• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Shoot-out Planar PD8130 - Epson HC5000 - JVC HD-750 a Roma

e-sprit

New member
stefano66 ha detto:
Non sono riuscito ad avere notizie del menu service....quando portai il mio VPR allo shoot qui a Napoli...c'era Emidio che aspettava notizie da Audiogamma....ma......aspetta......aspetta.....aspetta....:rolleyes:
Chiesi anche a Andrea Manuti....ma se non sbaglio nemmeno lui era riuscito nell'impresa.... boh....
CIAO!
Se volete venerdì 3 e sabato 4 ci sarà la possibilità di vedere all'opera il PD8130 in uno shootout che vede la presenza di Emidio...
Ci saranno anche persone di Audiogamma.
Il confronto avverrà con DLA-750HD e LCD EH-TW5000.

DOVE?! A Roma da Media Click
http://www.media-click.it/catalog/20090403vpr.php

Addirittura !!! :eek: :eek:

Marco .... al di la di ogni shootout che imho lasciano il tempo che trovano ... :rolleyes: e dei gusti personali ... TROVO CHE Oggi, difficilmente le differenze, per un Utente medio, siano così eclatanti da definire "Con le Ossa Rotte" anche il più deficitario dei prodotti ;)
Trovo che la tecnoligia abbia fatto dei passi enormi e in grado di "livellare" di molto i gap ... Tutto il resto poi sono Gusti, necessità, installazione e set-up, possibilità economiche e/o "pippe mentali" :D :D

@ Highlander

All' ultimo shootout a cui son stato ( quello di Videosell del mese scorso con BlackwingOne, In83 e Planar 8150 ), dire che Il Blackwing One uscì con le ossa rotte è parecchio riduttivo.

Marco75 ha detto:
......
All' ultimo shootout a cui son stato .....
Sai .. dipende molto dai contesti e dalle modalità e conoscenza approfondita delle singole macchine ... ;)

Magari una "perdente", vista da sola e a casa di Manuti fa sempre la sua porca figura ;)

Da come ho spesso visto in giro i Sony ( 80 e 200) me ne sarei dovuto fare un'idea riduttiva ... :rolleyes: Fortunatamente e con i limiti che gli riconosco, NON è così !! :cool:

Difficillmente ho visto in giro un vecchio HD100 messo a dovere, pace all'anima sua, e questo mi dette molto fastidio perchè falsa le considerazioni/deduzioni e i parametri di giudizio ... :rolleyes:

Highlander ha detto:
Magari una "perdente", vista da sola e a casa di Manuti fa sempre la sua porca figura ;)

Ma gli shoot-out servono a far confronti, no ? e quando si fanno confronti le batoste capitano.

Marco75 ha detto:
...e quando si fanno confronti le batoste capitano.
Si Marco ... ma credimi ... MAI, o per un motivo o per un altro, si è di fronte ad una parità di "trattamento" e ogni macchina è in grado di esprimere la sua prestazione ottimale ... :rolleyes:
Onestamente ... che giudizio potrei dare ?? :confused:

Spesso le calibrazioni delle macchine pre shoot-out son fatte in maniera veloce/sbrigativa e quindi una potrebbe uscire con una temperatura colore/gamma/nero migliore dell' altra però ci sono cose che si possono vedere anche oltre la calibrazione, non credi ?

Marco75 ha detto:
.... però ci sono cose che si possono vedere anche oltre la calibrazione, non credi ?
NO ! ... :rolleyes:
IMHO, si possono INTUIRE ... a patto di una grande conoscenza ed esperienza, MA non dare per buone o per scontate ... ;)

In questo torno a plaudire il Magister che NON si pronuncia MAI sino a quando una macchina non la prova a fondo in un contesto noto, abituale, ripetibile e confrontabile :cool:

:D Si ma a quali fini ?? :D
Se fosse solo per l'ottica si stilerebbero classifiche dove si vedrebbero in testa solo BENQ e Marantz .... :D
Aggiungo:
Mi torna in mente l'ultimo viaggio che feci a Monaco di Baviera dove vidi una marea di "angeli" con degli occhi bellissimi ma dei fianchi improponibili :D

Ultima modifica:
Per me l' ottica è una componente importantissima di un proiettore, ma era solo per fare un esempio. Puoi anche valutare se tal vpr, per il tuo occhio, è uno spara-rainbow: visto che sei di quelle parti perché non fai un salto e ci fai sapere le tue impressioni ?

Dovrei partire proprio venerdì per un lungo ponte Pasquale ... :cry:
E io, ogni volta che mi devo distaccare dal mio Cinema, invece di godermi la vacanza, mi prendono le crisi di astinenza .... :rolleyes:

Vidi il Planar da Simone e purtroppo, sporadicamente, le flashate le colgo ... sul Benq, invece, le noto di continuo ... :eek:

Highlander ha detto:
Se fosse solo per l'ottica si stilerebbero classifiche dove si vedrebbero in testa solo BENQ e Marantz .... :D

Beh...il Planar possiamo toglierlo dal podio, in quanto dalle due unità, compresa l'attuale, che son passate da casa mia, abbiamo constatato che si tratta solo di una buona ottica, ma non esente da difetti come invece ho trovato tempo fa (allora c'era un "chiamiamolo" shoot out tra il 21000 e lo HD1 che dirigeva il Vignini al TAV) quella dello Sharp, davvero impressionante, ricordo un pattern dal Crystalio molto "cattivo" che passava alla perfezione. Comunque, a parte tutto, fa piacere che avvengano questi eventi, ricordiamoci che molti, ma proprio molti, non hanno altro modo per poter valutare questi giocattoli, come tanti altri non hanno le capacità per coglierne le differenze...evviva quest'ultimi direi ! :p

Fabio ... era per dire che l'ottica pur essendo un elemento importantissimo, da solo, non stravolge il DNA di una macchina ... ;)
Se mettessimo l'ottica dello Sharp a un Acer NON abbiamo fatto lo Sharp .. :D