Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 15 PrimaPrima ... 4101112131415 UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 219

Giusto per informazione...

...e per arricchire i motivi di discussione, in quel di Londra, in contemporanea mostravano altro esemplare di EPSON R-4000 e le conclusioni dell'esperto giornalista che offre recensione, presenta alcune impressioni alquanto eterogenee rispetto alle conclusioni dei partecipanti che hanno affollato i raduni in quel di Napoli e Bologna..

Fonte: www.dday.it
    Link alla Notizia: http://www.dday.it/redazione/2591/A-...commento_13631

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Probabilmente questo ha preso un colpo sul processore che si occupa del motion interpolation.
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Citazione Originariamente scritto da Eorzea
    l' uniformità è una cosa, gli "sparkling" un' altra.
    sinceramente non so cosa sono gli sparkling, io ho sempre inteso e parlato di effetto spot, cioè forte luminosità centrale, detto in altro modo mancanza di uniformità luminosa.

Citazione Originariamente scritto da sasad
    onestamente, da alcune cose che ha scritto, non mi sembra una fonte molto... autorevole...

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Non ho visto i dati di targha tra il 4000 ed il 2000 ma secondo Alessandro la differenza sarà davvero minima.
    Stefano
    sembrerebbe essere soprattutto una differenza di software e non di hardware (salvo la presa ethernet e piccole cose) come era (è) tra il 5500 e il 4400 ...

ciao BOH?

PS io vado a vedere l'R4000 a Roma il prossimo week end in comparativa con il tw5500
    SALA: Panasonic TX-P50ST60E - DVD: sony NS78H - Ampli HT: Marantz SR5300 (in via di upgrade)- Casse HT: KEF serie Q1 - Sub: B&W ASW610 - SAT: MYSKYHD - Schermo: ADDEO inceil motorizzato tensionato 16/9 con base 270 cm - VPR: EPSON TW8100 (white) - lettore BRD: in attesa ... - e inoltre Panasonic TH-42PX70E

con tutto il bene che si può volere al buon Marco Dalli, mi sembra una recensione molto approssimativa. il FI di EPSON è sicuramente e senza ombra di dubbio il migliore in circolazione sui proiettori di quella fascia e ne ho avuto riprova durante il TAV quando ho chiesto, durante la demo, di variarlo. non si può dire sia esente al 100% da pecche, ma anche la prova dei palazzi di Batman l'ha passata piuttosto bene

restando in tema di schermi per il 3D ... ma di questo non ne parla nessuno ?
    http://www.clichome.it/newsletter/gennaio10.htm

"La tecnologia con cui è realizzato il tessuto garantisce la capacità di trattenere il 99% della luce polarizzata, eliminando effetti “ghosting” o “crasstalk” tipici della proiezione 3D. "

no perché se quello di HCS sabato non mi convince io mi butto su questo

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    ...ma anche la prova dei palazzi di Batman l'ha passata piuttosto bene
    Esatto : Anche il filmato utilizzato a Napoli per i vari test era sempre il solito Batman.

penso sia per il 3D con polarizzazione della luce (realD per intenderci).

poi non mi è chiaro questo passaggio

Panasonic ha presentato i suoi occhialini polarizzati e un box che consente a proiettori DLP di nuova generazione di lavorare con immagini 3D, quindi, nella maggior parte dei casi, senza dover “buttare” il vecchio proiettore.
    sarebbe meglio però parlarne altrove. se vuoi apri un thread nuovo

Idem, per me oggi l'Epson ha il miglior motion interpolation.
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Il Frame Interpolation di Epson crea artefatti davvero visibili solo se impostato al massimo. Forse quello visto dal Dalli era impostato in questo modo.

Quello schermo DaLite ha un angolo di visione di 11°...

Berti dichiara il suo, con gain 1.5, visibile con angolo massimo di 30°.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30

Quello schermo DaLite ha un angolo di visione di 11°...
    quindi dovrebbe abbattere anche i riflessi, no ?

l' angolo è limitato il che obbliga a posizionare il centro-schermo all' altezza della testa, ma il 3D daltronde dovrebbe proprio esser visto così, no ?

Il Frame interpolation Epson è il migliore, un pochino dietro (ma proprio poco) Sony: poi, può piacere o no, io personalmente posso farne tranquillamente a meno.
    La recensione di DDAY è molto approssimativa e non mi sembra cozzare più di tanto con le impressioni di Napoli: l'ottimo nero e l'ottimo dettaglio (che però sui pattern generava facilmente artefatti) sono confermati.
    Ciao
    Luigi
    VPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X

Detto questo riassumo brevemente le mie impressioni:
    Il sony 90 era il migliore in 2D- macchina definitiva con la solita qualità costruttiva ed affidabilità sony, nero ottimo ed intervento dell'Iris invisibile, dettaglio leggermente superiore al JVC, il 3D invec era effettivamente troppo scuro costo circa 6000 € su strada con due paia di occhiali;
    Il JVC era ottimo, in 2D secondo me leggermente sotto il Sony (ma parliamo sempre di un preserie), anche se l'assenza di Iris é un bel vantaggio e decisamente superiore in 3D con maggior luminosità e colori di maggior impatto prezzo € 4.000,00 su strada con trasmettitore e due paia di occhiali;
    Epson molto buono, ma a 6.000 € senza 3d non ha senso: dubito che il fratellino minore avrà le stesse prestazioni;
    Vivitek non classificabile non confrontabile non accendibile - ma si può distribuire una macchina a quel prezzo senza bilanciamento del bianco e con un Iris scandaloso ;
    Sony hw-20 discreto, comunque una macchina che fra un paio di mesi costerà poco più di 2.000,00 € e che a me che vengo da un HW-10 (che mi ha dato grosse soddisfazioni) piace;
    Schermi HCS secondo me eccezionali, tralasciando l'effetto spot dovuto al rivestimento esterno e che Simone sa perfettamente di dover correggere (quindi, sono sicuro che il prodotto finito non avrà il problema), sembrava di guardare un display enorme e non uno schermo, anzi i colori tarati probabilmente per uno schermo tradizionale erano un pò sparati: comuqnue, bello.
    Sul cinescaler non ritengo di aver approfondito in maniera adeguata le prestazioni per poter esprimere un parere.
    Ciao
    Luigi
    VPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X

Citazione Originariamente scritto da stefanelli73
    D'accordissimo con te, questo famoso spot di luce lo abbiamo notato "quasi" tutti nei vari shoot-out fino ad ora e sinceramente non capisco quei commenti di coloro che dicono che lo schermo è eccezionale nonostante questa pecca a dir poco notevole, se poi verrà sistemata allora si potrà parlare di un buon schermo, ma leggere già commenti entusiastici sinceramente mi sembra un pò prematuro...
    Non è che mi senta "la coda di paglia".....il mio commento non era "entusiastico"....lo "spot" di luce era palese, ma va riconosciuto che si tratta di un progetto "interessante", soprattutto se contestualizzato in un ambiente veramente "home-cinema" (vedo che si sta dimenticando il senso del termine "home cinema"......).
    AUDIO : Naim CD5i - Cocktail Audio X30 - Klimo Merlino - Klimo Kent Mono - Bosendorfer VC2 - Van den Hul D102 III Hybrid (RCA) - Klimo Aisis.
    VIDEO : TVC PHILIPS Led 4K 65PUS7120 - Marantz UD5005 - Logitech Harmony Ultimate HUB

Pagina 14 di 15 PrimaPrima ... 4101112131415 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •