|
|
Risultati da 16 a 28 di 28
-
11-12-2014, 13:28 #16
Siccome non ho mai visto trattare questo argomento seriamente e come meriterebbe su nessuna rivista cartacea o virtuale che sia, penso di poter generalizzare.
Se tu sei al corrente di qualche articolo al riguardo sarò lieto di prenderne atto.
Saluti
MarcoOwner of Microfast/Digifast Multimedia
-
11-12-2014, 13:28 #17
Credo generalizzi
Comunque Marco ha ragione quando parla sulla difficoltà di far capire alla gente certi concetti basilari, do ragione pure a Emidio, il giusto sarebbe un mix tra passiva e attiva sulla corezzione della stanza, come pure puoi avere una buona stanza, ma i tuoi componenti arrivano fino a li, non esistono cose miracolanti in questo mondo, ma cose ben suonanti su un ambiente equilibrato....La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
(A. Einstein)
Mica solo "la mente"
(Eva Henger)
-
11-12-2014, 13:41 #18
Io ho sempre parlato di sinergia tra interventi passivi ed attivi.
Più che straordinario, io direi necessario, un necessorio utilissimo in ambienti normali.
Non ho mai avuto difficoltà a mostrare il prima e dopo, anche recentemente con il mio ultimo cambio di diffusori ( mediamente una volta ogni cinque-sei anni, non certo ogni tre mesi come fanno gli insoddisfatti a vita ).
Quanto alla tua ultima affermazione, ti assicuro che ci si avvicina molto, tanto che nel mio impianto fino all'altro ieri convivevano più che bene frontali FOCAL con centrale B&W ed anche era più che tollerabile l'abbinata Klipsch Palladium + il medesimo centrale B&W: chiaramente senza DRC questo sarebbe stato impossibile.
Per non parlare poi dei difficili problemi sat+sub che magicamente spariscono avvalendosi di questi "approcci straordinari".
Se non ti fidi di me, hai conosciuto più volte Marco Cavallaro, non penso si possa mettere in dubbio la sua preparazione in campo audio.
Sarei felice di collaborare con te in qualche modo per farti toccare con mano, ma questo sembra precluso, non so per quale motivo ...
Saluti
-
13-12-2014, 08:15 #19
Sarebbe davvero molto interessante, è un pò quello che mi piacerebbe fare, ma non tanto come "scontro" bensì come unione, ovvero utilizzare un Oppo Liscio o moddato come DAC per il digifast, avendolo provato nella versione K come lettore...
Ultimamente però sono sempre meno il tempo e le energie da dedicare alla nostra passione
-
13-12-2014, 09:51 #20
Guido, a me non interessano gli scontri, ma i riscontri ed i confronti ...
Dopo un percorso audiofilo trentennale, avendo una preparazione tecnica ed avendo fortunatamente come amico un professionista del settore, ho fatto tesoro delle esperienze e le ho messe in pratica ottenendo certi risultati ...
Risultati che mi piacerebbe condividere.
Sono stufo di essere additato come operatore che vuole farsi pubblicità, molti di voi mi leggono da anni ed anni e sanno benissimo che questi argomenti mi sono sempre stati a cuore e le "battaglie" che ho fatto con chi fa informazione, semplicemente perché considerassero con l'attenzione che merita alcuni aspetti che ritengo sarebbero forse utili per l'audiofilo e che invece continuano ad essere ignorati e sbobbati.
Capisco che la pubblicità è l'anima del commercio, ma possibile che non si trovi un po' di spazio anche per questo?
Mi è bastato leggere Emidio parlare di "interventi straordinari" e la citazione di M. Benedetti e GPM per capire che passano gli anni ma non cambia niente, sembra quasi un po' come in politica, tante parole ma siamo sempre li ...
E se le cose non cambiano forse dipende anche dal popolo ( audiofilo ), che non guarda al di la del proprio naso e che a mio avviso, tranne pochi illuminati, mostra poco interesse, quando c'è qualcosa di veramente innovativo.
Bene, non ho paura, ne mi da fastidio essere una mosca bianca ed una voce fuori dal coro: intanto io ho un sistema ben suonante in un contesto non facile ( cosa comune tra gli audiofili ) e voi?
Chi vuole venire a farmi una visita e farsi quattro chiacchiere ovviamente è il benvenuto.
Saluti
-
13-12-2014, 21:55 #21
Ti cercherò i rierimenti di un paio di ottimi articoli su Audioreview. Io non ne ho ancora parlato perché non ho mai avuto il tempo per fare qualche test (misure e ascolto) sul mio sistema, nel mio ambiente. E ora che è tutto per aria dovrà passare altro tempo. Non ho nulla in contrario contro il DRC. Anzi!
Cosa significa? Non capisco. Se ti riferisci al mio stop nella discussione sullo shoot-out Oppo, siamo davvero alla frutta. Ti faccio solo una domanda. Cosa succederebbe se ogni member del forum segnalasse un evento legato all'ascolto o al confronto in quella discussione? Qui lo spazio c'è. Cosa ti manca? Credi che io in qualche modo stia remando contro di te o contro le tematiche DRC per qualche motivo oppure ho capito male? Oppure hai bisogno di dare più visibilità a questo evento?
Anche qui, perdona la mia ignoranza, ti chiedo di spiegarmi il senso delle tue parole. Cosa avrei scritto di così conservatore? Dove? E qual'è la tua esegesi di quello che ho scritto?
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
13-12-2014, 22:24 #22
Emidio, quando manca comunicazione tra due persone, spesso capita che ci siano fraintendimenti, forse potrebbe essere il nostro caso, tu che dici?
Per questa ragione, se ti interessa ed hai un po' di tempo da perdere mi piacerebbe approfondire e spiegarti il mio punto di vista al telefono.
Quindi se ti garba, il mio numero mi sembra che tu lo abbia, scusa se io non ci provo più visto che sia io che il mio socio abbiamo sempre difficoltà a trovarti, altrimenti pazienza, me ne farò una ragione.
Poi però non stupirti se penso male e/o mi faccio un'idea sbagliata.
Saluti
-
15-12-2014, 08:01 #23
Originariamente scritto da Microfast
Non ho nulla da nascondere, nulla contro il DRC e nulla contro questa iniziativa.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
-
15-12-2014, 08:41 #24
Io ripartirei da qui:
Ecco i miei ultimi quattro post in cui cito Benedetti, con link direttamente al post originale:
A proposito di Matarazzo:
Mi spieghi, di grazia, in che senso " passano gli anni ma non cambia niente, sembra quasi un po' come in politica"?
-
15-12-2014, 08:51 #25
Aggiungo che, se su google fai una ricerca con "DRC site:avmagazine.it", oppure con "DIRAC site:avmagazine.it, vengono fuori centinaia e centinaia di risultati, alcuni di più di 10 anni fa, come questo:
http://www.avmagazine.it/forum/38-au...oom-correction
-
15-12-2014, 10:23 #26
Ricattarti, ma come? con una proposta-desiderio di collaborazione? sinceramente non capisco ...
Quanto al pensare male: se una persona con la quale dovresti collaborare, sparisce, non risponde mai al telefono, insomma sembra evitarti, tu cosa penseresti?
Magari avresti il piacere che te ne spiegasse i motivi ...
Saluti
-
15-12-2014, 10:28 #27
Molto semplicemente citando i suddetti e quindi collaborandoci, potresti essere da loro influenzato.
E' noto che nessuno dei due ( almeno pubblicamente ) gradisce DRC e anche la tua affermazione qualche post sopra "intervento straordinario" depone in questa direzione.
Nuovamente ti dico che mi piacerebbe provarti il contrario, se questa è la tua convinzione.
Saluti
-
15-12-2014, 10:30 #28