Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Elton John The Red Piano

... non so se posto nella sezione giusta... accetto eventuali spostamenti e/o bacchettate dai moderatori... volevo sapere se qualcuno dei forumer ieri sera, come il sottoscritto è stato in uno di quei multisala dove proiettavano in diretta da Parigi Bercy il concerto di Elton di cui al titolo.
    Io sono stato al Cinecity di Silea - Treviso, le mie considerazioni sono tuttaltro che positive... l'immagine video (hd...) era considerevole non lo nego, ma l'audio... ragazzi che tristezza... doveva essere un 5.1 digital... macchè... era una semplicissima stereofonia di qualità paragonabile a due casse da compattone ancora imballate nel cellophane! I piatti della batteria... si capiva che suonavano solo perchè vedevi che vibravano... il flusso audio era "ondulante" i volumi cambiava in continuazione ed anche la dinamica, l'estensione... come dire... insomma una delusione assoluta...
    Ora, io non dispongo di un impianto audio di grande qualità (anche se posseggo una fender stratocaster e conosco un po' i suoni...), vorrei capire se avevo io la serata storta oppure se la mia impressione è condivisa... Ciao e grazie, by therealman.

nessun bacchettamento ma la spostiamo in sezione idonea ok?

Ciao

ok...

Ok... thanks MDL... nessuno è stato a questo "concerto virtuale" live?...
    Impressioni?...

so che lo hanno fatto anche all'arcadia di melzo, ma non sono un grande amante del genere per cui non ci sono andato... però anche io sono curioso di sapere come era all'arcadia, uno dei più bei multisala che esistano...

Ma non andrebbe nella sezione "CinemalCinema"? visto che lo proiettavano al cinema.......

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    La Sezione che citi è riservata agli spettacoli cinematografici proiettati in una sala cinematografica (per lo più le prime visioni), con la possibilità di essere visto più volte e per un certo periodo di tempo in tutte le sale.

Quello in questione, oltre a non essere sicuramente un film, era un "evento" unico e irripetibile (limitato anche nei luoghi dove fruirne) e questa è la Sezione dedicata non solo alle fiere e ai raduni degli iscritti, ma anche agli eventi, nel senso più ampio del termine.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

purtroppo quì a bari non lo hanno fatto ma se avessi potuto avrei partecipato anche io.
    l'audio non all'altezza, purtroppo, l'avevo preventivato.
    secondo me doveva essere stereo se l'inquadratura verteva principalmente sugli esecutori.
    per le tecniche di ripresa non mi pronuncio perchè ne so quali sono state ne ho assistito alla riproduzione, forse qualche lume può fornircelo nordata che sembra che qualche "filo" sa collegarlo!
    ciao ale!

ci sono stato pure io e se da un lato ho veramente apprezzato alcune esecuzioni (Rocket Man e Your Song erano da brivido), mi ha fatto tremendamente incacchiare (e l'ho manifestato anche con i responsabili che evidentemente avevano i tappi alle orecchie) il pessimo audio: a parte gli ultimi 3 brani in cui la situazione è leggermente migliorata, compresso alla morte, dinamica 0, scena strettissima che sembrava ascoltare in mono... veramente un disastro!
    Chissenefrega del 5.1: come è stato già detto, bastava un buon stereo, dato che agli applausi avremo potuto benissimo pensarci noi spettatori dal vivo, senza scomodare i canali posteriori, però è venuto a mancare pure quello: tornato a casa ho messo su il dvd live ed era tutt'altra cosa, tristezza.
    Speriamo facciano il DVD/BD così potrò riascoltarlo come si deve e apprezzare fino in fondo alcune esecuzioni che, come detto, sarebbero state veramente belle.
    Il video non era male, ma avrei preferito una qualità e risoluzione inferiore pur di godere di un audio di miglior qualità.

9 pieno a Sir Elton, 4- alla trassmissione via sat.

Ciao Moreno! Tu l'hai visto a Trieste immagino... pensa che a Treviso nemmeno il 5.1 andava... almeno avrebbe mitigato un po' i difetti...
    stereofonia da sottoscala... confermo la qualità artistica dello spettacolo... avevo pochi dubbi su questo... ma caspita... l'audio al cinema!!! Se io fossi non dico il gestore della sala, ma anche solo il tizio che strappa i biglietti fuori dal cinema... mi vergognerei alquanto...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •