Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 28 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 418

Re: For Briansol

Danik ha scritto:
    Riccardo, Angelo, ci troviamo e andiamo giù con la mia?
    Anche se l'opzione moto mi alletta molto.
    Fatemi sapere.
    Per me è OK!Attendiamo di sapere se ci saranno (spero di si), anche Stedel e signora, poi ci organizziamo.

Ciao

P.S. Lanzo, attendo con impazienza di toccare il nuovo oracolo epigureniano.
    P.P.S. Mi procuri due peri-peri, almeno faccio un regalino DUCL alle due del concerto?!?

Re: Re: For Briansol

erick81 ha scritto:
    Per me è OK!Attendiamo di sapere se ci saranno (spero di si), anche Stedel e signora, poi ci organizziamo.
    Ho sentito Stefano qualche giorno fa, mi ha detto che quasi sicuramente verra' anche lui per cui attendiamo conferma!
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Fabio D.E. ha scritto:
    L'Angus è originario dell'Irlanda, ovviamente ne porterò un pezzo proveniente proprio dall'irlanda, ma quasi tutto il bestiame argentino è angus...
    Ho visto che non vi ha entusiasmato molto il discorso fiorentina di Chianina, se volete posso passare al piano B che prevede l'eliminazione del punto 1) e l'allargamento del punto 5).
    Per quanto riguarda le quantità ho considerato anche una eventuale cena; e poi se rimane qualcosa si divide fra tutti e si porta a casa.
    Fabio,

Confesso la mia ignoranza sulla provvenienza dell'angus.

Personalmente, la Chianina non mi fa impazzire, sono andato a mangiarla nella val chianina, in un locale segnalato nelle guide, un paio di anni fa. Non so se mi abbia fregato, ma il mio ricordo è di una carne gustosa ( non ai livelli del mio omonimo irlandese ) ma estremamente dura da mangiare, mi faceva male la mascella a opera conclusa.

Immagino però che stiamo entrando di prepotenza nella sfera dei gusti personali.

Sinceramente oggigiorno, vedo più difficile trovare in un ristorante carne di bisonte, o qualche carne particolare, che non una bistecca di chianina, o venduta come tale .

La mia naturale curiosità non può che propendere, verso un "enlarge" del punto 5, a scapito o eliminazione del punto 1.

Ilario.

P.S. vado di damigiane allora?

ango ti hanno chiavato

qui c'é un allevatore che per passione porta avanti una razza chianina perfetta e allevata secondo "natura" se così si può dire

c'é la fila per prenotarla

lanzo ha scritto:
    ango ti hanno chiavato
    Ilario, brutto da dire ma temo che Lanzo abbia ragione... prima volta che sento dire che la chianina sia dura!
    Se ti capitera' di mangiarla nei posti giusti ti renderai conto di quanto sia buona e, aggiungo, masticabile!
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Meglio così!

Nel senso che mi sembrava strana questa cosa.... carni con quella fama, non possono essere così.

D'altronde, la riflessione è obbligatoria, in tantissimi ristoranti si trova la bistecca di chianina, e la val di chiana è proporzionalmente molto più piccola...... ecco che le sole arrivano.

evidentemente il caro ristoratore fiorentino, quando avrà sentito la mia piccola inflessione Veneta avrà ben pensato di aprire il frigorirero " B " per prendere la bistecca da cucinare .

A questo punto, mezza bistecca per me e Cristiana ( mezza in due ) se è disponibile, la unisco al punto 5

Ilario.

P.S. parlare di queste cose mi mette più serenita che parlare del T-Amp.....

Ci sarebbe rimasto un posticino per me?

Il problema con il discorso chianina è che non lavoro in una macelleria, ma nello stabilimento di lavorazione carni della più grossa azienda di catering d'Italia.
    Non posso ordinare mezza lombata, non me la fanno arrivare.
    Con certi tipi di carne posso fare il discorso con le quantità a piacimento ma non con tutte.
    Purtroppo le lombate biologiche di chianina arrivano intere e devono andare via intere.
    La carne argentina, per esempio arriva già a pezzi nei sottovuoti, ne prendo uno di lombata disossata e siamo a posto.
    Così pure il bisonte e la carne irandese.
    Il maiale arriva già a pezzi fresco e in osso e posso scegliere quello che voglio.
    Per me non ci sono problemi, mi va bene tutta la carne.
    Se si decide per la lombata ho bisogno di saperlo entro mercoledì 18 maggio per averla il mercoledì dopo in tempo per il ritrovo di sabato 28, per tutto il resto possiamo cambiare anche il giorno prima.
    Sappiatemi dire.
    --Fornitore ufficiale degli Epiraduni--

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    Fabio D.E. ha scritto:
    Il problema con il discorso chianina è che non lavoro in una macelleria, ma nello stabilimento di lavorazione carni della più grossa azienda di catering d'Italia.
    Con certi tipi di carne posso fare il discorso con le quantità a piacimento ma non con tutte.
    Purtroppo le lombate biologiche di chianina arrivano intere e devono andare via intere.
    La carne argentina, per esempio arriva già a pezzi nei sottovuoti, ne prendo uno di lombata disossata e siamo a posto.
    Il maiale arriva già a pezzi fresco e in osso e posso scegliere quello che voglio.
    Se si decide per la lombata ho bisogno di saperlo entro mercoledì 18 maggio per averla il mercoledì dopo in tempo per il ritrovo di sabato 28, per tutto il resto possiamo cambiare anche il giorno prima.
    Sappiatemi dire.
    Fabio posso sempre provare a chiedere a casa se sono interessati a mezza lombata

Solo se mi garantisci che non ci sono problemi se rimane un giorno in frigorifero e poi torna in congelatore
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Guren ha scritto:
    Fabio posso sempre provare a chiedere a casa se sono interessati a mezza lombata

Solo se mi garantisci che non ci sono problemi se rimane un giorno in frigorifero e poi torna in congelatore
    Per quello non ci sarebbero problemi, visto che arrivano fresche e non congelate.
    Non essendo mai state congelate prima puoi farci quello che vuoi, piuttosto mi preoccupo della conservazione a casa di Alberto.
    Alberto quanti frigoriferi hai?

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    mandami un pvt con una stima del prezzo così chiedo a casa
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Fabio D.E. ha scritto:
    Alberto quanti frigoriferi hai?
    Diciamo che, oltre al mio di casa, posso trovarne altri due.
    Per raggiungerli però, dobbiamo necessariamente passare davanti al dobermann di mia suocera (nel senso che mia suocera ha un dobermann, non che è un dobermann ).

Per papazli

Facendo un piccolo strappo a quanto dicevo qualche post più su a proposito del numero di presenti, sei il benvenuto
    Ciao
    Alberto

Fabio D.E. ha scritto:
    Sappiatemi dire.
    Fabio,

Se serve un 2/4 di bistecconi, li compro più che volentieri anche io!

Per il fresco porto il mio frigo da campeggio, a 12V, un piccolo aiuto per una situazione concitata

Ilario.

Himbo ha scritto:

Per papazli

Facendo un piccolo strappo a quanto dicevo qualche post più su a proposito del numero di presenti, sei il benvenuto [/I]
    Allora grazie!! Mi aggiungo alla lista.

Himbo ha scritto:
    Diciamo che, oltre al mio di casa, posso trovarne altri due.
    Per raggiungerli però, dobbiamo necessariamente passare davanti al dobermann di mia suocera (nel senso che mia suocera ha un dobermann, non che è un dobermann ).

Per papazli

Facendo un piccolo strappo a quanto dicevo qualche post più su a proposito del numero di presenti, sei il benvenuto
    Gli diamo in pasto Guren così è sazio per un mese e poi passiamo senza problemi...
    Per quanto riguarda il prezzo mi informo e poi vi posto.
    Da domani a lunedì non posterò in quanto sarò in toscana fino a domenica sera per prendere il brevetto di secondo grado di sub.
    Ci risentiamo lunedì.

Pagina 9 di 28 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •