o meglio TRICYCLE).
Maurizio Giammarco SAX, Dario Deidda BASSO EL., John Arnold BATTERIA.
Concerto particolare, infarcito di elettronica ma anche di buon jazz.
Sinceramente sono rimasto un po' attonito per i primi 20 minuti, poi ho cominciato ad entrare nel sound (ma anche loro si sono sciolti di più) ed alla fine mi sono comprato anche un CD.
Buon concerto, non banale e comunque divertente, con il leader ed i suoi sax (ma anche un flauto) bravo e convincente.
Peccato che non abbiano detto una parola per tutto il concerto, quindi non so nemmeno che brani abbiano proposto.
Il prossimo sarà il 5 febbraio con un classioco trio basato sul pianoforte: THE KENNY WERNER TRIO.
Certo se qualcuno di voi fosse meno "pigro" e venisse a trovarmi....
Vero Gian ?Mauro Cippitelli
-
24-01-2005, 12:09 #14maurocip ha scritto:
.
Certo se qualcuno di voi fosse meno "pigro" e venisse a trovarmi....
Vero Gian ?
Sarebbe un piacere ...senti il solone di Massimo (che non risponde ai miei MP), cosi organizziamo una rimpatriata "amanti jazz"
E poi una pre-visitina al Ciptheatre prima del concerto non sarebbe malvagia come gita "generale"
PS: Massimo, fatti sentire! ...
Ciao
GianniIl TV curvo è anti-costituzionale
-
24-01-2005, 12:57 #15gian de bit ha scritto:
Ciao Mauro,
Sarebbe un piacere ...senti il solone di Massimo (che non risponde ai miei MP, cosi organizziamo una rimpatriata "amanti jazz"
E poi una pre-visitina al Ciptheatre prima del concerto non sarebbe malvagia come gita "generale"
PS: Massimo, fatti sentire! ...
Ciao
Gianni
Compreso il pre- concerto.
Quanto a Massimo, se può, penso non ci siano problemi.
ciaoMauro Cippitelli