Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 28 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 418

Re: Sob!

Ligrestowsky ha scritto:
    Purtroppo sono costretto a lanciarvi il pacco! Per motivi lavorativi dovrò rimanere in Sicilia per un altra ventina di giorni! Perdonatemi, spero ci sarà un latra occasione!
    Buuuuuuu too bad Enzo ....... buuuuuu buuuuuuuu
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    Concordo con l'amico pacchio circa gli astemi anche se penso che io e lui siamo gli unici ad esserlo :o

Piuttosto mi pare che nessuno abbia pensato al companatico...

a parte la carne serviranno anche il pane (io non riesco a mangiare senza il pane ) e verdure da cuocere alla griglia (pomodori, zucchine, melanzane, peperoni etc etc)

e poi un'altra domanda: ma come la condiamo la carne? non so voi ma a casa mia la carne prima di finire sulla graticola passa qualche ora in compagnia di sale, rosmarino, aglio (un must ) ed altre cose di cui ignoro l'esistenza (sono cose da donne) ma come possiamo rimediare a questo?
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Guren ha scritto:
    Concordo con l'amico pacchio circa gli astemi anche se penso che io e lui siamo gli unici ad esserlo :o

Piuttosto mi pare che nessuno abbia pensato al companatico...

a parte la carne serviranno anche il pane (io non riesco a mangiare senza il pane ) e verdure da cuocere alla griglia (pomodori, zucchine, melanzane, peperoni etc etc)

e poi un'altra domanda: ma come la condiamo la carne? non so voi ma a casa mia la carne prima di finire sulla graticola passa qualche ora in compagnia di sale, rosmarino, aglio (un must ) ed altre cose di cui ignoro l'esistenza (sono cose da donne) ma come possiamo rimediare a questo?
    Mi aggiungo alla lista degli astemi!!!!!!!!!!!!!!
    Per quanto riguarda la carne da buon Fiorentino (anche se emigrato in Emilia) non andrebbe mai condita.
    Tutto dipende sempre dalla bontà della carne.

avevo già ricordato i 6 litri di pepsi per pacchio

sempre che non rimanga anche a cena

Ango: mi sa che le damigiane non basteranno

io cmq sono a dieta, sono già "sceso" 5 kg ma di carne ne prenderei un pò se ne avanza, oramai ho solo 2 fettine di pollo congelate da 3 mesi

Allora, un piccolo aggiornamento sulla carne.
    Ho già individuato e messo da parte le confezioni di carne che a noi arriva già sottovuotata; queste posso prenderne un singolo o più sottovuoti oppure tutta la confezione.
    -- Roastbeef Argentino ( in pratica la parte centrale della lombata già pulita e disossata) confezione messa da parte da kg 9.31 contenente due pezzi; costo al kg 11.5 euri.
    -- Roastbeef di Bisonte (come sopra) confezione messa da parte da kg 6.90 contenente due pezzi; costo al Kg 26.13 euri.
    -- Entrecote Kepak (in pratica il roastbeef di cui sopra senza lo strato di grasso esterno, quindi ancora più pulito) confezione messa da parte da kg 11.3 contenente 4 pezzi; costo al kg 14.11 euri.
    -- Lombata biologica IGP di razza chianina ( non mi sembra ci sia bisogno di chiarimenti) arrivano solo mercoledì, quando ne farò scegliere una al macellaio capo; si può considerare circa 25-30 kg al costo di 15.00 euri al kg (questa deve venire via tutta assieme).
    -- Costoline di suino, anche queste arrivano solo giovedì; qui possiamo prenderne 3 o 4 da 2,5 kg l'una al costo di 2.93 euri al kg.
    Adesso avrei bisogno di sapere da chi è interessato poi a portarsene un po a casa a che quantità stava pensando, perchè considerando che la lombata viene via tutta sulle confezioni possiamo giostrarcela come vogliamo; se in molti pensano di portarsi a casa un paio di chili di carne per uno prendo tutte le confezioni intere altrimenti ne prendo solo un sottovuoto per tipo e via.
    Se non l'ho detto in precedenza chiarisco che la lombata la faccio dividere in fiorentine da un chilo, un chilo e mezzo e poi mettere sottovuoto una per una, così almeno per quella non dobbiamo impazzire più di tanto per tagliarla.
    Fatemi sapere qualcosa entro giovedì sera che poi venerdì mattina agisco.
    --Fornitore ufficiale degli Epiraduni--

io sono propenso a prendere un po' di tutto (eccetto il maiale che è una carne che conosco "abbastanza" bene ) ma non in grosse quantità (tipo 1-2 fiorentine se avanzano; un po' di bisonte e un po' di angus supponendo sia il roastbeef argentino )

Parlo per me (noi due) e dato che è un periodo di intenso abbuffamento preferirei non portarmi a casa nulla se è OK.

Altrimenti se questo "inficia" qualsiasi tipo di operazione, no problem : trovo sicuramente qualche parente "carnivoro" intenzionato a papparsi qualcosa ....

ho già l'acquolina che cade .....

A sabato !

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

io mi scendo qualcosa che rimaniamo

se lo rimaniamo

giusto per non sprecare nulla

se finiamo tutto, tanto meglio

speriamo non passi la finanza

Una confezione da 2,5kg di costoline di maiale la prenoto, poi vedi tu in totale quante prenderne.
    Se avanzano anche 2 "fiorentine"
    Porto la borsa frigo e 2 mattonelle

GRANDE FABIO !

Fabio,

Io Porterei via, se disponibili, 2 di Fiorentine.

Poi, io e Cristiana, anche facendoci del male, credo che faremmo fatica a mangiare 1 Kg di carne a testa.

Io credo che mezzo Kg, di fiorentina a testa sia una quantità che può già mettere a dura prova la capacità "dell'uomo medio" di affondare i denti su più di altre 2 bistecche da ca. 150g ( controfiletto + bisonte )

se siamo in 25,

otterremmo:

- 12.5 Kg di fiorentina ( 500 grammi a testa )
    - 4 Kg di angus ( 160 grammi a testa )
    - 4 Kg di bisonte ( 160 grammi a testa )
    - 4 Kg di Kepak ( 160 grammi a testa )

e siamo già ad 1 KG a cranio

Mettiamo un bakup di 5 Kg di costicine ( che serviranno a placare i 4 mostri famelici che tutti conosciamo )

Adesso, e quì gradirei l'inervento di tutti per dare una mano a Fabio a tararsi perchè è inutile farlo girare con un quintale di carne in più....
    Ritenete che la mia ipotesi di consumo a testa per l'incontro sia attendibile o sotto/sovrastimata ??

Quindi se la mia stima viene ritenuta coretta dalla maggioranza, la cosa importante da capire è:

quante fiorentine ci sono da " Piazzare " ??

Per Adesso siamo:

Guren = 1 -> 2 ( se avanzano )
    Lanzo = 1/2 ( se avanzano )
    Danik = 2
    Ango = 2

siamo a 5 prenotate, che possono diventare 7-8 in caso di necessità!

A naso dobbiamo arrivare a 10-13 forza dai! non vorrete far saltare l'opzione lombata vero ????

Ilario.
    Ultima modifica di ango; 24-05-2005 alle 15:41

Ilario, la tua stima è OK!

Riccardo

erick81 ha scritto:
    Ilario, la tua stima è OK!

Riccardo
    Concordo anche io CEO

mandi!

Alberto

Re: GRANDE FABIO !

ango ha scritto:

se siamo in 25,

otterremmo:

- 12.5 Kg di fiorentina ( 500 grammi a testa )
    - 4 Kg di angus ( 160 grammi a testa )
    - 4 Kg di bisonte ( 160 grammi a testa )
    - 4 Kg di Kepak ( 160 grammi a testa )

e siamo già ad 1 KG a cranio

Mettiamo un bakup di 5 Kg di costigine ( che serviranno a placare i 4 mostri famelici che tutti conosciamo )

Ilario.
    Chilurgico!
    Io già con 1/2 fiorentina e un pò di roba gassata dovrei boccheggiare

Re: Re: GRANDE FABIO !

Danik ha scritto:
    Chilurgico!

e c'era la marmotta che incartava la cioccolata...

Danik se gente come me e te si mette a scrivere cose del genere questo forum perde di credibilità

Per quanto riguarda il discorso carne anche io a Fabio ho detto che le quantità mi sembrano un po' esagerate però c'è da dire che se delle, ipotesi, 20-25 fiorentine da 1-1,5Kg (queste sono le dimensioni annunciate da Fabio) ce ne mangiamo 10 a pranzo è sufficiente che poi in 5-6 persone decidano di prendersene 2 da portare a casa e già la lombata è finita.

Siccome confido ciecamente in Fabio quando si parla di cibo penso che oltre alle fiorentine porterò con me a casa anche "assaggini" di altre carni... poi male che vada estendiamo il raduno anche alla domenica (sbonk... rumore di Himbo che sviene alla lettura di questa frase )
    Ultima modifica di Guren; 24-05-2005 alle 15:58

Re: Re: GRANDE FABIO !

Danik ha scritto:
    Chilurgico!
    Il problema è quello evidenziato!

Danik, se usi alcool come solvente anzichè " roba gassata " aumenti la portata di un 30%

i 13° della mia doppietta, dovrebbe garantire una "facile digestione"

Ilario.

Pagina 13 di 28 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •