Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Milano hi-fidelity 2013, 14° edizione 2 e 3 marzo 2013

Si, lo so è un prematuro forse... ma per gli appassionati e tutti gli interessati vorrei promuovere questo evento.
    Creando interesse e partecipazione daremo vita a questo settore che sta vivendo un momento delicato.
    Un link dove trovare maggiori informazioni..
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Declassato da hi-end ad hi-fidelity? Boh.
    Si spera di vedere ed ascoltare qualche USB DAC (come a Londra, Monaco di Baviera...).

Bella iniziativa!
    Spero di poterci essere anche io uno dei due giorni!

scusate ma è tipo TAV????
    devo registrarmi da qualche parte o si va direttamente?
    pensate che un giorno basti per visitarlo o è meglio farseli entrambi?
    c'è qualcosa in vendita o solo esposizione?
    ciao grazie!

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    per Fugazi86

Ma ti sei preso la briga di andare almeno a vedere il link che è stato inserito nel primo post?

Avresti trovato praticamente tutte le risposte alle tue domande ed anche qualcuna in più, persino scritte in italiano!

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Un giretto per comprare qualche disco credo che lo farò

Andre forse Sabato farò un giretto..
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

si in effetti ho fatto delle domande un pò stupide, in realtà volevo capire da chi aveva esperienza con questa fiera quanto tempo bisogna dedicarvi se basta uno o meglio entrambi i giorni!
    in ogni caso voglio andarci, tanto è comodissimo ora che c'è la metrò!

@cat: allora ci si vede!! se ti va fammi sapere!

ciao

A quanto pare i forumiani di av magazine non sono molto interessati a questa "mostra".. Io l'ho sempre trovata interessante, di una dimensione più intima e più umana rispetto alloa bolgia TAV; solo hi-fi, alcune soluzioni originali tra cui spicca, almeno dal mio punto di vista, un "artigiano" che ha ricreato repliche di diffusori a nastro fostex e che, pur essendo posizionato in un corridoio e non nella stanzetta dove stavano tutti gli altri, ha messo in funzione questi diffusori (privi della sezione per i bassi) con una gamma medio alta ed alta veramente valida. Degna di nota anche la sala Sound of The Valve, dove il dimostratore prendeva letteralmente a martellate il tavolino su cui stava appoggiato un pesantissimo giradischi per mostrare la bonda del sistema di ammortizzazione realizzato tramite due grosse pompe per il vuoto pneumatico, sistema indubbiamente molto valido (ed altrettanto bensuonante) ma giusto un attimo poco pratico..
    Come dicevo al (ex) Milano hi-end, in virtù del minor numero di persone presenti, il rapporto con i venditori/dimostratori è più umano e consente un dialogo/confronto cosa che al TAV è più difficile (forse l'opinione di quelli che vendono è un pò diversa..) per questo lo preferisco.

Interessantissime anche le "bancarelle" al piano terra, dischi, cd e sacd anche abbastanza rari ed a prezzi non stratosferici, elettroniche nuove e vecchie in bella mostra (ed in vendita) così come materiale per autocostruttore abbastanza introvabile se non on line, ma, soprattutto, quest'anno me ne sono uscito con una bella stampa d'epoca di un concerto dei Pink Floyd (acquistata ovviamente).

Io l'ho sempre consigliata agli amici appassionati ma a quanto pare qui non piace visto che non se ne parla..

Secondo me, anche se non bisogna pensare di vedere chissà quali immani novità, è un appuntamento da non perdere.

Come tutti gli anni mi prometto di non andarci ma poi giusto per fare un giro...
    Anche quest'anno pessima! Salvo solo Estro Armonico finalmente le ho sentite andare, e che bel sentire
    Forte Vita, i spettacolari VanMedevoort sempre un piacere cogliere la loro grinta
    Un plauso ai diffusori RJ, peccato per le elettroniche non all'altezza ma non male come sound
    Sempre interessante il piano CD/Accessori
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Citazione Originariamente scritto da cattivik83 Visualizza messaggio
    Come tutti gli anni mi prometto di non andarci...
    Anche quest'anno pessima! Salvo.. Estro Armonico finalmente le ho sentite andare, e che bel sentire
    Forte Vita, i spettacolari VanMedevoort.. Un plauso .......[CUT]
    pare tutto interessante a sentirti parlare ma poi la cosa sarebbe addirittura pessima? cose pessime ma interessanti? Personalmente evito le situazioni spiacevoli, se un qualcosa è minimamente piacevole mi pare difficile ripromettersi di non tornarci.. per carità, niente di eccezionale ma personalmente mi ha sempre fatto piacere andarci.
    Ultima modifica di marco00; 04-03-2013 alle 22:02

parlo della gestione delle sale, della continua abitudine di mettere impianti costosissimi e poi usare sorgenti da 200 euro, della location che oramai è davvero fatiscente
    Quello di interessante è quello che ho elencato come elettroniche, ma tutto il resto meglio lasciar perdere, molto ma molto meglio il TAV
    Ovvio poi si trovano cari amici e appassionati di tutte le età

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •