Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 16 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 233

Discussione: Roger Waters in Italia

Elena, se ti avanzano un paio di biglietti..

Per i miracoli mi sto attrezzando

Ti scrivo MP.

Citazione Originariamente scritto da La_Elena
    Sono state (e verranno) realizzate le riprese di ogni singolo spettacolo nelle rispettive date.
    Si, ma le riprese del film saranno quelle dele 3 date greche, la produzione delle riprese per un montaggio hanno esigenze diversissime dale normali riprese di un evento live

Come tu stesso scrivi, si tratta di un’uscita del catalogo Pink Floyd, non Waters.
    Se invece ti basi su altre fonti, potresti renderle note?
    Non ho altre fonti, mi baso solo sul fatto che mediamente in questi anni in cui le case discografiche sfornano molto spesso riedizioni e versioni deluxe delle discografie di gruppi storici inseriscono materiale legato al gruppo senza inserirci extra di esperienze soliste di membri del gruppo (per continuare il parallelo, su un disco dei Beatles non troverai mai extra di John Lennon o Paul McCartney successivi allo scioglimento del gruppo)
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Ciao Leo

Presumo uscirà con una delle due release The Wall previste per il 2012 (fine tour):
    http://www.neptunepinkfloyd.co.uk/in...cd-dvd-blu-ray

e perchè mai dovrebbe uscire con le riedizioni Pink Floyd ?

tanto vale metterci anche il Live in Berlin.

Citazione Originariamente scritto da pyoung
    Si, ma le riprese del film saranno quelle dele 3 date greche, la produzione delle riprese per un montaggio hanno esigenze diversissime dale normali riprese di un evento live
    Concordo, ma tu parli di riprese dello spettacolo:
    Le riprese dello spettacolo per l'uscita su homevideo saranno relizzate il prossimo mese nelle date greche.
    e io capisco live. Capisco male?
    Personalmente non ho visto passare notizie di un film sulle date greche di Luglio, ma se hai altri aggiornamenti - anche non ufficiali - ben vengano

le case discografiche sfornano molto spesso riedizioni e versioni deluxe delle discografie di gruppi storici inseriscono materiale legato al gruppo senza inserirci extra di esperienze soliste
    Concordo, ma intendo proprio dire che il The Wall Tour non è un lavoro solista.

@Salmon
    Avrai sicuramente ragione: non si è mai visto che il Live di un Tour così importante (e recente) esca insieme ad un lavoro di riedizioni e remasterizzazioni, anche se poi la release conterrà Live di Wembley, Brighton e di The Wall Tour 80-81 (non proprio recenti ma pur sempre live...).
    Ma l'unico cofanetto con due dischi ancora pending è proprio TW, e la fan che è in me spera intensamente che il Live del Tour 11-12 (o perlomeno qualche estratto) possa uscire già con questo cofanetto, anche se fuori da ogni logica commerciale

@Salmon
    ....se poi la release conterrà Live di Wembley, Brighton e di The Wall Tour 80-81 (non proprio recenti ma pur sempre live...).

Perchè appunto quegli eventi appartengono ai Pink Floyd,

Waters solista fà storia a se.

Era per dire che i cofanetti sono stati concepiti per contenere anche dei Live; per questo ho parlato di Live.

The Wall Tour 11-12 non è un lavoro solista di Waters, ma va bene se la pensate diversamente. No problem

ma infatti... waters porta sul palco the wall per 3/4 di concerto poi improvvisa qualche pezzo solo suo e lo chiamano lavoro "solista"... anche il live in berlin è un progetto molto ampio che non riguarda solo waters che veine portato a termine grazie alla produzione dei pink.. se il live in berlin è un lavoro solista io sono superman

Elena, per solista non si intende uno che suona da solo su un palco, ma un tour di un membro di una band che suona senza i membri di quella band viene chiamato solista.
    Waters è in giro con un tour solista di The Wall, ma è ovvio che non è da solo sul palco Paul McCartney è in tour solista (con sul palco 4 turnisti) che suona da anni i brani dei Beatles

Personalmente non ho visto passare notizie di un film sulle date greche di Luglio, ma se hai altri aggiornamenti - anche non ufficiali - ben vengano
    Era nei scritto nel comunicato stampa che annunciavano lo spostamento delle date italiane
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Era nei scritto nel comunicato stampa che annunciavano lo spostamento delle date italiane
    Sì ma si parla di riprese concepite come per quasi tutte le altre tappe del Tour... non è per fare la faiga ma io notizie su un possibile "film greco" proprio non ne ho viste.

Elena, per solista non si intende uno che suona da solo su un palco
    Davvero? Quanto dici è sconvolgente

pyoung, ho capito cosa intendi (e probabilmente cosa intendono in molti), ma non è quello che voglio dire: esiste una diatriba infinita su cosa si intenda per "solista", soprattutto in campo musicale.
    Ora non riesco a trovare materiale per sostenere quanto sto dicendo, ma cercherò di farlo appena possibile.

Sì ma si parla di riprese concepite come per quasi tutte le altre tappe del Tour... non è per fare la faiga ma io notizie su un possibile "film greco" proprio non ne ho viste
    Non penso tu stia facendo la "faiga" e quindi non ti devi difendere da alcunchè, sto solo dicendo che è stato detto che le 3 date di Atene sono state scelte per la ripresa ufficiale. Quando i grossi tour sono ripresi gli artisti hanno da parte ore e ore di materiale del loro tour; quando da un tour si vuole tirare fuori in video ufficiale (che può uscire al cinema e poi su dvd e bluray oppure direttamente solo su dvd e bluray) le esigenze sono diversissime, vengono utilizzate molte telecamere in più, l'illuminazione e la fotografia della location deve essere riorganizzata e deve venire una regia mobile per la registrazione in separata delle varie telecamere (mentre per le date normali viene registrato solo il film come realizzato in diretta durante l'evento) ed è appunto quello che succederà ad Atene (motivo per quale un' organizzazione di tale grandezza ha portato alla scelta dello spostamento delle due date milanesi della prossima settimana.
    Poi magari tutto è possibile e non esce nulla, oppure scelgono una ripresa di una data precedente, gli U2 ad esempio durante il VertigoTour anni fa avevano eletto le due date milanesi di S.Siro come set del film ufficiale, poi il film non è uscito se non giusto uno spezzone di una mezz'oretta negli extra di un dvd di una loro raccolta. Milano piace spesso a molti artisti e la eleggono come sede della produzione allargata; non solo gli U2 citati sopra, anche Peter Gabriel ha scelto il forum di Milano per il dvd del Growing Up Tour, lo stesso hanno fatto i Depeche Mode per il loro penultimo tour (mentre per esempio per l'ultimo tour hanno fatto tutto a Barcellona)

Vorrei solo sapere se l'hai letto da qualche parte o l'hai dedotto.

"Nell'industria discografica, si chiama solista un artista che pubblica dischi sotto il suo stesso nome, o servendosi di uno pseudonimo, comunque senza l'apporto di un gruppo musicale fisso, ma servendosi di musicisti potenzialmente diversi a ogni sessione (turnisti)."
    Fonte:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Solista_%28cantante%29

"Un album solista è un album musicale del cui contenuto è artefice un singolo cantante e non un gruppo musicale."
    http://it.wikipedia.org/wiki/Album_solista
    Ultima modifica di NicoTi74; 26-06-2011 alle 18:19

Si,
    e con questo non capisco dove vuoi arrivare,
    Roger Waters fà storia a se,
    e ha un mercato a se.

I Pink Floyd sono un'altra (Grande ) storia.

non capisco cosa c'e di tanto difficile da capire,
    Roger Waters ha i diritti su quasi tutti i brani dei PF,
    ma non può pubblicare o esibirsi sotto il nome Pink Floyd,
    punto.

i Pink Floyd,
    per chi non lo sapesse è una band,
    formata da 5 membri storici.
    Ultima modifica di Salmon; 26-06-2011 alle 18:41

Viva il confronto aperto e partecipativo però proporrei di chiudere qui la discussione

In attesa delle date di Milano

Pagina 7 di 16 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •