Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Gran Galà Padova

Gran Galà Padova

Sabato 22 e domenica 23 c'è il gran galà dell'alta fedeltà a Padova.

ecco il link:
    grangaladellaltafedelta Padova

Chi ci va?

sono previste anche demo di videoproiezioni Sony ed Epson con impianti HT. Per queste demo bisogna iscriversi?
    Salotto - BD: panasonic BD75; plasma: P50X20; Ampli: Yamaha 667; Diffusori: focal SIB, IL Luna, sub:CUB2
    Tana del bianconiglio - BD: panasonic BD75; VPR: Epson EH-TW3200; Ampli: Marantz SR8002; Dynaudio DM 2/7, Dynaudio DM center, Tesi 260; Sub: Usher SW103;

abitando a neanche mezz'ora da limena sabato un giretto lo faccio sperando che ci sia meno vintage dell'anno scorso

Ci sarò anch'io il sabato mattina (come ogni anno), ma questa volta porterò la signora (per una verifica del WAF al di fuori delle mura domestiche!).
    "da qui, Messere, si domina la Valle!"

Panasonic 60ZT60; Oppo 105D MultiRegion; McIntosh MA6600; Sonus Faber Liuto

Presente ieri con moglie :-) e assieme a Giigil, Metz71, conte rufus e ds scherzi elettronici... Matto da legare ma simpaticissimo.
    Discreti ascolti stereo, solo uno di ottimo livello. Al buio non avevo ancora visto i diffusori poi ho scoperto che costavano 19000 euro ogni cassa peró spettacolari con quel nastro...sigma acoustic , ogni diffusore aveve il suo pre..
    Giu nella hall ho trovato un cavo di alimentazione che costava quanto ho pagato tre mcintosh ht-1 usate... :-)
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

ma.... il proiettore Epson ed i diffusori Kef come se la cavano ?
    franco62 Theatre: Ampli AV: Anthem Mrx-510; Finale 2 ch: Densen Beat B300; Diffusori: Sonus Faber Venere 3.0; Sonus Faber Venere 1.5; Sonus Faber Venere Center; Quadral TSA 300; Sub: Arendal 1723 Subwoofer 2; Lettore blu Ray: Oppo UDP-203 e Sony bdp S790; Lettore CD/SACD: Marantz DV 7600; Phono: Pioneer; Preamplificatore Phono: Pro-Ject Phono Box; Vpr: Jvc D-LA RS400; Schermo: Screenline Amleto 16:9 base 3 metri Cavi di potenza: Viablue SC-4 Silver - Norstone CL-250 - Oehlbach;

Secondo me i diffusori erano ottimi e amplificati con grande potenza dal finale yamaha. La sala era molto grande ma era sonorizzata in modo ottimale.

Il proiettore ha una grande luminosità e buona definizione. Personalmente ho preferito il sony 40 dell'altra sala. sia come contrasto sia per evitare i problemi dell'ottica non sigillata.

Il sony ha anche una taratura che è già buona con i parametri di fabbrica.
    Salotto - BD: panasonic BD75; plasma: P50X20; Ampli: Yamaha 667; Diffusori: focal SIB, IL Luna, sub:CUB2
    Tana del bianconiglio - BD: panasonic BD75; VPR: Epson EH-TW3200; Ampli: Marantz SR8002; Dynaudio DM 2/7, Dynaudio DM center, Tesi 260; Sub: Usher SW103;

Finalmente 2 minuti per 2 righe.
    Vedo che non c'è stato grande entusiasmo a giudicare dai pochi messaggi qui scritti.
    Io invece sono stato colpito alla grande e ringrazio e mi complimento con Emidio (AVM) e Marcello (AQ) per un sogno trasformato in realtà (e un grazie a tutti coloro che hanno permesso e finanziato l'evento).

Mi spiego meglio, la sala Dolby Atmos e Auro 3D è stata fantastica, era dalla visita al discusso "Bunker di Moris" che non provavo questo tipo di emozione.
    Mi sembra ancora impossibile aver sentito un effetto così realistico e coinvolgente a 180° con la sola aggiunta di 2+2 "at ceiling" speakers per ottenere una nuova frontiera.
    A molti non ha dato emozioni, forse non erano in posizione corretta o non sono riusciti ad immaginare come avrebbe potuto essere il risultato a casa loro. Infatti la catena non aveva a che vedere con nessuno dei miei conoscenti e presenti a codesto evento.
    A me , quel giorno, è venuta una gran voglia di affrontare il nuovo step, magari attendiamo che affianchino Dolby Atmos 7.2.4 e Auro 3D all'interno dello stesso pre-AV di medio/buon livello e poi un 2° step speriamo in qualche pre-AV più esoterico possibilmente in HDMI.
    Non mi è chiaro se DTS stia pensando di rispondere alla Dolby (magari Auro 3D ha a che fare con la DTS?).

per un amante come me del 3D Video direi che non mi si poteva far più felice che con un Audio 3D.
    OLED 65" UHD 4K... fantastic 3D passive !!! + Bose Soundbar 700 + sub 700 + Bose CineMate 1SR 1.1 + Bose Companion 2.1 + Bose QC20 2.0+ Player Popcorn V-TEN + MiniDSP pre eq...DolbyAtmos and DTS-X 11.2 DS room

100% NoMod

ciao conte , ci sono stato a limena ma a me non e' piaciuto come a te anzi ma ...e le 800 ??

Conte@
    Finalmente una ventata di cose nuove
    Allora mi scuso pure io di non aver scritto finora, compagnia meravigliosa, compresa quella femminile in complesso la giornata tra salette e altro è sta discreta, come ha detto Ale, solo poche cose veramente buone, il resto decentemente ascoltabili per il MIO gusto personale
    Cone ha detto il Conte, la cosa più significativa è stata la sala Atmos, con novità che ci porteranno al futuro, perché bisogna capire che stiamo andando verso il futuro, e non possiamo sempre girarsi indietro.....
    Quindi ben venga codifiche nuove, anche se saranno problemi nuovi ihihih
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Perchè c'erano anche donne Giigil ?
    già codifiche nuove , problemi nuove...
    avrei preferito se il dolby atmos potesse essere decodificato in PCM e mandato ad un pre anche "datato" come è successo per il dolby true hd o il dts hd master audio in passato...
    Così facendo uno potrebbe tener fissi pre e finale e "giocare" con il lettore per rimanere al passo....
    attendiamo sviluppi....
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Citazione Originariamente scritto da ALE77 Visualizza messaggio
    Perchè c'erano anche donne Giigil ?
    già codifiche nuove , problemi nuove...
    avrei preferito se il dolby atmos potesse essere decodificato in PCM e mandato ad un pre anche "datato" come è successo per il dolby true hd o il dts hd master audio in passato...
    Così facendo uno potrebbe tener fissi pre e finale e "giocare" con il ..........[CUT]
    Tempo al tempo e tutto diventerà possile

Ps: donne? La migliore del Gran Galà
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

si , come no , codifiche nuove mentre qui' abbiamo ancora il dd e dts da dvd ...

Citazione Originariamente scritto da solar1o Visualizza messaggio
    si , come no , codifiche nuove mentre qui' abbiamo ancora il dd e dts da dvd ...
    Confermo vecio cominciano arrivare ora dei 7.1 ahahahaha
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

[QUOTE=solar1o;4292673]...a me non e' piaciuto come a te anzi...QUOTE]

Ciao caro, dovresti togliermi una curiosità: il tuo nick si pronuncia Solarunoo, Solarunozero, Solardieci o Solario?

In attesa di risposta cosa posso dirti... vorrei piuttosto sapere cosa non è piaciuto a tutti quelli che non è piaciuto, così da aprirne un tavolo di considerazioni, pro e contro, passato e futuro, etc etc
    Ultima modifica di Conte Rufus de' Rufis; 04-12-2014 alle 12:46
    OLED 65" UHD 4K... fantastic 3D passive !!! + Bose Soundbar 700 + sub 700 + Bose CineMate 1SR 1.1 + Bose Companion 2.1 + Bose QC20 2.0+ Player Popcorn V-TEN + MiniDSP pre eq...DolbyAtmos and DTS-X 11.2 DS room

100% NoMod

io vorei sottolineare che mi sono piaciuti i trailer, non mi è piaciuto il pezzo di transformer 4 , o meglio non ho apprezzato l'apporto della nuova codifica...
    p.s. apprezzare nel senso di "cogliere"
    Ultima modifica di ALE77; 04-12-2014 alle 12:52

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •