Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Panasonic: gamma TV 2024 con OLED, Mini LED e LCD
Panasonic: gamma TV 2024 con OLED, Mini LED e LCD
La nuova gamma vede come protagonisti i Fire TV OLED, con le serie Z95A, Z93A, Z90A, Z85A e Z80A. Ci sono poi i Mini LED W95A, gli LCD Full LED W90A e tanti LCD tra cui alcune serie con l'inedito TiVo OS
Samsung: tutti i nuovi TV 2024: OLED, QD-OLED, QLED e Mini LED
Samsung: tutti i nuovi TV 2024: OLED, QD-OLED, QLED e Mini LED
Samsung ha presentato a Milano tutta la gamma audio-video 2024: ci sono i Neo QLED 8K QN900D e QN800D, gli OLED S95D, S90D e S85D, i Neo QLED 4K QN90D e QN85D oltre alle soundbar e allo speaker Music Frame
Acemagician S1 mini PC
Acemagician S1 mini PC
L'AceMagic S1 Mini PC è un'opzione valida per chi cerca un dispositivo economico, compatto e versatile. Con le sue prestazioni più che sufficienti ed il design elegante, questo mini PC offre un'esperienza informatica completa in un formato ridotto. Decisamente consigliato per chi vuole spendere poco per applicazioni che non richiedono un grosso sforzo computazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Città dell'Autodromo
    Messaggi
    811

    Nessuna novità da Milano hi-fidelity?


    Sarebbe interessante sapere cosa è stato esposto in questa edizione un po' particolare.

    L'assenza del Top Audio/Video dovrebbe aver portato qualche chicca in più oltre l'interessante Epson 9200.

    A proposito di Tav, a Settembre ci sarà?
    LA VERA MISURA DI UN UOMO SI VEDE DA COME TRATTA QUALCUNO DA CUI NON PUO' RICEVERE NIENTE IN CAMBIO (Samuel Johnson)
    Tv Samsung Led 55D8000 - Ampli Yamaha dsp Z7 - Diffusori n° 8 Anthony Gallo Adiva T - N°2 Sub Anthony Gallo Mps 150 - Soundbar Yamaha YSP 1000 - Sub Yamaha SW 515 - Play3 - PhilipsCDi220 - Mac Book Pro 27" - Mac Book Air - Apple TV.

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Temo di dover dare 2 risposte negative ad entrambe le domande.

    Per la seconda: a precisa domanda fatta ad Emidio se era a conoscenza del futuro TAV mi ha detto che avevano annunciato che non ci sarà (poi tutto può sempre cambiare).

    Per la prima: personalmente la cosa mi ha abbastanza deluso, molto striminzito, al Milano Hi-End tenuto qualche mese fa c'erano molti più espositori.

    Non ho visto assolutamente nulla di interessante, cosa che ha rafforzato alcune mie convizioni, ovvero che in un certo ambiente non c'è proprio nulla di veramente valido.

    Ho ascoltato dei diffusori, imponenti, costosi, dal suono veramente orrendo (mancanza totale di gamma bassa, gamma alta un po' confusa e sola presenza di gamma media preponderante) eppure c'era gente che stava lì seduta ad ascoltare (ho sempre il dubbio che molti non abbiano mai ascoltato uno strumento qualsiasi dal vero), altri diffusori con suoni totalmente ovattati (stessa considerazione appena fatta, ma si è mai sentito un pianoforte cone le note delle ultime ottave così ovattate?

    Per non parlare di ascolti in cui una batteria suonava sull'intero arco della scena, direi un 4 m. un piatto che si sentiva esattamente dal diffusore destro e un tom che si sentiva dal sinistro. alla faccia della "scena sonora".

    Direi che l'unico diffusore che mi ha fatto pensare "Finalmente qualcosa di serio" è stata una coppia di vecchie Delta R4 (quelle di Giussani) che però non erano esposte (non sono Hi-End), ma servivano come dimostrazione delle possibilità offerte da Dirac, programma per la correzione acustica ambientale, unica demo che ho seguito e che spero possa essere servita a molti appassionati a far capire cosa capita realmente in un ambiente quando il suono esce dai costosissmi diffusori montati su punte strabilianti ed alimentati con cavi ultra costosi a causa del'acustica di quasiasi ambiene e, cosa più importante, cosa si ascolta quando poi si inteveniene realmente in modo efficace.

    Altra nota lieta è stata la constatazione che dal banchetto di System and Magic questa volta erano spariti i famosi tappi che servono a "sturare l'etere congesto", ma solo delle normali ciabatte (evidentemente non è mai troppo tardi per ravvedersi ).

    Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 02-03-2014 alle 14:52
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Città dell'Autodromo
    Messaggi
    811

    Grazie per la descrizione. Non ho potuto essere presente per impegni, ma da quello che hai scritto non mi pare aver perso molto.

    Riguardo la TAV, spero ci sia un ripensamento e poter leggere dalle tue righe la buona notizia.

    La cosa più bella è che insieme alla TAV arrivi anche la ripresa……..

    Ciao
    LA VERA MISURA DI UN UOMO SI VEDE DA COME TRATTA QUALCUNO DA CUI NON PUO' RICEVERE NIENTE IN CAMBIO (Samuel Johnson)
    Tv Samsung Led 55D8000 - Ampli Yamaha dsp Z7 - Diffusori n° 8 Anthony Gallo Adiva T - N°2 Sub Anthony Gallo Mps 150 - Soundbar Yamaha YSP 1000 - Sub Yamaha SW 515 - Play3 - PhilipsCDi220 - Mac Book Pro 27" - Mac Book Air - Apple TV.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •