|
|
Risultati da 76 a 90 di 145
Discussione: ANNO NUOVO SHOOT OUT NUOVO IL 29 GENNAIO
-
01-02-2011, 17:47 #76
partendo dal fatto che il tuo planar e' una gran macchina lontana da essere rottamata, direi che oltre alla nitidezza esistono altre cose che rendono l'immagine piu' piacevole...sui jvc si parla di nero quasi assoluto ma questo non vuol dire che si stia a vedere quanto riesco a scendere con il nero a schermata oscurata, scendere col nero e mantenere contrasti altissimi vuol dire avere una immagine piu' contrastata e quindi molto + piacevole e tridimensionale e dinamica. il contrasto nativo abbinato ad un ottimo nero produce ottime immagini ,piu' della nitidezza in se,non c'e' niente da dire...
personalmente reputo i nuovi jvc ottime macchine , gli manca solo un buon FI per essere quasi perfetti.(e mi sa che aspetto x questo)
da fan dei dlp dico che come prestazioni medie i dlp sono ancora il massimo(altrimenti non avrei preso il mio hd82 che reputo eccezionale per il costo), ma per il segmento medio alto o si inventano qualcosa o la guerra e' persa......
ti vedo cmq troppo attivo in questa discussione, stai tranquillo non resisterai a lungo alla voglia di upgrade come tutti noi...Ultima modifica di ZIKY; 01-02-2011 alle 17:51
JVC N5 4KSchermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI
- OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302
KRELL KAV 500 - B&W 802 D2
- HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----
-
01-02-2011, 17:50 #77
Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965
e avrai a che fare con la legge del mercatino...
Display: Sony KDL-46HX855 full led 3DVPR: JVC X5900 + RADIANCE PRO + BLACK DIAMOND II 0,8 GEN 2 - UHD 4K: Sony X800 & Sony Play Pro Sat: SKY Q Pre Ampli: Yamaha Z7 Finale: Monrio MP5 5x120 DVD & CD Marantz DV9600 - Diffusori Frontali: B&W Nautilus 805 - Centrale: B&W Nautilus 805 - Diffusori Posteriori: B&W 686 - Subwoofer: Velodyne DD15 -Media Player SERIES APPLE TV 4k 64 GB + HD 4TB-
-
01-02-2011, 17:52 #78
Originariamente scritto da ZIKY
Che faccio Samuele dopo essere stato a casa di Giuliano Ziky con il mio nuovo e fiammante X3 passo anche da te???Display: Sony KDL-46HX855 full led 3DVPR: JVC X5900 + RADIANCE PRO + BLACK DIAMOND II 0,8 GEN 2 - UHD 4K: Sony X800 & Sony Play Pro Sat: SKY Q Pre Ampli: Yamaha Z7 Finale: Monrio MP5 5x120 DVD & CD Marantz DV9600 - Diffusori Frontali: B&W Nautilus 805 - Centrale: B&W Nautilus 805 - Diffusori Posteriori: B&W 686 - Subwoofer: Velodyne DD15 -Media Player SERIES APPLE TV 4k 64 GB + HD 4TB-
-
01-02-2011, 18:03 #79
Ovviamente attraverso diversi filtri di "pompaggio" tramite HTPC si riescono ad ottenere ottimi risultati.
Dalla sua parte i JVC ha i sui gia' tanto decantati pregi come un bianco che e' davvero bianco idem per il Nero e colorimetria, purtroppo bisogna scegliere e scendere a compromessi.
Ad ogni modo la cosa piu' bislacca e' quando leggo commenti di utenti dove dicono che il proprio jvc ha una tridimensionalita' da urlo
-
01-02-2011, 18:11 #80
Originariamente scritto da Starlight
Prima di questo avevo il D80 con un adeo ma non era cosi...certo il dettaglio,da ex diellepista un po mi manca ma questo abbinamento ha molti più vantaggi che difetti...
L'unico cruccio mi sarebbe piaciuto provare il mio D80 con questo schermo....
Certo però non è il planar 8150....li siamo sicuramente un po più in alto...Ultima modifica di pierrepi; 01-02-2011 alle 18:15
Display: Sony KDL-46HX855 full led 3DVPR: JVC X5900 + RADIANCE PRO + BLACK DIAMOND II 0,8 GEN 2 - UHD 4K: Sony X800 & Sony Play Pro Sat: SKY Q Pre Ampli: Yamaha Z7 Finale: Monrio MP5 5x120 DVD & CD Marantz DV9600 - Diffusori Frontali: B&W Nautilus 805 - Centrale: B&W Nautilus 805 - Diffusori Posteriori: B&W 686 - Subwoofer: Velodyne DD15 -Media Player SERIES APPLE TV 4k 64 GB + HD 4TB-
-
01-02-2011, 19:33 #81
Originariamente scritto da Ligrestowsky
Originariamente scritto da ZIKY
mi sa che devi fare un salto da me,perche' tu stimi differenze sui neri dei jvc troppo sopravalutate.
Il nero di cui parli non e' molto distante da quel che vedo io.
Sicuramente perdo un po ,ma poco poco,sicuramente molto meno di quanto guadagno in dettaglio e compattezza dell'immagine.
sono attivo nella discussione perche' essendo appassionato mi interesso sempre ai nuovi prodotti .
Originariamente scritto da pierrepi
-
01-02-2011, 19:39 #82
..cosi finalmente avrai il tuo primo JVC.....
-
01-02-2011, 19:42 #83
in realta' il secondo,ho avuto l'hd1.
facciamo cosi',tu mi lasci una settimana l'x3 e io ti lascio il mio.
Dopo di che tiriamo le somme.
-
01-02-2011, 19:48 #84
Paolo....non lasciarglielo....che poi non te lo molla più....coltreddì....
-
01-02-2011, 19:51 #85
si si...carico com'è ho paura che me lo smonti in una settimana....
-
01-02-2011, 20:13 #86
il problema e' che adesso con i vari miglioramenti del contrasto e del nero dei d-ila , del FI che e' una gran cosa ihmo e del 3D sicuramente ci sono altre cose che influenzano nel comprare e giudicare nel complesso la qualita' un top di gamma.
intendiamoci bene,stiamo sempre parlando di "malati di mente" appassionati di AV come noi che vogliono sempre di piu' , perche' sinceramente gia' il tuo andrebbe bene per sempre.... a dir la verita' tutti quelli che sono venuti da me a vedere il mio hd82 sono rimasti basiti dalla qualita' e quando dico "ma quasi quasi lo cambio" mi dicono ma sei matto?!? ma se si vede gia' alla perfezione meglio del cinema... e io sinceramente mi accorgo di essere un po' maniaco , ma infondo mi piace cosi'...JVC N5 4KSchermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI
- OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302
KRELL KAV 500 - B&W 802 D2
- HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----
-
01-02-2011, 20:51 #87
sul discorso "malattia" concordo con te.
vedi di solito,sempre per via della malattia,tanto mi affezziono agli oggetti che compro tanto me ne libero in tempo reale se vedo qualcosa che per me ne valga la pena,diciamo che in quel caso a decidere di cambiare ci metto piu o meno 3 secondi.
utlimamente i tempi si sono allungati e non di poco,non tanto per un discorso economico ma piu' che altro perche' non vedo niente che mi faccia cascare dalla sedia.
tornando al discorso in questione,tu mi parli di contrasto e di nero dei jvc e mi dici che hai visto il planar tempo fa.
Hai ultimamente avuto modo di rivedere un planar a confronto con gli ultimi jvc per caso?
la memoria fa brutti scherzi.
a volte a distanza ci immaginiamo differenze ben piu' grandi di quelle sono realmente.
sai cosa hanno in piu i jvc di interessante ad oggi per me?
il 3D.
stop.
pensa che avevo pensato di fare la follia di prendere un x3 e affiancarlo al mio solo per il 3D.
altro che malattia.
Il motivo per cui al momento io sostengo che si possa aspettare e' legato al fatto che parlando sempre di 3d,sara' molto probabile che(sempre per via del precoce invecchiamento dei prodotti in questione)fra meno di un anno ci siano piu macchine a confronto ,piu marchi,piu scelta tra prodotti dotati di tale tecnologia e probabili e relativi miglioramenti annessi,essendo quelle di oggi le prime macchine in assoluto dotate di tale tecnologia.
Senza contare il fatto che,probabilmente,sempre fra un annetto,si potranno trovare sugli scaffali dei centri commerciali,(insieme ai nuovi vpr)numerosi contenuti 3D in piu rispetto ai 4 a disposizione oggi,potendo avere una scelta di conseguenza piu ampia e non dovendo guardare quelle 4 cose solo perche sono in 3D anche se magari non ci interessano.
semplice no?
-
01-02-2011, 21:04 #88
Come ho detto, a suo tempo ho avuto per qualche giorno a disposizione un Jvc 100 tarato professionalmente e l'ho messo a confronto con lo Sharp tarato da me (non professionalmente). Ora, i Jvc saranno anche migliorati, non lo metto in dubbio, ma per i miei gusti allora eravamo anni luce distanti dalla profondità, dalla precisione e dal dettaglio dello Sharp. Tridimensionalità? Confronto imbarazzante (a favore dello Sharp). Colori? Belli sul Jvc, ma al confronto con lo Sharp sembravano tutti "pastello", come se ci avessero spalmato sopra una generosa dose di DNR (avete presente i BD con DNR a go-go? L'effetto, al confronto, era quello). Il nero era più profondo sul Jvc tarato professionalmente. Ma di poco, nel complesso era una differenza trascurabile.
Questa non vuole essere una critica nei confronti del Jvc, ma solo una perplessità di un dlpista convinto che si strugge nella voglia di riprovare quelle meravigliosi sensazioni da folle upgrade, ma non ci riesce perchè .... (3D a parte) non c'è niente di veramente superiore. Sarebbe puro e semplice consumismo (come in USA, dove una cosa dopo qualche mese è già vecchia e la DEVONO cambiare, convincendosi che il nuovo è meglio perchè magari ha qualche diavoleria software in più).Ultima modifica di Locutus2k; 01-02-2011 alle 21:12
SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
01-02-2011, 21:36 #89
mi sa che ti stai facendo piu' problemi del necessario.
i jvc sono ottime macchine,vanno molto bene.
E' pero' del tutto normale che chi possiede oggi una macchina di livello non riesca a trovare alcuna motivazione per cambiarla.
il 2D e' rimasto quello dell'anno scorso,niente di nuovo ad oggi.
Avrei di gran lunga preferito vedere un bel miglioramento sul 2D( con il quale avrei fatto serenamente l'upgrade),che macchine invariate rispetto all'anno scorso con l'unico e bellissimo plus del 3D,che per quanto interessante sia,rimane una piccola parte dell'utilizzo globale della macchina.
in pratica,su 100 film,probabilmente se ne vedranno 95 normali e 5 in 3D.
poca roba per pensare ad un cambio praticamente alla pari sul 2D se non addirittura peggiorativo per certi aspetti.
fai come me,aspetta.
-
01-02-2011, 21:53 #90
Ma se state impazzendo per il 3D , perchè non vi pigliate l'acer H5360 che è un 720p 3D ready che ha una luminosità di 2260 lumens rilevati (2500 dichiarati) e 1600 in eco, e che costa 500/600 euro.
Io l'avrei già preso se solo lo zoom limitato mi avesse permesso di riempire tutto lo schermo nella mia stanza che non è molto grande.
Ci attaccate la PS3 (che tutti nel forum hanno) e riuscirete a passare tranquillamente l'anno in attesa di cose nuove.Ultima modifica di Rosario; 01-02-2011 alle 22:06
"Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)