Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 137

Chiedo all'organizzatore della lodevole iniziativa di stilare, come da abitudine, un programma dell'evento per entrambi i giorni.
    Luoghi, escursioni, ristoranti etc.......

In linea di massima la partenza del 'tour' sara' da Piazza Trieste e Trento alle ore 10 del primo giorno e dopo una breve escursione a piedi per illustrare esternamente le rilevanti bellezze dei monumenti ed altro, si prosegue per piazza del Gesu', visita al Gesu' nuovo ed a S.Chiara, si prosegue per piazza Bellini, S.Pietro a Maiella, Spaccanapoli, piazzetta Nilo, S.Domenico Maggiore (Scaturchio), via Benedetto Croce, pizzeria Lombardi (o' curnuto), ritorno a piazza del Gesu'.

Dopo aver mangiato la pizza ci si avvia a Capodimonte, visita del bosco ed esterno della reggia, si prosegue per l'eremo dei Camaldoli e si prosegue per il 'caotico' Vomero fino a piazza Vanvitelli.

Pausa, ci si reca in albergo, un po' di riposo e serata in ristorante sul lungomare di Pozzuoli con relativo gelato artigianale post cena.

Domenica 2 maggio..... vorrei che esprimeste a cosa vorreste dedicare la giornata, se ancora alla visita della citta' oppure escursione sulla costiera sorrentina.

Ovviamente questo programma di massima puo' subire tutte le variazioni e le modifiche che m'indicherete.

Ricordate il 'compenso' per il 'cicerone-auto-rizzato'

Presenti !

Volevamo dare un nome all'amico del Presidente ?

Non vedo l'ora di rivedervi e visitare "al meglio" la vostra bellissima città !
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

@ Blasel
    Il programma che hai stilato è obiettivamente valido anche se non penso che si riuscirà a visitare tutto.
    La mattina, se riusciamo ad incontrarci in orario, potremmo farcela.
    Il pomeriggio la vedo dura.
    Secondo me dopo la tappa a Capodimonte converrebbe ritirarsi in albergo per rimettersi in sesto ed affrontare la serata.
    A questo punto, visto che hai pensato a Pozzuoli, converrebbe pensare anche al ristorante.
    Io avrei qualche dritta ma penso che, considerando la giornata (Sabato 1 Maggio), non accetteranno prenotazioni.
    Vedremo....

Per quanto riguarda la Domenica, se proprio si vuole andare in costiera, penso che converrebbe fermarsi a Sorrento dove ci s'incontrerebbe con il resto del gruppo e fermarsi a mangiare da quelle parti.
    Io non andrei oltre, anche perchè c'è gente che per tornare a casa deve sorbirsi diverse centinaia di Km, per cui Sorrento potrebbe bastare.

Che ne dite ????

per la domenica e' d'obbligo una visita al theater dell'organizzatore con tanto di demo e inoltre preferirei rimanere nei paraggi di Casandrino, altrimenti si passa la domenica in auto.
    Ultima modifica di RX360; 13-04-2010 alle 12:38
    tv samsung 65 es8000 vpr: JVC HD 550- pre Onkyo sc 5507 - finale Rotel 1095 - sorgenti: denon bd 3800 - ps3 - popcorn A 400 - wd live tv-skyfobox myskyhd - vantage 7100hd - II tv pioneer 507 xd - diffusori: b&w nautilus 803- centrale htm3s - sw velodyne spl 1200 - rear b&w wm6 - - htpc: i7 920 -ssd Intel X25mg2 - Nas Synology 1511+ 10 Tera

Citazione Originariamente scritto da micas56
    La mattina, se riusciamo ad incontrarci in orario, potremmo farcela.
    Ragazzi, voglio però ricordarVi che con Fabio arriveremo a Napoli il venerdì sera proprio per poter iniziare presto il "giro" sabato mattina.
    Se invece è nelle Vostre intenzioni incontrarci in tarda mattinata preferisco partire da casa la mattina stessa

Per quanto riguarda la Domenica, se proprio si vuole andare in costiera, penso che converrebbe fermarsi a Sorrento dove ci s'incontrerebbe con il resto del gruppo e fermarsi a mangiare da quelle parti.
    Eviterei come la peste la Costiera (oltre al fatto che la conosco benissimo essendoci stato innumerevoli volte, preferirei non imbattermi nelle interminabili file tipiche del periodo e della zona)

La domenica mattina si potrebbe continuare con la visita di Napoli o dintorni, culminata con pranzo sul mare prima del saluto ...

Il primo maggio e' mia intenzione iniziare il 'tour' inderogabilmente alle ore 10,01 e posso anche stilare un ruolino di marcia affinche' gli eventuali ritardatari possano aggregarsilungo il 'cammino', anche se e' altamente preferibile che si stia tutti insieme dalla partenza.

Scartata l'idea della costiera sorrentina per il giorno 2 vorrei comprendere meglio i vostri desideri e cioe' : continuare con la visita guidata oppure...?

@ Michele : il ristorante puteolano, sul litorale, dovra' riservarci il posto auto, poiche', come a te ben noto, il comune di Pozzuoli 'campa' con le multe per divieto di sosta... anche se, sembra, abbia abolito i carri attrezzi....
    Il numero dei posti auto necessari si puo' ottenre dividendo per 4 (o anche 5) il numero dei partecipanti.

Citazione Originariamente scritto da blasel
    Scartata l'idea della costiera sorrentina per il giorno 2 vorrei comprendere meglio i vostri desideri e cioe' : continuare con la visita guidata oppure...
    Provo a buttarla lì : Capodimonte la domenica mattina?

Citazione Originariamente scritto da RX360
    per la domenica e' d'obbligo una visita al theater dell'organizzatore con tanto di demo
    Sarebbe pure il caso !

Però, considerando lo scarso interesse, ho preferito sorvolare.

Fate vobis

Si potrebbe pure fare una visita da Michele la domenica mattina, con aperitivo gentilmente offerto dal padrone di casa, e pranzo nelle vicinanze ....

Citazione Originariamente scritto da blasel
    @ Michele : il ristorante puteolano, sul litorale, dovra' riservarci il posto auto, poiche', come a te ben noto, il comune di Pozzuoli 'campa' con le multe per divieto di sosta....
    Per il ristorante ci penso io.

Citazione Originariamente scritto da belfiore
    Si potrebbe pure fare una visita da Michele la domenica mattina, con aperitivo gentilmente offerto dal padrone di casa, e pranzo nelle vicinanze ....
    Volendo salvare capra e cavoli
    si potrebbe fare una visita a Capodimonte e poi incontrarci verso le 12 a casa mia e da li al ristorante.
    Considerando le distanze (mio fratello a Capodimonte ci arriva a piedi), la cosa è perfettamente fattibile e non sarebbe neanche stressante.
    Ovviamente, per quelli che non partecipano al tour partenopeo, l'incontro verrebbe fissato a casa mia.

Citazione Originariamente scritto da micas56
    ...si potrebbe fare una visita a Capodimonte e poi incontrarci verso le 12 a casa mia e da li al ristorante...
    Ottimo!
    Prenda nota il nostro cicerone-auto-rizzato delle richieste

Okey per domenica 2 maggio visita alla reggia di Capodimonte, molto veloce perche', anche se vicina, casa Micas ci attende per le ore 12...

Per il pomeriggio del giorno 1 maggio l'itineriario viene modificato cosi : andremo al museo di S.Martino ed alla Floridiana, sempre al Vomero e poi a riposare per prepararci alla pantagruelica cena che il nostro anfitrione avra' programmato in quel di Puteoli.

Piccolo aggiornamento.

Per coloro che non hanno intenzione di pernottare al Rex, avrei trovato due alberghi che potrebbero fare al caso vostro.
    Entrambi si trovano alla periferia di Napoli e distano al max 3 minuti da casa mia ed una decina di minuti dal centro di Napoli.
    Li ho preventivamente visionati e vi posso assicurare che sono confortevoli, ordinati e puliti.

Il primo si trova a Melito e potrete trovare le info a questo indirizzo:
    http://www.hotellento.it/index.htm

Per un trilocale, dove possono tranquillamente dormire 2 adulti e 2 bambini, mi è stato chiesto 85 euro a notte, colazione compresa.

Il secondo si trova anch'esso nei paraggi e questo è il suo sito :
    http://www.hoteleuropanet.it/

Per un trilocale con le stesse caratteristiche dell'altro albergo sono riuscito a spuntare 75 € a notte.
    La doppia invece verrebbe a costare 60 €, mentre la singola 45€.
    Ovviamente colazione compresa.

A voi la scelta.

P.S.- Per i ristoranti mi attiverò nei prossimi giorni quando cominceremo a contarci.
    Di sicuro non vi deluderò.
    Per info chiedere a chi ha partecipato a qualche mia precedente riunione.

@Gianni RX - Si, è vero...
    Adesso state proprio a posto

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •