Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Gli spiriti del male!!

Gli spiriti del male!!

Inspiegabile, paradossale, senza logiche spiegazioni…………….cosa? Presto detto…
    In occasione del primo invito di sasadf presso il mio HT, durante l’ascolto, INSPIEGABILMENTE i finali dei sub andavano in protezione………. Mai piu successo.
    In occasione dell’invito di altri amici del forum presso il mio HT, durante una demo, INSPIEGABILMENTE il mio Denon 2900 si pianto’………. Mai piu successo.

In occasione degli Europei di calcio insieme ad alcuni amici ci stavamo gustando l’ultima partita dell’Italia, quando ad un certo punto, INSPIEGABILMENTE il mio ricevitore NOKIA si pianto e per resettarlo dovetti staccare l’alimentazione……….. Mai piu successo.

Infine, ieri sera dopo aver riempieto tutte le poltrone del mio HT e organizzato una ghiotta proiezione, prima di iniziare, volevo spegnere, come di consueto, le luci con il telecomando ma……..niente da fare, il contatto di un rele’ era partito, alla fine ho dovuto svitare le lampadine!!!
    Mi viene il dubbio………la mia casa e’ invasa dai fantasmi o dagli spiriti del male?
    Ma capita solo a me?

Ciao
    Mimmo
    Ultima modifica di MDL; 15-07-2004 alle 14:19

Forse è .....l'invidia

Alex
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

tranqui... capita dovunque ad ogni proiezione con gli amici...

e meno male che non stai usando l'htpc...
    giapao at yahoo punto com

ieri sera pero'.........

ci siamo gustati Master Commander con l'HTPC ed e' filato tutto liscio, anzi direi che vi e' un'abbisso rispetto al 2900!
    oton
    Gianni, T.T. va che e' una favola, .....scatti? inesistenti durante tutta la visione
    otoff
    Ciao
    Mimmo

Per ben 2 volte(una un paio di giorni fa),non mi si è piu' acceso l'HTPC,naturalmente con amici in casa e quindi "figuraccia"

Dopo aver smontato e rimontato le schede ad 1 ad 1 per vedere dove poteva essere il guasto,si è riacceso...........forse uno sbalzo di tensione visto i numerosi temporali,ma non ho ancora scoperto la causa,,,,per fortuna ora sembra(sgrat,agrat)funzionare.

Re: ieri sera pero'.........

MDL ha scritto:
    ci siamo gustati Master Commander con l'HTPC ed e' filato tutto liscio, anzi direi che vi e' un'abbisso rispetto al 2900!
    oton
    Gianni, T.T. va che e' una favola, .....scatti? inesistenti durante tutta la visione
    otoff
    Ciao
    Mimmo
    Gustato ??? ....... Master and Commander ?????...... ma sei sicuro ???.

Azz non pensavo che il 2900 andasse cosi male
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

non

ti e' piaciuto? Ieri sera eravamo in 10, e i miei ospiti hanno gradito tutti me compreso. In fondo, ognuno ha i suoi gusti.
    Il Denon non va male, anzi va benisimo, ma l'HTPC e' un'altra storia.
    Ciao
    Mimmo
    Ultima modifica di MDL; 15-07-2004 alle 11:20

Re: ieri sera pero'.........

MDL ha scritto:
    oton
    otoff
    Ciao
    Mimmo
    e' filato tutto liscio? chissa perche'...

organizza una giornata con sergicchio che ti rivoltiamo la sala...

cmq hai ancora un po' troppi processi attivi e robaccia sull'htpc... la prox volta formattone!

ciao ciao

Re: Re: ieri sera pero'.........

peppemar ha scritto:
    Gustato ??? ....... Master and Commander ?????...... ma sei sicuro ???.

Azz non pensavo che il 2900 andasse cosi male
    diciamo che non pensavi che l'htpc andasse cosi' bene... eh eh eh!

Gia', anche io, il giorno prima del raduno..zac, bruciato l'hard disk...sostituzione veloce, formattone, tutto quasi Ok, solo che Powerstrip tutt'ora non ne vuol sapere di agganciare i 50 Hz.
    TT e' una favola, stavo pensando di passare al lettore dvd da tavolo ma se non e' SDI non ne vale la pena.
    Ciao
    P.s ieri ho dovuto reimpostare il BIOS...(aveva ripreso a scattare Coral reef), mi era tornato da solo sui valori predefiniti, non e' la prima volta, nonostante il gruppo di continuita' ogni tanto qualche sbalzo lo manda in tilt
    Ciao

Proiezione della prima del sasadftheater.

Arrivo previsto amici ore 22.

Ore 21,58 salta la corrente per un corto circuito provocato maldestramente da me per rallentare la ventola che rinfresca l'hushbox del tw200.

Morale: era saltato il cavo che portava la corrente a tutti gli altri-.
    ù

mentre sto per telefonare per dire che era saltato tutto, squilla il citofono...

abbiamo iniziato a vedere il film mezz'ora dopo, ma la figura da imbranato l'ho fatta cmq

maledetti spiriti maligni dell'HT!!

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Premetto…….

Che non ho mai messo in discussione la superiorita’ dell’HTPC rispetto ad un lettore di DVD da tavolo. Ma non ritenendomi un smanettone dei pc, nonostante lo usi quotidianamente per il lavoro che faccio, l’ho sempre ritenuto come un’oggetto che non mi da’ la giusta tranquillita psicologica nell’uso Home Theater. Ad ogni modo ho cercato di configurare il mio HTPC in maniera massiccia per evitare i problemi che noi tutti conosciamo e nonostante i processi attivi che Gianni ritiene inutili (mi trova comunque d’accordo) il suo funzionamento e’ sufficientemente stabile, e soprattutto nella visione dei dvd, la fluidita’ e’ esemplare. Evidentemente la ATI 9800 XT e’ stato un buon acquisto. Ancora per Gianni ……..se formatto ci penserai tu a reinstallare il tutto?

Ciao
    Mimmo

Re: Premetto…….

MDL ha scritto:
    Che non ho mai messo in discussione la superiorita’ dell’HTPC rispetto ad un lettore di DVD da tavolo. Ma non ritenendomi un smanettone dei pc, nonostante lo usi quotidianamente per il lavoro che faccio, l’ho sempre ritenuto come un’oggetto che non mi da’ la giusta tranquillita psicologica nell’uso Home Theater. Ad ogni modo ho cercato di configurare il mio HTPC in maniera massiccia per evitare i problemi che noi tutti conosciamo e nonostante i processi attivi che Gianni ritiene inutili (mi trova comunque d’accordo) il suo funzionamento e’ sufficientemente stabile, e soprattutto nella visione dei dvd, la fluidita’ e’ esemplare. Evidentemente la ATI 9800 XT e’ stato un buon acquisto. Ancora per Gianni ……..se formatto ci penserai tu a reinstallare il tutto?

Ciao
    Mimmo
    posso farlo anche io.....

La cosa migliore è fare due partizioni: una ci mettiamo pure MCE

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Gli spiriti del male colpiscono ancora

..e sempre all'MDL theatre...che dite bisognera' chiamare i Ghostbusters?
    O meglio l'esorcista? (Non l'esorciccio, anche se ci scappa da ridere..)
    Praticamente ieri sera sono andato da Mimmo per fare una piccola taratura, giusto fuoco e convergenza.
    Preparato un nuovo banco a 75 Hz mi sono dedicato alla convergenza e dopo quasi un'ora di smanettamenti sulle griglie avevo raggiunto un allineamento soddisfacente, quando all'improvviso...Zac...e' andata via la luce, o meglio e' scattato il contatore, da 6 KW!!!
    Ovviamente tutti i settaggi fatti sono andati persi, e si e' pure resettato il Bios del Pc!
    Pero' il problema del Cine 7 di Mimmo e' sui lati, non solo sugli angoli, ma le due fasce laterali hanno qualche cosa che non va, il Blu nella griglia di convergenza Blu on Red ai lati ha un'alone di 3-4 cm per riga! Anche facendo la convergenza non va a fuoco.
    Io sinceramente non so intervenire per risolvere questo problema che a me non si e' mai verificato..astigmatismo?
    Ciao

Re: Gli spiriti del male colpiscono ancora

Guido310 ha scritto:
    ..e sempre all'MDL theatre...che dite bisognera' chiamare i Ghostbusters?
    O meglio l'esorcista? (Non l'esorciccio, anche se ci scappa da ridere..)
    Praticamente ieri sera sono andato da Mimmo per fare una piccola taratura, giusto fuoco e convergenza.
    Preparato un nuovo banco a 75 Hz mi sono dedicato alla convergenza e dopo quasi un'ora di smanettamenti sulle griglie avevo raggiunto un allineamento soddisfacente, quando all'improvviso...Zac...e' andata via la luce, o meglio e' scattato il contatore, da 6 KW!!!
    Ovviamente tutti i settaggi fatti sono andati persi, e si e' pure resettato il Bios del Pc!
    Pero' il problema del Cine 7 di Mimmo e' sui lati, non solo sugli angoli, ma le due fasce laterali hanno qualche cosa che non va, il Blu nella griglia di convergenza Blu on Red ai lati ha un'alone di 3-4 cm per riga! Anche facendo la convergenza non va a fuoco.
    Io sinceramente non so intervenire per risolvere questo problema che a me non si e' mai verificato..astigmatismo?
    Ciao
    Non so se puo' essere utile,ma sul mio ECP non riuscivo ad allineare il rosso dell'ultima riga a sx del crosshatch,poi mi sono deciso a mettere le mani sul flare e astigmatismo,oltre ad aver ricentrato meglio il raster e ho risolto il problema.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •