Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: ...io C'ero....

...io C'ero....

Ci sono quelle occasioni, nella vita di un individuo, che ti danno l'impressione di essere testimone di qualcosa di epocale.
    Credo che la mia occasione sia stata ieri sera in quel di Perugia, in una magica serata di Umbria Jazz.
    Già la cosa era iniziata sotto i migliori auspici: dopo aver acquistato il biglietto per il concerto del John Scofield Trio (bella serata anche quella...), mi arriva la notizia dal mio amico perugino di un biglietto omaggio per la serata di Domenica 11 all'arena di S. Giuliana. Incredulo prendo il programma e... proprio loro JARRET, PEACOCK, DEJOHNETTE!!!!!!!!!!
    Ieri sera quindi, in congruo anticipo, passato lo spavento del temporale ad ora di pranzo (Jarret è piuttosto "particolare": per contratto non suona se la temperatura è inferiore ai 20°) mi godo il tramonto all'arena ed attendo il momento in cui si accenderà la MUSICA.
    Alle 21,15 sale sul palco l'uomo di Umbria Jazz che fa capire come le stranezze di Jarret unite al comportamento del pubblico possano determinare la serata da indimenticabile a fallimentare: per contratto quest'anno l'artista ha fatto inserire la clausola che può interrompere il concerto in qualsiasi momento in caso di uso di flash da parte del pubblico...

Quindi l'annuncio: JARRET, PEACOCK, DEJOHNETTE!!!!!!!!!!

Il concerto inizia subito in maniera entusiasmante, è un Jarret in vena intimista, tutt'uno con il suo piano, lirico e "liquido" nel far fluire le note. Sembra quasi che l'unica possibile forma musicale sia quella che esce dalle sue magiche dita.
    L'artista, purtroppo, non interagisce col pubblico, per cui ignoro la composizione della scaletta. Il terzo brano quasi mi commuove, è quanto di più bello mi sia capitato di sentire, sono 10 minuti di musica divina (penso, da ateo quale sono, che se proprio dovessi ricredermi è per i livelli divini che solo la musica in alcuni, rari momenti sembra poter elevare l'uomo verso qualcosa di superiore...), l'applauso finale è liberatorio.
    Finisce dopo 50 minuti la prima parte di un concerto che sembra proprio essere quello giusto.
    Dopo 20 minuti i tre si ripresentano sul palco, suonano per altri 35 minuti brani stupendi, forse più ritmati di quelli della prima parte ed il concerto si conclude dopo un assolo di Dejohnette. Inchino verso il pubblico, ovazione e se ne vanno.
    Sarà la serata Indimenticabile? L'anno scorso non lo fu (Jarret se ne ando' stizzito per i troppi flash), quest'anno lo è: doppio bis (indimenticabile il secondo) in una apoteosi di pubblico che continuerà ad acclamarlo per 15 minuti sperando nel terzo bis.
    Gli agettivi sono esauriti, come uomo Jarret è poco disponibile e porbabilemnte piuttosto schizoide, ma dategli un piano ed una magica, tiepida serata di estate, i suoi fidi compagni di 20 anni di musica e se siete fortunati potrete dire come me....
    IO C'ERO

beato te!!!!!

con questo post hai soltanto suscitato invidia pura
    Ciao
    Mimmo

comunità collinare Alto Astigiano, Italia
    ....mi consolo pensando che questa sera, a Torino, c'è Pat Metheny, ma il buon Jarrett non mi sarebbe affatto dispiaciuto....
    Ciao,

Andrea
    ...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...

Vedi il post ha due significati.
    Il primo, di gran lunga trainante, la voglia di fermare con la parola una emozione, credimi, veramente grandissima. Ne avevo la necessità "fisica".
    Il secondo, marginale, per ricordare a tutti gli amici del forum che il nutrimento della ns. passione (parlo di quella audio) è e deve rimanere la MUSICA e non l'impianto che è lo strumento con cui riprodurla in modo gratificante.
    Ogni tanto mi sembra che ce se ne dimentichi, presi da manie di upgrade o di ipertecnicismo.
    Volevo solo ricordare a tutti che l'evento è ciòche si ricorda, che si racconta e che ti fa crescere.
    ciao
    p.s. come vedi sono ancora in trance...

andrea aghemo ha scritto:
    ....mi consolo pensando che questa sera, a Torino, c'è Pat Metheny, ma il buon Jarrett non mi sarebbe affatto dispiaciuto....
    Ciao,

Andrea
    Sei lontano, troppo, perchè altrimenti un pensierino....
    ciao e divertiti

tu c'eri...

...io ci saro'

19 luglio a Verona in Arena.

speriamo che Giove Pluvio sia clemente... (stamattina mi sono svegliato e c'erano 8 gradi...)

ciao
    claudio
    Vpr sharp PGB10-S /Dvdo Iscan pro / ampli Teac AG-5D / Lettore Dvd video/SACD Sony DVP-NS900S / laserdisc Philips CDV-400 / frontali JBL Control / center Indiana Line / surround Wharfedale WH-2 / sub RCF ART 600S/ sat nokia MM9500 / Xbox e ps 1 e 2/ Mac Mini 1 gb

Re: tu c'eri...

cla_cas ha scritto:
    ...io ci saro'

19 luglio a Verona in Arena.

speriamo che Giove Pluvio sia clemente... (stamattina mi sono svegliato e c'erano 8 gradi...)

ciao
    claudio
    Jarrett... l'arena... potenzialmente penso sia la serata dell'anno!!!!

Ma oltre a Giove pluvio, prega affinche Jarret sia in serata buona (non musicalmente, quello lo è sempre, ma di umore...)
    Buon divertimento

Ieri c'ero anchio a Fano In una serata non proprio calda nella corte Malatestiana ma magica per una voce unica quella di Diane Schuur Trio.
    Ciao Mirko

Impianto

Bella estate, veramente una bella estate...
    Vi ho solo accennato alla sera di sabato, preso dalla magia di domenica: ma il John Scofield Trio è stato di altissimo livello.
    Bella estate e per chi ci sarà (io sarò al mare) segnalo un altro concerto (sulla carta) strepitoso:
    Domenica 18 luglio - Umbria Jazz Arena S. giuliana ore 21:
    Hancock/Shorter/Holland/Blade in concert.
    Che dire 4 mostri sacri insieme... Beato chi ci sarà
    ciao

X Maurocip

BEATO TE!!!! Io anche volendo non sarei potuto andare... per motivi di lavoro

E purtroppo, non possiamo neanche rifarci con l'estate romana, quest'anno a Villa Celimontana c'e' un programma veramente scadente, tranne due o tre serate BIG e poi nulla piu'

Vedere per credere:
    http://www.villacelimontanajazz.com/programmi.htm

Da segnalare a Villa Celimontana:

24 luglio - Steve Coleman
    26 luglio - Michael Brecker Sextet

Comunque sono contento per te Mauro che hai potuto ascoltare quel "godimento" di concerto...

ciao
    Ultima modifica di gian de bit; 12-07-2004 alle 12:26
    Il TV curvo è anti-costituzionale

e mi sono perso anche questo

spero che Jarrett non si autodistrugga prima che riesca a vedere un suo concerto

invidia

Re: Re: tu c'eri...

maurocip ha scritto:

speriamo. dopo essermi perso Pat Metheny al teatro romano (grr... potevo anche entrare gratis, e me lo sono fatto scappare per una cena qualunque)speriamo che vada tutto bene.

di sicuro so che si sentira' benissimo (conosco il service che fara' l'allestimento )

ciao
    claudio
    Vpr sharp PGB10-S /Dvdo Iscan pro / ampli Teac AG-5D / Lettore Dvd video/SACD Sony DVP-NS900S / laserdisc Philips CDV-400 / frontali JBL Control / center Indiana Line / surround Wharfedale WH-2 / sub RCF ART 600S/ sat nokia MM9500 / Xbox e ps 1 e 2/ Mac Mini 1 gb

Re: Re: tu c'eri...

maurocip ha scritto:

Ma oltre a Giove pluvio, prega affinche Jarret sia in serata buona (non musicalmente, quello lo è sempre, ma di umore...)
    Buon divertimento

Sono appena tornato dal concerto e... purtroppo non era la serata buona.

Purtroppo la delusione per il comportamento di Jarrett riesce a far dimenticare 2 ore di musica straordinaria sotto tutti i punti di vista.

10 al Jarrett musicista
    4 al Jarrett uomo

proprio un peccato.

ciao
    claudio

Re: Re: Re: tu c'eri...

cla_cas ha scritto:
    Sono appena tornato dal concerto e... purtroppo non era la serata buona.

Purtroppo la delusione per il comportamento di Jarrett riesce a far dimenticare 2 ore di musica straordinaria sotto tutti i punti di vista.

10 al Jarrett musicista
    4 al Jarrett uomo

proprio un peccato.

ciao
    claudio
    Ciao

Da appassionato Jazzista e sopratutto di Jarrett mi ha incuriosito questa tua dichiarazione, ma che e' successo da essere cosi deluso del Jarrett "uomo"???

Sappiamo che l'artista e' alquanto particolare, ma non capisco allora una cosa, se e' stato un concerto deludente, allora perche' dare 10 al jarrett musicista?? Mentre invece se ha deluso solo l'uomo, non vedo dov'e' il problema, si sa' che certi artisti sono in oltremodo strani, sia nei comportamenti che come modi di fare...

Allora al buon Miles Davis (buon anima che nessuno ci ridara ), quando voltava le spalle al pubblico per tutto il concerto?? Per non parlare poi di quando se ne andava a fine concerto 1 brano prima, lasciando suonare la sua band senza di lui, per poi non tornare piu' sul palco????
    Nel momento in cui io vado a vedere un artista devo accettare pro e difetti di quell'artista, l'importante e' che mi trasmetti sensazioni straordinarie con la sua musica, del resto poco me ne importa, anzi in fondo i miti li abbiamo amati anche per i loro comportamenti...

Remember....

ciao e
    buon Jazz
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •